MICA SOLO HOLLANDE E SILVIO: PIÙ HAI SOLDI (O SEI POTENTE), PIÙ TRADISCI - RICCHI E FAMOSI PENSANO DI POTERLA FAR FRANCA E SI LANCIANO SULLE PIÙ GIOVANI, DA BRIATORE A FINI, DA NANNI MORETTI A PASSERA

Studio americano: “gli uomini più salgono la gerarchia più hanno voglia di tradire”, perché trovano ‘prede’ via via più disponibili - Fini, lasciò la moglie per la Tulliani, come Passera per la Salza - La passione di Désirée per Abete, che già mollò la moglie per l’attrice Carole André - Nanni Moretti, tra flirt non confermati con le sue giovani attrici, si è fidanzato poi con la trentenne Chiara…

Condividi questo articolo


Azzurra Della Penna per "Chi"

PER VOICI HOLLANDE HA SCELTO JULIEPER VOICI HOLLANDE HA SCELTO JULIE

Flavio Briatore ha proprio ragione quando, ai microfoni di RMC, dichiara con tono sornione: «Hollande? Ci fa una bella figura, meglio di prima che aveva quell'aria da mortadella...». Del resto, lui, Briatore, la sa lunghissima, basti vedere la lista delle sue ex, non solo lunghissima, ma pure prestigiosa. Un nome per tutti? Naomi Campbell. Per la cronaca l'imprenditore ha poi sposato la bellissima Elisabetta Gregoraci (e più giovane di lui di circa trent'anni).

Ma certo il Boss di The Apprentice ha successo anche in tv, non è un unicum nell'italico panorama (vedere alla voce Silvio Berlusconi, fidanzato ora con Francesca Pascale, o Marco Tronchetti Provera, prima marito di Cecilia Pirelli poi della top model Afef). La cronaca (diciamo pure la politica e la finanza) degli ultimi anni ha sempre inciampato nel rosa... shocking. Anche perché, come si legge su Psychological Science, il prestigioso mensile americano sul tema salute mentale e dintorni:

"Gli uomini e le donne più salgono nella gerarchia (che sia aziendale, politica o finanziaria poco importa) più prendono in considerazione l'eventualità di commettere adulterio". E, in Italia, secondo l'Istat, e a prescindere dall'avere più o meno potere, tradiscono il 60 per cento degli uomini e il 45 per cento delle donne.

Il giornale made in Usa sottolinea poi che "Se fama e potere rendono gli altri più disponibili, allo stesso tempo, l'avere successo indebolisce i meccanismi di autocontrollo...". In parole povere, si crede, davvero erroneamente, che, in quanto potenti, è possibile farla franca. Non funziona proprio così, almeno per banchieri, presidenti vari, capitani d'industria e persino i registi del cinema d'autore (cioè anche quelli che proprio non ti aspetti). Ma procediamo per ordine e... per tipo.

IL CAPODANNO DI SILVIO BERLUSCONI E FRANCESCA PASCALEIL CAPODANNO DI SILVIO BERLUSCONI E FRANCESCA PASCALE

IL SELF-MADE MAN
Fece più scalpore che scandalo la relazione fra l'ex presidente del Perugia (che come primo impiego guidava il tram), Luciano Gaucci ed Elisabetta Tulliani. Lei, avvocatessa bionda, molto più giovane (e carina) di lui, appare pure in un video, ancora oggi cliccatissimo su YouTube, nel quale lui le chiede che cosa sceglierebbe fra l'acquisto di un calciatore o di un gioiello. All'annoso dubbio amletico, la Tulliani trova questa soluzione: «Tutti e due». Poi, anni dopo, lui volerà lontano, a Santo Domingo, e si farà una nuova famiglia e una nuova casa (non troppo distante da quella di proprietà di Antonio Banderas). Lei, invece, resterà in Italia, tenterà di entrare nell'universo moda baby combinando un disastro e...

PASSERA CON LA REGINA GIOVANNAPASSERA CON LA REGINA GIOVANNA

IL POLITICO
DI PRIMO PIANO
Fece, invece, più scandalo che scalpore la relazione fra Gianfranco Fini, ex presidente della Camera, la cui carriera politica è iniziata nel Fronte della Gioventù ed è finita con Futuro e Libertà, e (ancora) Elisabetta Tulliani. (Più scandalo che scalpore soprattutto per colpa, diciamo così, dell'esuberante fratellino di lei). I due, lui ha 62 anni, lei venti di meno, non sono sposati, ma hanno due figlie, Carolina e Martina. La prima è nata alcuni mesi dopo l'annuncio della separazione di Fini dalla moglie Daniela Di Sotto: l'ufficialità della cosa è stata data nel giugno del 2007, la primogenita di Elisabetta e di Gianfranco è nata nel dicembre dello stesso anno.

