MERLO E SEMPRINI A VIALE MAZZINI: DALLA CRITICA ALL'ASSUNZIONE - CARRÀ IN PENSIONE? “THE VOICE” A RISCHIO - “PECHINO EXPRESS” SI SDOPPIA - SILURATO DA RAIUNO, AZZALINI SI SISTEMA A TELENORBA - MASSIMO LIOFREDI RIVUOLE IL SUO POSTO DA DIRETTORE

Semprini nel suo blog, ha scritto: "Spesso, mi sono sentito umiliato nel vedere come lavoravano i colleghi della tv di Stato. Nel constatare in trasferta che io giornalista di una azienda privata dovessi lavorare il doppio rispetto ad un giornalista di Stato, per un stipendio che era all’incirca la metà"...

Condividi questo articolo


Marco Castoro su www.marcocastoro.it

 

FRANCESCO MERLO FRANCESCO MERLO

Volete essere assunti dalla Rai? Non è facile, ma la strada si può spianare se in passato avete discusso e criticato aspramente l'azienda di Viale Mazzini. Insomma se avete sputato su un piatto in cui non mangiavate. E' accaduto per il caso Merlo, il giornalista voluto a ogni costo da Verdelli nella sua squadra, e ora si sta verificando un caso analogo con Gianluca Semprini.

 

Riguarda l'ottimo conduttore dei confronti elettorali su SkyTg24, un altro nome su cui Daria Bignardi ha puntato gli occhi per il nuovo programma di informazione a Raitre che prenderà il posto di Ballarò. La trattativa, come ha rivelato Dagospia, è in corso.

 

Anche Semprini a suo tempo ha sparlato di Rai. L'ha fatto nel suo blog, in un post in cui ha scritto: "Spesso, mi sono sentito umiliato nel vedere come lavoravano i colleghi della  tv di Stato. Nel constatare in trasferta – soprattutto qualche anno fa poi i tempi sono cambiati anche per loro – che io giornalista di una azienda privata dovessi lavorare il doppio rispetto ad un giornalista di Stato, per un stipendio che era all’incirca la metà.

GIANLUCA SEMPRINI GIANLUCA SEMPRINI

 

Mi sono sentito umiliato e ho aiutato il mio operatore che doveva trasportarsi tutta l’attrezzatura da solo mentre i suoi colleghi della Rai erano in due e in fondo lo schernivano. Mi sono sentito umiliato, nel vedere non certo in tutti colleghi, ma in alcuni di loro, la tracotanza di chi vedeva quel posto di giornalista di Stato come qualcosa di dovuto, a bassi ed alti livelli, le rivendicazioni ad avere e riavere quello che per natura divina definivano il mio microfono”.

THE VOICE THE VOICE

 

THE VOICE A RISCHIO

Cresce la febbre dei palinsesti in Rai. I direttori di rete stanno ultimando le ultime caselle. Per quanto riguarda Raidue non c'è il solo Virus a fermarsi ai box, bensì pure il talent The Voice, uno degli appuntamenti clou della scorsa stagione che rischia seriamente di non ripartire dal via. Sembra proprio che ai nuovi vertici della rete non entusiasmi più di tanto. Quindi la precedende edizione del talent musicale non è stata solo l'ultima di Raffaella Carrà ma probabilmente dell'intero carrozzone.

 

PECHINO SI FA IN 2

A settembre non ripartiranno solo le avventure dei concorrenti di Pechino Express, il confermatissimo programma di Raidue, ma anche i campioni in carica (gli Antipodi) si rimetteranno in moto e andranno a visezionare tutti i luoghi del percorso. La striscia di 40 puntate andrà in onda su Rai4 nella fascia access prime time e si chiamerà Pechino addited.

paola barale pechino express paola barale pechino express

 

LIOFREDI NON MOLLA

In Rai può veramente capitare di tutto. Perfino che un direttore sollevato dall'incarico si ripresenti alla carica aderendo al job posting indetto dell'azienda per trovare il sostituto. E' il caso di Massimo Liofredi, l'ex direttore di Rai2 e fino a qualche giorno fa il responsabile dei canali di Rai Ragazzi. Liofredi non ha accettato serenamente la decisione di Viale Mazzini e prima di impugnarla tentando la carta del ricorso per il reintegro si è iscritto al job posting. Certo se dovesse spuntarla lui sarebbe un caso degno di una farsa di De Filippo. Quasi come il tira e molla della rimozione (anzi no) di Danilo Scarrone da Isoradio. 

MASSIMO LIOFREDI MASSIMO LIOFREDI

 

AZZALINI A TELENORBA

Antonio Azzalini, l'ex capostruttura di Raiuno che ha pagato a caro prezzo il countdown di Capodanno è il nuovo responsabile di TeleNorba. A RadioNorba invece è stato confermato il programma condotto da Monica Setta e Rita Dalla Chiesa. Ripartirà a settembre.  

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…