‘MI MANDA RAITRE’ SUPERA IL 5% DI SHARE, ASCOLTI CHE LA BERLINGUER NON OTTIENE. SOTTILE BATTE ''NEMO'' DI RAI2 E ''PIAZZAPULITA'' DI LA7 MA NON SI SA ANCORA SE LA TRASMISSIONE VERRÀ CONFERMATA O NO NELLA PROSSIMA STAGIONE (L'AGENTE DI SOTTILE E' LUCIO PRESTA, UN'ANOMALIA NELLA RETE DI CASCHETTO) -

Condividi questo articolo


Marco Castoro per Il Messaggero

Salvo Sottile Daria Bignardi Salvo Sottile Daria Bignardi

 

Sembrava che con Bianca Berlinguer Raitre avesse risolto il problema del talk del martedì dopo la sfortunata performance di Politics. E invece, di settimana in settimana, l'ex direttore del Tg3 sta perdendo share. Nulla di irreparabile, però è la constatazione che tutto sommato il Ballarò di Massimo Giannini non era poi così male da meritare di finire in soffitta.

 

La Berlinguer perde regolarmente la sfida con Giovanni Floris in prima serata, ed è scesa stabilmente sotto la soglia del 4% (martedì scorso 860.000 spettatori pari al 3,8% di share). Mentre continua ad andare bene la sua striscia di #Cartabianca nel tardo pomeriggio.

SALVO SOTTILE MI MANDA RAITRE SALVO SOTTILE MI MANDA RAITRE

 

Buone notizie per Raitre invece arrivano da Mi Manda Raitre. Giovedì scorso Salvo Sottile in prima serata ha superato il 5% di share e il milione di telespettatori, ascolti che la Berlinguer non ottiene. Sottile ha battuto anche i competitor Nemo di Rai2 e PiazzaPulita di La7. E pensare che Mi Manda Raitre in prima serata non si sa ancora se verrà confermata o no nel palinsesto della prossima stagione.

 

A turbare il sonno del direttore di Raitre, Daria Bignardi, c'è pure il mancato decollo di Gomorra al venerdì. Ieri sera la serie è stata vista da 1.215.000 spettatori pari a uno share del 4,8%. Nonostante l'ottimo traino di Gazebo Social News (1.687.000 - 7,4%) e di Un Posto al Sole (2.216.000 - 8,6%).

BIANCA BERLINGUER BIANCA BERLINGUER

 

Tiki Taka è diventato un brand dello sport di Mediaset. Per Italia 1 e i programmi free, naturalmente, perché la tv pay di Premium è un'altra cosa. La rete ha chiesto ai responsabili del settimanale sportivo del lunedì di trasformarlo in striscia quotidiana, con partenza alle 19, nel preserale, in onda dopo Studio Aperto delle 18:30.

 

In pratica nella fascia oraria che per tradizione fino a qualche anno fa era dedicata allo sport di Mediaset. Alle news, per essere precisi. Ed è proprio un Tiki Taka News che sta in embrione pronto a nascere.

 

Se l'indiscrezione verrà confermata si parte ai primi di maggio con Pierluigi Pardo in conduzione. Magari affiancato da un volto femminile ancora top secret. Mentre gli opinionisti che riempiono il salotto del lunedì li potremmo vedere di tanto in tanto anche nella striscia quotidiana.

 

PARDO PARDO

Si parte subito per sfruttare la scia della Juventus in Champions. In chiaro, infatti, si potrebbero catturare altri inserzionisti, da aggiungere a quelli della pay. E poi la rete a quell'ora non è che faccia super ascolti (2,5% circa), quindi c'è solo da migliorare. Insomma, il gioco vale la candela.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...