MENO MALE CHE C’E’ PRESTA! PER RIVITALIZZARE L'AGONIZZANTE "BALLARÒ", VIANELLO SI FA DARE DA BRUCIO PRESTA UN VOLTO SIMBOLO DELLA CONCORRENZA, PAOLINO BONOLIS - PRESTA INTERCETTATO MENTRE PIAZZA I CLIENTI VIP ALLA CORTE DI LEONE (RAIUNO) -

Auspice il vero dominus della Rai Lucio Presta, agente di Bonolis, Minimo Giannini regala una intervista “presidenziale” al conduttore di “Scherzi a parte”, presentato come campione di ascolti (ma su Canale 5). Il direttore occulto di Raitre continua a essere Tafazzi…

Condividi questo articolo


lucio presta corsa lucio presta corsa

1. BALLARO’ SDOGANA BONOLIS

Da Twitter

 

Paolo Giordano ‏@IlPaoloGiordano 

Giannini che ospita Bonolis a #Ballarò per sollevare lo share fa crollare 20anni di pregiudizi del suo ex giornale. D'un botto. @RaiBallaro

 

 

Costanza R.d'O. ‏@CostanzaRdO 

Eccerto, se Magalli fa il politologo perché Bonolis non dovrebbe fare l'economista? #Ballarò

 

LINK AL TWET DI LUCIO PRESTA CON FOTO VIANELLO E BONOLIS “COMPAGNI DI SCUOLA”

https://twitter.com/PrestaLucio/status/560178420609712128

 

BONOLIS SU GRILLO: 'NON È ABITUATO AL DIALOGO, MA I 5 STELLE HANNO PORTATO AVANTI ISTANZE IMPORTANTI'

 

2. PRESTA-MI BONOLIS

Da “Tzetze.it

 

andrea vianello cantante andrea vianello cantante

Paolo Bonolis, ospite ieri sera a Ballarò, ha parlato di Beppe Grillo: "Io ho conosciuto Berlusconi in un paio di circostanze. Se ne parla sempre. Si è festeggiata una sconfitta lacerante ma è ancora protagonista. E' una figura sempre presente perché l'Italia non prevede espulsioni. Magalli presidente? E' una cosa particolare. Cecchi Paone e la Carfagna hanno cominciato a I Fatti Vostri. C'è qualcosa che non mi quadra nel rapporto Stato-Guardì! Grillo? Il Movimento 5 stelle ha portato avanti istanze importanti. Grillo ha sempre fatto l'attore comico unico in scena. Non è abituato al dialogo ed è un problema quando si è in politica". 

 

Una battuta su Renzi: "La politica la vedo da osservatore privilegiato. Si sfornano leggi alle quali non sono costretti a dare ascolto. C'è una sacca di impunità che dà fastidio ai cittadini. Si pagano tasse per avere servizi che non ci sono. I parassiti della politica lavorano nella penombra. Renzi? Chi non vuole il cambiamento, vuole trovare il minimo errore. In Italia, è difficile realizzare qualche cosa. Si preferisce lo stallo. I cambiamenti fanno paura". 

paolo bonolis 4 paolo bonolis 4

 

Bonolis e il desiderio del superfluo: "Di professione faccio il guitto e intrattengo le macerie, non sono il responsabile delle macerie. Il consumismo ha cambiato le abitudini degli italiani. Adesso c'è una forma di follia collettiva verso il superfluo. Siamo noi al servizio dei beni. Il desiderio di superfluo fa perdere molto della profondità della ragione. L'Italia è un paese che amo ma non ci penso minimamente ad entrare in politica. Percepisco le sfumature del mio paese. Mi dispiace perché è un paese che scambia il diritto per un favore". 

 

3. PRESTA INTERCETTATO MENTRE PIAZZA I CLIENTI VIP ALLA CORTE DI LEONE (RAIUNO)

Valeria Pacelli per “il Fatto Quotidiano”

   

selfie giancarlo leone e veronica maya selfie giancarlo leone e veronica maya

C’è una lunga trattativa, fatta di strette di mano e colazioni nei migliori ristoranti di Roma, dietro i programmi dei palinsesti della Rai. E soprattutto grimaldelli, come Roberto Benigni, che l’agente Lucio Presta sfrutta per ottenere tanti sì da Giancarlo Leone, direttore di Rai1.

Le trattative che sono finite nei nastri della Procura che indagava sulla denuncia di Pietro di Lorenzo, produttore televisivo e responsabile della società Ldm Comunicazione, contro alcuni funzionari di viale Mazzini.

