MEMORIE ROCK - LA PRINCIPESSA JOSEPHINE LOEWENSTEIN, SPOSA DELL'AVVOCATO DEGLI STONES, VUOTA IL SACCO - QUANDO KEITH RICHARDS TIRÒ FUORI UN COLTELLO PERCHÉ QUALCUNO IN CAMERINO SI ERA MANGIATO UN PEZZO DELLA SUA TORTA PREFERITA -JERRY HALL FA RIPULIRE MICK JAGGER DALLA COCA, SEMPLICEMENTE DICENDOGLI CHE LA DROGA COMPROMETTEVA IL SUO ASPETTO ESTETICO -

Condividi questo articolo


Jane Fryer per “Daily Mail

jagger e la prncipessa josephine jagger e la prncipessa josephine

 

Con un titolo come Sua Altezza Principessa Josephine zu Loewenstein-Wertheim-Freudenberg, Contessa di Loewenstein-Scharffeneck, non sorprende che abbia vissuto una vita piena. Nei suoi 87 anni è stata ballerina, cantante, pianista classica, mondana in riviera con Gianni Agnelli. Il marito Principe Rupert era consulente finanziario dei Rolling Stones, perciò la signora è anche andata in tour con la band.

 

Non è un tipo ordinario. Ha acciaccato per sbaglio il cane di razza corgi della Regina Elisabetta, si è fatta pulire il cesso dalla Principessa Margaret, ha usato cannabis con Peter Sellers, e nel suo memoir ‘Wind In My Hair’, in uscita il 1 aprile, ha raccontato divertenti aneddoti, non risparmiando l’aristocrazia cui appartiene.

jagger e jerry hall jagger e jerry hall

 

La sua casa a Londra, quartiere Richmond, è attaccata a quella che era la casa di Jagger e Jerry Hall. Lusso sfrenato, e i cagnolini della principessa bevono da tazze di pregiata ceramica cinese. Cosa pensa del flirt fra il principe Harry e la Meghan Markle? «I reali dovrebbero sposare altri reali. E’ più facile, sanno come comportarsi. Devi essere tagliata per quella vita, che temo abbia poco a che fare con l’essere innamorati». Definisce Diana una donna ‘sola e triste, Camilla ‘una donna molto divertente’, Margaret ‘una donna che si annoia facilmente e ama fare tardi ai party'.

Lady Diana Lady Diana

 

Suo marito, soprannominato ‘Rupie the Groupie’, era un devoto cattolico bavarese che gestiva una banca, non beveva, disprezzava le droghe, faceva pellegrinaggi a Lourdes e non aveva mai sentito gli Stones. Eppure, a un certo punto, accettò di gestire le finanze del gruppo e di fargli da tata. Li tolse dai guai fiscali e con le donne, mise pace quando Keith Richards tirò fuori un coltello perché qualcuno in camerino si era mangiato un pezzo della sua torta preferita.

prince rupert e jerry hall prince rupert e jerry hall

 

Il principe Rupert non dormiva la notte, stava al telefono con gli Stones per risolvere problemi. Strinse un forte rapporto con Mick Jagger e le sue compagne, da Marianne Faithful ‘una persona molto fragile’ a Jerry Hall, che pare abbia fatto ripulire Mick dalla droga, semplicemente dicendogli che la droga comprometteva il suo aspetto estetico.

 

marianne faithfull marianne faithfull

Josephine dice che ora Jagger è un salutista, non regge nemmeno un bicchiere di vino. E la società com’è cambiata? «Tutto è molto volgare, le buone maniere non esistono più. E c’è questa invidia verso chi è ricco: non è colpa sua se uno nasce in una famiglia aristocratica e studia a Eton».

keith richards keith richards

i principi margaret e rupert i principi margaret e rupert jagger e jerry hall jagger e jerry hall

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)