METTETE UN ARBORE E UN FIORELLO NEL VOSTRO CANONE- LO SHOWMAN SICILIANO TORNA A NOVEMBRE – SU RAI2, A DICEMBRE, SBARCA RENZO ARBORE IN PRIMA SERATA CON UN PROGRAMMA IN CUI SARA’ COINVOLTA ANCHE L’ORCHESTRA ITALIANA – ALL’EREDITA’ ARRIVA INSINNA AL POSTO DI FRIZZI E LA RITROVATA LICIA COLO’ APPRODA SU…

-

Condividi questo articolo


fiorello orfeo fiorello orfeo

Francesca D’Angelo per Libero Quotidiano

 

Massì, esageriamo. Davanti allo spadroneggiare di Netflix, che si crede il nuovo dio in Terra della televisione, la Rai ha deciso dimostrare imuscoli ricordando a tutti chi comanda davvero. Come ha fatto? All’alba di maggio, ossia con largo anticipo rispetto alla presentazione dei palinsesti autunnali, ha lasciato trapelare i nomi dei suoi due nuovi volti di punta. Il primo, reso noto già da aprile, è nientemeno che il corteggiato,amatissimo Fiorello. Il secondo, trapelato ieri dalle pagine di Italia Oggi, è Renzo Arbore: uno che i telespettatori s eli pappa a colazione. Della serie: Netflix cara, prendi appuntieimpara come sifa intrattenimento. Con questo duo,infatti,il bagno diascolti è praticamente assicurato.

 

arbore arbore

PEZZI DA NOVANTA Fiorello è previsto per novembre e volerà agilmente sopra il 25% di share e oltre, verso l’infinito. Non si conoscono i dettagli dello show ma, in fondo, poco importa: Fiorello funziona sempre, persino quando legge la lista della spesa. Renzo Arbore arriverà subito dopo, a dicembre su Rai Due, esattamente come è accaduto nel 2017 con il programma Indietro tutta 30 e l’ode. Stando a quanto emerso, il nuovo show avrà un taglio surreale,arricchito da tanta buona musica. Sarà coinvolta anche l’Orchestra Italiana di Arbore.

 

A questo punto, ci auguriamo che il conduttore siafelice:l’anno scorso, durante la promozione di Indietro e tutta 30 e l’ode, era un lamento continuo. «In Rai mi snobbano», ripeteva a qualsiasi microfono gli arrivasse a tiro, «credono che io sia un rimbambito». E via con gli aneddoti di quando lui chiamava in Rai e nessuno se lo filava, corredati da lunghi ragionamenti su quanto gli ultra70enni sanno fare bene la tv. Adesso pare che sia giunto il suomomento:la Rai ha riconosciuto l’operato di Arbore e lo chiama di nuovo sul palco.

 

delogu frassica arbore delogu frassica arbore

Peccato solo perla collocazione: dicembre è fuori dal periodo di garanzia, ossia dal periodo pubblicitariamente più ricco, dove i broadcaster devono garantire dei minimi d’ascolto a fronte degli investimenti commerciali. Arbore si meritava una collocazione diversa, anche solo per il fatto che l’anno scorso ha registrato quasi il 20% di share su Rai Due.Il nostro comunque sapràfarlo presente all'azienda.

 

fiorello fiorello

LE NOVITÀ Fiorello e Arbore non sono però le uniche novità: in questo slancio di rinnovamento, la Rai sta rivoluzionando i palinsesti. Per esempio,Caterina Balivo viene promossa su Rai Uno: lascia Detto fatto per condurre un talk show pomeridiano sulla rete ammiraglia. Antonella Clerici, come è noto,molla La prova del cuoco per resuscitarePortobello in prima serata mentre su Rai Due approda la ritrovata Licia Colò. E a proposito di resurrezioni, Rai Uno ha deciso di dare una nuova chance al fumantino Flavio Insinna: dopo lo scandalo, scoperto daStriscia,deifuorionda diAffari tuoi,èstatoprotagonista di un attacco gratuito a un giornalista di TvBlog, reo solo di fare il proprio lavoro (e anche bene). Certo, una seconda chance non la si nega a nessuno però potevano evitare di assegnargli proprio L’eredità, visto che fino all’altro ieri è stata condotta dall’incarnazione della bontà, ossia dal compianto Fabrizio Frizzi.

licia colo' in rai licia colo' in rai FIORELLO DAGO DAGOSPIA ROBERTO D AGOSTINO FIORELLO DAGO DAGOSPIA ROBERTO D AGOSTINO

 

Renzo Arbore Renzo Arbore fiorello e claudio baglioni fiorello e claudio baglioni LICIA COLO' LICIA COLO' licia colo licia colo LICIA COLO' LICIA COLO' Licia Colo Licia Colo Licia Colo Licia Colo LICIA COLO' LICIA COLO' fiorello 2 fiorello 2 fiorello fiorello arbore delogu e frassica indeitro tutta 30 e l ode arbore delogu e frassica indeitro tutta 30 e l ode andrea delogu renzo arbore nino frassica andrea delogu renzo arbore nino frassica andrea delogu renzo arbore nino frassica copia andrea delogu renzo arbore nino frassica copia laurito arbore d'agostino laurito arbore d'agostino

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...