   

LUCIO PRESTA E PAOLA PEREGO A LA VITA IN DIRETTA LUCIO PRESTA E PAOLA PEREGO A LA VITA IN DIRETTA

DI LORENZO parlava di tangenti, fatti non riscontrati nell’ambito dell’indagine che è stata archiviata, anche a causa “dell’omertà e vischiosità che si respira in modo evidente in seno a tutti coloro che lavorano o hanno lavorato per il sistema radiovisivo”, come scrive il pm Alberto Galanti. Eppure durante mesi di indagine le voci dei big della tv sono state intercettate. Nessun reato, ma è interessante leggerle per capire cosa si muove dietro i programmi televisivi.

   

Emblematica la conversazione del 10 giugno 2013 tra Giancarlo Leone, direttore di Rai1 e Lucio Presta, il manager che rappresenta molti vip, da sua moglie Paola Perego appunto a Roberto Benigni.

   

Leone e Presta discutono della stagione di Affari tuoi, il programma fino a quel momento condotto da Max Giusti. C’è il rischio che sia cambiato il conduttore, nonostante i buoni risultati, perché rientra Flavio Insinna da Mediaset. Di sicuro a Natale di quell’anno “ritornerà, per un cadeau di Natale, Roberto Benigni e basta”, assicura il direttore Leone a Presta.

LUCIO PRESTA SELFIE LUCIO PRESTA SELFIE

 

Torna Benigni in Rai, ma anche altri clienti di Presta, tanto che il direttore rassicura: “Vedrai che quelli che fanno parte della tua scuderia lo sapranno tra oggi e domani quindi tu sarai il primo a dirglielo visto che la comunicazione nostra è un pochino più lenta”.

 

Durante la conversazione del 10 giugno 2013, così, Presta cerca di sapere di più sulla conduzione di Affari Tuoi e ne parla partendo da lontano: “Quando vuoi cinque minuti ci parliamo su Max Giusti (...) Volevo capire , insomma”, dice. E Leone precisa: “Io non l’ho ancora incontrato Max per un motivo cioè lo incontro un minuto dopo che c’è, che non c’è”. Presta incalza: “Ma pensavo che tu avessi già chiuso. (...) Quindi c’è ancora una possibilità che possa essere ancora lui?”

   

Leone: Allora, io non parlo con (incomprensibile) importanti

 

Presta: Vabbè, vabbè ho capito (...) Anche che tu, chi conduce il programma e chi l’ha fatto bene ce l’hai già non è... chi ha voglia di sedersi

   

roberto benigni i 10 comandamenti 7 roberto benigni i 10 comandamenti 7

Leone:...No, no, io ho ’sta fortuna, che ho uno che me lo fa benissimo dopodiché quello (incomprensibile) far ritornare in scuderia con noi (incomprensibile) un personaggio, insomma lo sai cosa vuol dire.

 

Che il palinsesto per i clienti di Presta sia andato bene, lo sanno anche i diretti interessati. Come Mara Venier, che il 20 giugno chiama il suo agente.

 

Mara Venier: l’ho letto sul blog, non ci ha rotto il cazzo nessuno amore

   

mara venier mara venier

Presta: Ha chiamato il figlio... né su te né su Paola, nessuno. Hanno votato contro Tobagi (Benedetta, Cda Rai, ndr) equell’altra e poco ce ne fotte, approvati in tutto e per tutto lunedi e martedì.

   

In Rai ci sono regole da rispettare sempre, come quella su Michele Guardì (regista e autore televisivo). Il 4 luglio 2013 Presta parla con Leone al telefono. Dice il direttore di Rai1: “Oggi ho visto la Giorgia Luzi, le ho detto che lei è nei miei pensieri, cioè non sono suo intimo, non è raccomandata (...) E gli anche detto che quando si è liberata Milione (incomprensibile, ndr) ho fatto i suo nome (...)

 

LIVIA AZZARITI MICHELE GUARDI LIVIA AZZARITI MICHELE GUARDI

A Guardì, gli ho anche detto con sincerità, l’ho trovato molto freddo nei tuoi confronti, ma non perché non ti stimi, ma perché ha altre idee e stiamo discutendo. Io gli ho anche detto Guardì è uno dei rari casi in Azienda in cui non si fa un programma contro Guardì per i pochi programmi che gli sono rimasti (incomprensibile) con Guardì ma non contro, quindi, dico non è che se io penso che tu fai bene Uno Mattina in Famiglia, io prendo e ti metto là e obbligo Guardì a prenderti perché così non andiamo da nessuna parte né io, né te né lui”.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...