MERLO MOLLA PRIMA CHE ARRIVI IL REPULISTI POST ELEZIONI - IL RENZIANO ANZALDI ATTACCA: “POSSIBILE CHE LA RAI DIA IN PASTO ALLA STAMPA E ALLA POLEMICA POLITICA UN GRANDE NOME DEL GIORNALISMO? UNA GESTIONE DA DILETTANTI ALLO SBARAGLIO - SE NE VA SOLO LUI?”

Condividi questo articolo


MICHELE ANZALDI COME GOEBBELS SUL BLOG DI BEPPE GRILLO MICHELE ANZALDI COME GOEBBELS SUL BLOG DI BEPPE GRILLO

(DIRE) "Missione impossibile". Francesco Merlo lascia la Rai, dove ricopriva il ruolo di collaboratore della direzione editoriale per l'offerta informativa.

"Speravo- dice a Repubblica- di aiutare il giornalismo della Rai a liberarsi dalla soffocante dipendenza della politica. Vado via perchè questa missione è impossibile. Il clima si è fatto irrespirabile e il progetto di Verdelli è stato sporcato e sabotato nei sottoscala dei poteri della Rai. Me ne vado perchè con tenacia viene ingiuriato e calunniato il nostro lavoro".

 

A sollevare il caso era stato, nel luglio scorso, il segretario della Commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi.

francesco merlo (2) francesco merlo (2)

"Possibile che la Rai dia in pasto alla stampa e alla polemica politica un grande nome del giornalismo come Francesco Merlo, salvo poi lasciarlo solo e costringerlo ad andarsene dopo sei mesi? Una gestione da dilettanti allo sbaraglio. Chi sono i responsabili di un'incapacitá del genere che ha danneggiato sia Merlo che la Rai? L'unico ad andarsene è Merlo?", spiega Anzaldi contattato dalla Dire.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…