1. E NAUFRAGAR M'È DOLCE IN QUESTO MARE DI GOSSIP... DA JACKIE KENNEDY NUDA A LADY DIANA IN BIKINI FINO AL MISTERO DI WOJTYLA IN COSTUME: I 10 PIU’ FAMOSI SCOOP DELL'ESTATE
2. NEGLI ANNI OTTANTA LA FOTO DI GIANNI AGNELLI MENTRE SI TUFFA COL PISELLONE ALL'ARIA DAL SUO YACHT A CAP FERRAT, QUELLA CHE TUTTI I GIORNALI AVREBBERO VOLUTO AVERE SEPPUR CON LA PAURA DI PUBBLICARLA. MA LO SCOOPPONE SE LO AGGIUDICÒ "OGGI"  
3. LADY DIANA IN BIKINI FRUTTÒ A MASSIMO SESTINI UN MILIONE DI STERLINE E LA CELEBRITÀ
4. 1992, IL TEXANO JOHN BRYAN CIUCCIA L’ALLUCE REALE DELLA DUCHESSA SARAH FERGUSON 5. LE FOTO DI JACKIE KENNEDY ONASSIS NUDA A SKORPIOS CHE DIEDERO SCANDALO NEL 1972, NON ERANO NIENT’ALTRO CHE UNA CAMPAGNA IDEATA DA ONASSIS PER OTTENERE IL DIVORZIO
 

Condividi questo articolo


A cura di Emiliano Liuzzi per il “Fatto Quotidiano”

gianni agnelli nudo gianni agnelli nudo

 

L’AVVOCATO NUDO SI TUFFA DALLO YACHT

CAP FERRAT Per più di mezzo secolo è stato l’uomo più inseguito dai fotografi, anche se stare dietro a Gianni Agnelli non era facile. Da giovane venne fotografato anche con Jackie Kennedy, allora consorte del presidente John. Negli anni Ottanta la foto mentre si tuffa nudo dal suo yacht a Cap Ferrat, quella che tutti i giornali avrebbero voluto avere seppur con la paura di pubblicarla. Ma lo scoop se lo aggiudicò Oggi.

 

IL GRANDE COLPO: LADY DIANA IN BIKINI

LA PIÙ CELEBRE La foto è firmata Massimo Sestini, il re dei paparazzi, quelli seri: lady Diana in bikini nelle acque dell’isola di Tavolara, in Sardegna. Lo scoop fruttò a Sestini e alla sua agenzia un milione di sterline e gli dette la grande celebrità. E pensare che nacque per caso. Da giorni inseguiva Diana, mentre era lì per rinunciare chiamò un amico in Sardegna: “D ove andresti per evitare folla e fotografi”. La risposta: a Tavolara. E Lady D. c’e ra .

 

SARAH, LA DUCHESSA ROSSA E L’ALLUCE GALEOTTO

SARAH FERGUSON SARAH FERGUSON

LA CHIAMAVANO FERGIE Fu una delle vicende più imbarazzanti (ci voleva davvero poco) per la famiglia reale britannica. Le foto di Sarah, moglie separata del principe Andrea, sorpresa in topless e in atteggiamento affettuoso con il suo consulente fiscale, il texano John Bryan fecero il giro del mondo nell’estate del 1992, con lui che le succhiava l’alluce. L’e s c l u s i va l’acquistò il tabloid The Sun per una cifra che non è mai stata stata rivelata.

 

BERLUSCONI OGGI BERLUSCONI OGGI

LE FOTOGRAFIE RUBATE DELL’HAREM DI BERLUSCONI

PORTO ROTONDO Silvio Berlusconi e il suo harem: così titolò il settimanale Oggi, allora diretto da Pino Belleri, le foto che ritraevano l’ex premier in compagnia a villa Certosa, in Sardegna, di alcune ragazze e che vennero pubblicate nel 2007. Le fotografie vennero scattate da Antonello Zappadu che era riuscito a scovare un punto da cui “controllava ” col teleobiettivo la villa e furono solo le prime di una lunga serie.

