#METOO? NO, TU NO - LA LETTERA CON CUI ROSE MCGOWAN SCARICA ASIA ARGENTO DAL MOVIMENTO CHE HA CONTRIBUITO A FONDARE: ''ERI MIA AMICA, CI SIAMO LEGATE, CI SIAMO PURE FATTE UN TATUAGGIO INSIEME! MA POI TUTTO È CAMBIATO IN UN ISTANTE. CI SONO ANCHE ALTRI DETTAGLI CHE NON HO FACOLTÀ DI MENZIONARE IN QUESTA DICHIARAZIONE, POICHÉ GLI INVESTIGATORI STANNO SVOLGENDO IL LORO LAVORO''

-

Condividi questo articolo


rain dove e rose mcgowan 2 rain dove e rose mcgowan 2

Traduzione di Anna Martinelli per www.ilsecoloxix.it

 

 Con questo lungo intervento Rose McGowan ha voluto esporre la sua versione dei fatti su come lei a la sua compagna Rain Dove siano venute a conoscenza della relazione tra Asia Argento e Jimmy Bennett. Proprio la Dove è la persona che ha diffuso tramite Tmz i documenti che confermerebbero il rapporto tra l’attrice italiana e l’attore americano.

 

Vorrei innanzi tutto iniziare questa dichiarazione ringraziandovi per la pazienza. Molte persone hanno chiesto risposte riguardo a recenti eventi legati al caso di violenza sessuale di Asia Argento. Molti credono che data la nostra vicinanza nel corso dell’ultimo anno, io sia forse in qualche modo affiliata a questo fatto o di esserne complice. Non lo sono.

 

rose mcgowan e asia argento rose mcgowan e asia argento

Ho incontrato Asia per la prima volta su un tappeto rosso, ma è stato solo l’anno scorso, attraverso le esperienze condivise nel caso Harvey Weinstein, che ci siamo legate. Asia è stata in grado di comprendere il mio trauma in un modo che molti altri non saputo comprendere. Insieme siamo state in grado di parlarne, e ci siamo supportate a vicenda. Ci siamo anche fatte lo stesso tatuaggio! Lo avevo postato sul mio Instagram circa un mese fa.

 

Non è un segreto che io sia una persona schietta, franca e sfacciata quando devo dire qualcosa - e penso che sia questo ciò che maggiormente mi legava a Asia. L’essere taglienti, non avere paura del confronto, e con una grande forza di volontà, incuranti di cosa piaccia o non piaccia agli altri. Qualcosa di raro nelle donne di questo settore o nel mondo in generale.

asia argento e anthony bourdain asia argento e anthony bourdain

 

Ma poi tutto è cambiato. In un istante. Ho ricevuto una telefonata e una serie di messaggi dalla persona che sto frequentando attualmente: Rain Dove. Dicevano che c’era stato uno scambio di messaggi con Asia e che Asia aveva rivelato di aver dormito con Jimmy Bennet. Rain ha condiviso anche la dichiarazione di Asia che diceva di ricevere da quando Jimmy aveva 12 anni, foto non richieste di lui nudo. Nei messaggi, Asia dice di non aver intrapreso alcuna azione su quelle immagini. Nessuna segnalazione alle autorità, ai genitori o di blocco dai social media di Jimmy. Nemmeno un semplice messaggio: «Non mandarmi queste immagini. Sono inappropriate». Ci sono anche altri dettagli che non ho facoltà di menzionare in questa dichiarazione, poiché gli investigatori stanno svolgendo il loro lavoro.

rose mcgowan asia argento rose mcgowan asia argento

 

Rain Dove ha detto che a prescindere sarebbe andata alla polizia con questi messaggi al termine della conversazione. Ma che voleva che ne fossi al corrente, in modo da poter intraprendere ulteriori azioni. Ho risposto con «Lo devi fare. Devi». Non ho perso tempo. Non è stato difficile da dire o sostenere. Ciò che è stato duro è stato lo shock dato della consapevolezza che tutto ciò che il movimento MeToo rappresentava are stato messo in pericolo. Un’ora dopo la fine della nostra conversazione, Rain Dove ha confermato di aver consegnato i messaggi e che stava parlando con la polizia. Quasi 48 ore dopo, la stampa rende noti i messaggi.

