NESSUN PREMIER HA MAI MANDATO NEL PALLONE “REPUBBLICA” QUANTO MARIO MONTI - IL PROGETTO DEI PUNTI VERDE QUALITÀ A ROMA È STATO INVENTATO DALLE GIUNTE RUTELLI E VELTRONI E NON DA ALEMANNO - MA L’ANNUNCIATA CANDIDATURA ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DI EMILIO FEDE QUANTI PUNTI FARÀ PERDERE AL PDL? - LEHNER (PDL): “BOCCHINO È IN PIENA CRISI DI NERVI, TERRORIZZATO COM'È DALL'EFFETTO MARIO MONTI, CHE NEL 2013 RISCHIA DI RESTITUIRE AL MERCATO DEL LAVORO MOLTI DI NOI ATTUALI PARLAMENTARI”…

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

MARIO MONTI A SEULMARIO MONTI A SEUL

Lettera 1
Caro Dago
in merito all' articolo ripreso da Repubblica.it sugli arresti al comune di Roma la giornalista si e' (ovviamente) " dimenticata" di specificare che il progetto dei Punti Verde Qualita con tutto quello che ne consegue compreso le fideiussioni del Comune è stato inventato e gestito dalle giunte precedenti di Rutelli e Veltroni e non di alemanno che lo ha solo
ereditato. Tutti le concessioni sono state affidate prima del 2008 quando Alemanno nemmeno sognava di diventare sindaco di Roma. Solo per fare un po di chiarezza .
Paolo Rip

EZIO MAUROEZIO MAURO

Lettera 2
Dago darling, certo che se Giovanni Testori vedesse com'é ridotta la zona del "suo" Ponte della Ghisolfa, qui nella "civilissima e solidale" Milano di Pisapia e di Scola, ringrazierebbe il buon Dio per averlo chiamato in Cielo tanti anni fa! Occhio non vede, cuor non duole... anche perché nessuno della "gauche caviar de la madunina" e dei sacri palazzi meneghini abita da quelle parti. "N'est-ce-pas?"
Natalie Paav

Lettera 3
Caro Dago,
mi sa che avessi proprio ragione te, nessun premier ha mai mandato nel pallone repubblica quanto Mario Monti. Da giorni ormai non si sente che una campagna che cerca di mettere in cattiva luce questo governo esaltando le divisioni (tra i partiti sull'articolo 18) e cercando di trasmettere ai lettori che questo è un governo debole. Il problema è che come avevi detto tu i grandi cervelloni di repubblica si sono divisi in ordine sparso sull'articolo 18 a partire dall'editore che pare il più contrario. E adesso cercano il ricompattamento su linee ultra-conservatrici, con articoletti giornalieri di punzecchiature a Monti, tipo "l'errore del bruco", "monti non è la tatcher" e via dicendo...e Scalfari tace...
A buon intenditor...poche parole...

FRANCESCO RUTELLIFRANCESCO RUTELLI

Lettera 4
Caro direttore,
ora che si parla di riforme elettorali è bene chiarire una cosa. Esistono solo due sistemi di voto democratici: o il proporzionale puro (il partito che prende il 30 per cento ha il 30 per cento dei parlamentari, quello che prende l'1 ha l'1 per cento dei parlamentari) o il maggioritario a doppio turno (il paese è diviso in collegi, dove i candidati si affrontano, chi prende il 50 per cento + 1 dei voti vince il seggio, altrimenti dopo una settimana vanno al ballottaggio i primi due).

Ciascuno dei due sistemi ha i suoi pro e contro, ma rappresenta la volontà del popolo. Ogni altra ipotesi, di mattarellum, porcellum, premi di maggioranza, apparentamenti, soglia di sbarramento, inciucioni ecc. è solo una truffa ai danni dei cittadini.
Roland Delmay

Lettera 5
Caro Dago,
Si dice che Strauss-Kahn, anch'egli indagato per sfruttamento della prostituzione, abbia chiamato Berlusconi. Citando Valéry Giscard d'Estaing, gli ha detto: "Monsieur Berlsuconi, vous n'avez pas le monopole du cul!"
Thomas

WALTER VELTRONIWALTER VELTRONI

Lettera 6
Caro Dago, se la brava giornalista, in questo caso Alessandra Sardoni all'interno di Omnibus di La7, argomento art. 18, chiede a Tobias Piller del Frankfurter Allgemeine Zeitung , riferendosi alla germania "..mettiamo che una persona venga lincenziata per ragioni economiche...." e lui da pravo tetesco "...non esiste che una persona venga lincenziata per ragioni economiche... quando si licenzia per ragioni economiche è per diminuire l' intero organico a seguito di motivi collegati a crisi di prodotto o redditività.." e lei colpita da folgore in quanto convinta che in Germania fosse in vigore il licenziamento individuale per ragioni economiche "..non esiste il singolo..?",

E Tobias "..no..solamente quello collettivo ed a seguito di crisi aziendale certificata..", risulta o no evidente che la polemica che sta imperversando sul lincenziamento individuale per ragioni economiche è una bufala italiana che vede i soliti fessi condotti in battaglie fasulle dai soliti furbi che se la ridono, dopo aver gustato qualche pasticcino alla crema?
Max

GIANNI ALEMANNOGIANNI ALEMANNO

Lettera 7
Ma l'annunciata candidatura alla Camera dei deputati di Emilio Fede (80 anni) quanti punti farà perdere al PDL? Come portaborse (o portavaligette)nominerà le meteorine?
Sanranieri

Giancarlo LehnerGiancarlo Lehner

Lettera 8
"Zitti e buoni altrimenti riconsegno le chiavi del parlamento ai partiti".. ci ha minacciato, davanti alla stampa ed ai potenti di tutto il mondo, Sembrava Fonzie con Ricky Cunningham. E noi: -Si Divino, si tartassaci, licenziaci, facci chiudere i negozi, pignoraci le case. Complicaci la vita semplificando, liberalizza dirigendo, facci esporre il bollino blu del buon contribuente sul parabrezza, flettici e raddrizzaci. Fai di noi ciò che vuoi, toglici la speranza, finisci di uccidere questo paese. Ma salvaci dai partiti, i partiti no, mai, mai più.
Ahoo, ma semo proprio un paese di imbecilli.
Max

Lettera 9
A Monte Citorio strepita e straparla un epigono del personaggio di Francesco Berni, quello che "andava combattendo ed era morto". E' l'on. Bocchino in piena crisi di nervi, terrorizzato com'è dall'effetto Mario Monti, sisma che rischia di restituire, nel 2013, al mercato del lavoro molti di noi attuali parlamentari.
Giancarlo Lehner, P.T.

ITALO BOCCHINOITALO BOCCHINO

 

Emilio FedeEmilio Fede

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...