NICCOLÒ AMMANITI SARÀ "SHOWRUNNER" DELLA SUA SERIE SU SKY - CON UNA DECISIONE CHE IN ITALIA NON HA PRECEDENTI AVRÀ LA RESPONSABILITÀ DIRETTA DELLA PRODUZIONE – LO SCRITTORE SARÀ REGISTA DELLE PRIME DUE PUNTATE – “IL MIRACOLO” RACCONTA COSA ACCADE IN UN PAESE QUANDO UNA STATUA DELLA MADONNA COMINCIA A PIANGERE -

Condividi questo articolo


NICCOLO AMMANITI NICCOLO AMMANITI

Da la Stampa

 

Il direttore delle produzioni originali di Sky Nils Hartmann l' aveva anticipato a La Stampa, ora Andrea Scrosati, Vice President Programming Sky Italia, rivela altri dettagli a Variety: Sky produrrà la serie originale Il miracolo , ideata e diretta dallo scrittore Niccolò Ammaniti.

 

La vera novità è che Ammaniti sarà «showrunner», e dunque - con una decisione che in Italia non ha precedenti - avrà la responsabilità diretta della produzione. Ammaniti inoltre dividerà il lavoro di regia con Francesco Munzi (Anime nere) e Lucio Pellegrini (Tutto può succedere ). Sono stati tratti sei film dai suoi libri, e tra questi Io non ho paura di Salvatores e Io e te di Bertolucci, lo scrittore ha finora realizzato solo un documentario (The Good Life ) uscito in dvd.

 

« Il miracolo - ha detto Scrosati - racconta cosa accade in un paese quando una statua della Madonna comincia a piangere. Tutti dicono che è un miracolo, anche se non ci credono.

andrea zappia andrea scrosati andrea zappia andrea scrosati Niccolo Fabi e Niccolo Ammanniti Niccolo Fabi e Niccolo Ammanniti

Ma se le lacrime sono vere?».

niccolo ammaniti reportage dall india 4 niccolo ammaniti reportage dall india 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…