 

Avevo presentato Rain Dove a Asia Argento il mese scorso, tre giorni dopo la scomparsa di Anthony Bourdain. Ero con Asia per consolarla e darle sostegno. Rain Dove ci raggiunse per sostenerci entrambe. Erano momenti emotivamente caotici e Rain Dove ci ha proposto di andare a Berlino per un paio di giorni per distrarre Asia dal proprio lutto. E così abbiamo fatto. A Berlino Asia menzionò che qualcuno le stava estorcendo grosse somme di denaro ogni mese, ricattandola con un’immagine compromettente. Nessuno nella stanza sapeva chi fosse l’estorsore. Ora sappiamo che si tratta di una persona coinvolta in questa vicenda.

I MESSAGGI DI ASIA ARGENTO SU JIMMY BENNETT I MESSAGGI DI ASIA ARGENTO SU JIMMY BENNETT

 

Rain Dove ha continuato a comunicare con Asia sporadicamente dopo averla incontrata, e le loro conversazioni rimangono private. So che Rain è una persona che molte personalità di alto profilo consultano quando sono sottoposte a pressioni sociali, perché Rain Dove sa come guidarle attraverso i vari processi, di confronto, riabilitazione e risoluzione. Rain Dove è brava a mantenere i segreti di coloro che si dedicano a fare del bene – ma ha anche un forte senso della giustizia. Quindi non mi ha sorpreso il fatto che mi abbia chiamata e mi abbia inviato quei messaggi. In passato, ho chiamato Asia il mio «Ride or Die» (correre o morire) e ho detto molto chiaramente che la loro amicizia viene prima di tutto. So che è stato molto difficile per Rain Dove venire da me con quei messaggi, e quindi la elogio per il suo coraggio.

ASIA ARGENTO E JIMMY BENNETT ASIA ARGENTO E JIMMY BENNETT

 

Alle persone che si sono premurate di sapere se sto bene, la risposta è sì, e grazie. Starò bene. È triste perdere un’amica, ma ciò che è ancora più triste è quello che è successo a Jimmy Bennet. Che la vicenda di estorsione sia vera o meno, non è stato giusto. È il tipo di cose che combatto insieme a tanti altri. Il motivo per cui non ho rilasciato una dichiarazione prima è che francamente questo evento mi ha estremamente umiliato. Ho dovuto fare un passo indietro e rendermi conto che nel mio essere attivista, nel mio combattere con passione, ho bisogno di evolvermi. In alcune occasioni passate mi sono arrabbiata.

 

I MESSAGGI DI ASIA ARGENTO SU JIMMY BENNETT I MESSAGGI DI ASIA ARGENTO SU JIMMY BENNETT

Essere una vittima giustificava i miei sentimenti impetuosi. Ma so che gli accusati sono gli amici, i genitori e i familiari di altre persone. Non ci deve essere assolutamente alcun margine di manovra o tolleranza per le aggressioni sessuali. NESSUNA. Fine della questione. Inoltre, alle vittime non dovrebbe essere detto come debbano reagire o cosa debbano dire in merito agli autori del reato. Tuttavia, in qualità di alleati della vittima e di spettatori di un evento, dovremmo trovare un modo migliore per bilanciare il supporto dato alla vittima con l’atto dovuto riservato all’imputato. Non ho mai preteso di essere perfetta. Questa settimana in particolare mi ha fatto comprendere quanto noi tutti abbiamo ancora molto da fare, me compresa.

 

jimmy bennett jimmy bennett

In questo momento potrebbe essere facile concentrarsi sulla drammaticità della situazione. Il complotto. Mentre invece il vero obiettivo dovrebbe essere quello di sostenere la giustizia, sostenere l’onestà, e sostenersi a vicenda. Non possiamo permettere che questo momento interrompa l’impulso di un movimento che ha liberato così tante persone. Dobbiamo usarlo per diventare più forti. Più compassionevoli. Più consapevoli. E più organizzati.

 

Asia, tu eri mia amica. Ti ho voluto bene. Hai fatto e rischiato molto per essere al fianco del movimento MeToo. Spero davvero che attraverso questo processo tu possa trovare la strada verso la riabilitazione e il miglioramento. Chiunque può essere migliore - spero che anche tu possa esserlo. Fai la cosa giusta. Sii onesta. Sii giusta. Lascia che la giustizia faccia il suo corso. Sii la persona che speravi Harvey fosse.

Fondatrice del movimento MeeToo

asia argento e jimmy bennett 2 asia argento e jimmy bennett 2 asia argento e jimmy bennett 1 asia argento e jimmy bennett 1

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”