IL MONDO E’ UNA PASSERELLA - UN LIBRO FOTOGRAFICO COGLIE LA BELLEZZA DELLE DONNE INDIANE, ANDINE, INUIT, SAMBURU, GITANE. LO STILE NATURALE E INCONSAPEVOLE CHE GLI STILISTI SCOPIAZZANO E POI RIVENDONO A CARO PREZZO

Anne Menke ha girato il mondo fotografando per “Vogue” e “Condé Nast Traveller”. Ora pubblica il volume “See The World Beautiful”. L’intento è quello di mostrare che lo stile è dappertutto, anche nei paesi più poveri, poco interessati alle sfilate…

Condividi questo articolo


Samburu del Kenya Samburu del Kenya

 da www.dailymail.co.uk

 

Anne Menke ha girato il mondo fotografando per “Vogue” e “Condé Nast Traveller”. Ora pubblica il volume “See The World Beautiful”, già uscito nel 2012 ma stavolta impreziosito da nuovi scatti fatti in India e in Mongolia.

peruviana con orecchino multicolore peruviana con orecchino multicolore

L’intento è quello di mostrare che lo stile è dappertutto, anche nei paesi più poveri, poco interessati alle passerelle. Ed ecco che a Varanasi, sulle rive del Gange, camminano donne con vestiti bellissimi e naturale portamento da modelle, le Samburu del Kenya indossano abiti floreali e collane artigianali, le peruviane di Paucartambo portano cappelli e gonne colorate, orecchini fatti di piume.

Gli abiti di Varanasi Gli abiti di Varanasi Gitane in accampamento a Madrid Gitane in accampamento a Madrid

Ci sono le belle gitane dell’accampamento fuori Madrid, vestite in bianco, le incantevoli passanti in Brasile, la modella giapponese che posa con gli Inuit dell’Alaska e al confronto loro hanno giacche molto più glamour.

La moda è ovunque, basta saperla cogliere. E’ dalla strada che gli stilisti imparano.

 

Modella giapponese in Alaska Modella giapponese in Alaska Libro della fotografa Anne Menke Libro della fotografa Anne Menke

 

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…