FLAVIO BRIATORE ELISABETTA GREGORACI A CAPODANNOFLAVIO BRIATORE ELISABETTA GREGORACI A CAPODANNO

IL RICCO UOMO D'AFFARI E... D'AFFAIRE.
"Il caso dell'amaro Giuliani", così titolavano i giornali tre anni fa. Lui, Gian Germano Giuliani, classe 1937, ex patron dell'azienda che produce il noto amaro, era sposato con la signora Ilenia Iacono, classe 1971. Due le ex mogli: Bedy Moratti, sorella dei petrolieri Giammarco e Massimo, e la nota indossatrice degli Anni 70, Isa Stoppi. Una sera, corre veloce l'anno di grazia 2010, Giuliani davanti a un noto ristorante milanese, tira qualcosa che assomiglia a un pugno a Emilio Fede, colpevole, secondo l'imprenditore, di aver presentato Stefano Bettarini, ex marito di Simona Ventura, a sua moglie. I due sarebbero divenuti amanti. Giuliani e Iacono si separeranno e a qualcuno è rimasto l'amaro in bocca.

NANNI MORETTI E CHIARA PALMIERI DA NOVELLANANNI MORETTI E CHIARA PALMIERI DA NOVELLA

IL BANCHIERE 2.0.
Lui si chiama Corrado Passera, 59 anni, è stato ministro dell'Economia sotto il governo Monti. Primogenito di una famiglia di albergatori comaschi, ha una laurea in Bocconi, Mba a Filadelfia, un curriculum a cinque stelle in ambito finanziario, dove è stato quel che si chiama un enfant prodige. Banchiere e manager di alto profilo è pure uomo alto e dal profilo elegante.

È sposato con Cecilia Canepa con la quale ha due figli, ma conosce all'inaugurazione del primo ufficio postale all'interno di un museo (gli Uffizi di Firenze) Giovanna Salza, allora ventiseienne (oggi ha 39 anni), che si occupava della comunicazione di Poste Italiane. È lei stessa a raccontare che si ritroveranno anni dopo ai tempi dell'operazione di salvataggio dell'Alitalia e il loro amore prenderà il volo: oggi sono sposati e hanno due figlie.

NANNI MORETTI E CHIARA PALMIERINANNI MORETTI E CHIARA PALMIERI

IL BANCHIERE 3.0.
Lui, classe 1947, si chiama Luigi Abete, ed è noto ai più quale presidente di BNL. È stato sposato con Gabriella Rosito (madre dei suoi figli Antonio e Caterina), e fidanzato a lungo con l'attrice Carole André (ricordate Sandokan e, soprattutto, la Perla di Labuan? Ecco, quella era Carole). Ora fa coppia fissa con la bella giornalista Désirée Colapietro Petrini, 37 anni, che di lui dice: «È entusiasta, curioso, ha moltissima energia, ha fame di vita, è un puro».

IL REGISTA COLTO E DI SINISTRA
E già, c'è pure, nella lista, quello che non ti aspetti: Nanni Moretti. Per anni legato a Silvia Nono, figlia del musicista Luigi Nono, e con la quale ha avuto un figlio, Pietro, nato poco prima dell'uscita del film Aprile. Ma dopo la fine della relazione con la compagna, il regista ha avuto qualche burrasca sentimentale: si è parlato di flirt con le attrici Jasmine Trinca e Isabella Ragonese (le voci non sono state mai confermate). Poi a Cannes, nel 2012, il regista si è presentato sul red carpet con una biondissima fanciulla. Il suo nome? Chiara Palmieri, professione storica dell'arte. Non ha sorriso per la stampa neanche quella volta, ma nel suo caso, suvvia, ci sta.

ROBERTA ARMANI SOPHIA LOREN MARCO TRONCHETTI PROVERA E AFEF JNIFEN SERATA CALENDARIO PIRELLIROBERTA ARMANI SOPHIA LOREN MARCO TRONCHETTI PROVERA E AFEF JNIFEN SERATA CALENDARIO PIRELLI

 

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...