 

IL MISTERO DELLE IMMAGINI DI WOJTYLA IN PISCINA

FU AVVERTIMENTO? Resta uno dei segreti del Vaticano, e per un periodo la vicenda è stata messa in collegamento con lo Ior e il caso Orlandi. Parliamo delle foto di papa Giovanni Paolo II che vennero messe in giro poco dopo la sua elezione. Nelle immagini si vede Wojtyla che, ancora cardinale, fa un bagno in piscina e nuota. Poca cosa, ma in realtà non esistono precedenti né casi successivi: mai visto un Papa in costume

 

SOLO BUFFON E D’AMICO TOLGONO SPAZIO A BELEN

LADY DIANA LADY DIANA

COPPIA IN LOVE Lo scorso anno uscirono allo scoperto, quest’estate lei ha mostrato un pancino sospetto e, questione di giorni fa, lui avrebbe proposto alla ex Alena Seredova di trascorrere le vacanze come una famiglia allargata. Parliamo di Gigi Buffon e Ilaria D’Amico, la coppia che hanno occupato le strade del gossip lasciate libere da Belen, una delle migliori girl senza show nel campo della costruzioni di scoop inesistenti.

 

LA PASSIONE CAPRESE TRA ALBA E HIGHLANDER

ESTATE E LETTO Era l’estate del 1996 e il gossip vacanziero fu monopolizzato da Alba Parietti che, ancora oggi, parla della sua breve passione con Christopher Lambert: “E’ successo sulla terrazza della casa di Diego Della Valle, a Capri, una location che sembrava scelta ad hoc, e da subito non fu un bacio innocente. Fu l’estate più bella e speciale della mia vita e lui a letto era un Highlander, ricorda ancora oggi l’opinionista tv.

ALBA PARIETTI LAMBERT ALBA PARIETTI LAMBERT

 

AVA GARDNER E CHIARI LOVE STORY DA ROTOCALCO

DURÒ 4 ANNI“Gli occhi puntati negli o cc h i ”. Così Walter Chiari raccontava il primo incontro tra lui e Ava Gardner. Passata alla storia la foto di lui che insegue i paparazzi in via Veneto all’uscita di un locale insieme alla bellissima diva americana. Interi rotocalchi dal 1954 al 1958 ci camparono sopra: il legame tra una grande diva di Hollywood, osannata per la sua bellezza, e un inquieto attore italiano si prese tutte le copertine.

 

STORIA D’AMORE E SCANDALI TRA COPPI E LA SUA DAMA

DAME EN BLANC La “Dama bianca”, per l’anagrafe Giulia Occhini, aveva 26 anni quando abbandonò il marito e due figlioletti per seguire, tappa dopo tappa, il campionissimo, Fausto Coppi. Per lui conobbe anche il carcere, 96 ore ad Alessandria, e la condanna a non rivedere i figli e un periodo di confino in casa di una zia. Divenne un mito con quell’appellativo che non le piaceva, la dame en blanc. Erano gli anni Cinquanta e fu uno dei primi scandali rosa.

JACKIE ONASSIS JACKIE ONASSIS

 

QUANDO ONASSIS FECE PIZZICARE JACKIE NUDA

FOTO DA DIVORZIO Una trappola organizzata dal marito per ottenere il divorzio. Le foto di Jackie Kennedy Onassis nuda a Skorpios che diedero scandalo nel 1972, non erano nient’altro che una campagna ideata da Aristotele Onassis. I paparazzi avevano una dettagliata mappa del posto, luoghi e orari: sapevano dove poter pizzicare l'ex first lady nuda. Gli scatti furono pubblicati su Playmen Italia e ripresi da Hustler. Il divorzio andò in porto.

 

GIANNI AGNELLI NUDO GIANNI AGNELLI NUDO

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…