NON CHIEDEREMO PIÙ AI NOSTRI FIGLI: “COSA FARAI DA GRANDE?” MA “COSA FARAI DA POVERO?” - DIFFICILE PER BOBO, E PER LA SUA AVVENENTE COLLABORATRICE IRPINA ISABELLA VOTINO, RINNOVARE LA LEGA CON IL SENATÙR ANCORA TRA I MARONI - PERCHÉ GIAN ANTONIO RCSTELLA, CHE MARAMALDEGGIA SULLA FAMIGLIA BOSSI, NON SCRIVE UN PEZZO ANALOGO SU UN CERTO LAPO ELKANN?...

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

mario DRAGHI E MONTImario DRAGHI E MONTI

Lettera 1
Lo spread è nulla senza controllo. Dago, ci risiamo, dopo qualche mesetto di calma relativa le magagne riescono fuori. Con i prestiti della BCE (il quantitative easing de noantri) le banche italiane e spagnole si sono inzeppate di titoli di stato dei reciproci governi. E ora il mercato le castiga, si trascinano dietro tutta la borsa e lo spread ritorna a volare. Le misure depressive del governo, tasse e poi tasse e se non bastasse ancora tasse, hanno funzionato come un pannicello caldo per qualche mese, ma ora tutti si chiedono: " ma come lo ripaghiamo sto cazzo di debito se siamo sempre più ridotti con le pezze al culo?"
Eh Dago, come lo ripaghiamo?
Max

berlusconi bersaniberlusconi bersani

Lettera 2
Caro DAGO
Bersani l'ha detto: il finanziamento dei partiti serve a farsi votare, perchè altrimenti la gente vota per chi ha le televisioni e i soldi, cioè il Banana. Grazie, della considerazione che ha per noi elettori. Da cio' si ricava anche che Bersani, che ha alle spalle la Lega delle Cooperative che fattura 5 volte di piu' di Fininvest, è un super pifferaio. Un trombone, addiritturta.

Peccato che non vinca mai e se vince sta su un annetto e mezzo poi capitombola. Regola di fondo: meno soldi si danno ai partiti meglio è. Sono come quei parenti avidi e stupidi che si ricordano di te solo per mungerti. L'onestà della politica è inversamente proprorzionale alla massa monetaria che la medesima ha a disposizione, e, come diceva Malaparte, è come l'onore delle puttane. Saluti BLUE NOTE

Lettera 3
Caro Dago, d'ora in avanti non chiederemo più ai nostri figli: cosa farai da grande?
ma chiederemo: cosa farai da povero?
Fidelin

ROSI MAURO IN LACRIME A PORTA A PORTAROSI MAURO IN LACRIME A PORTA A PORTA

Lettera 4
Mah... non capisco. Ho letto peste e corna sulla Rosy Mauro e di quel ...mostro sbattuto in prima pagina ho pensato anch'io tutto il male possibile, auspicandone le dimissioni. Poi l'ho vista a Porta a Porta e ascoltandola mi sono ricreduto. Sono preoccupato. Per me. E per i giornali. E pure per Dagospia.
Vittorio Confuso InFeltrito

Lettera 5
Oh finalmente, un partito che fa veramente pulizia e rinnovamento : dopo la Lega di Bossi,Maroni,Calderoli da ieri c'è la nuova Lega di Maroni,Bossi,Calderoli.
Ma nelle famose valli del nord hanno tutti l'anello al naso?Chi ha messo al loro posto la Mauro,il Belsito ed il Trota ignorante?Bossi è convinto che sia stato l'intelligence : impossibile, a Calderoli al solo sentire la parola "intelligence" viene uno shock anafilattico. Sanranieri

Lettera 6
Caro Dago,
( premesso che entrambi sapevano molto, ma molto bene, quali fossero le attitudini del figlio del senatùr, già da ragazzino, per cui hanno avuto solo conferfme... )
Maroni dice che il primo atto di pulizia è stato l'allontanamento del Trota Bossi.
Bossi senior dice che Belsito è stato infilato dall'Intelligence e c'è lo zampino dei Servizi ( con Maroni Ministro dell'Interno fino a poche settimane fa ).
Dellel 2 l'una.

RENZO BOSSI CON UMBERTO BOSSIRENZO BOSSI CON UMBERTO BOSSI

O sotto il palco si tiravano i calci, o ormai il vecchio è talmente rimbambito che non ha capito di essere passato da un cerchio magico all'altro...
In entrambi i casi, sarà un successo. Nel senso che non li tiene assieme più nessuno.
Per ora possono dare tutta la colpa a 3 terùn, non sembra vero.
Ma preparo una boccia di rosso per quando sarà il turno di Calderoli.
PotereAiPiccoli

Lettera 7
Caro Dago,
Bossi, ormai bollito, ha difeso, nel raduno di Bergamo, Rosy Mauro e ha straparlato di complotto anti-Carroccio, ordito dai servizi segreti, che sarebbero stati ispirati da Monti.
Difficile,difficile, difficile, per il nuovo leader, Bobo, e per la sua avvenente collaboratrice, la campana Isabella Votino, rinnovare la Lega, con il senatùr, ancora, tra i Maroni....
pietro mancini

Lettera 8
Il familismo, essendo di per sé amorale, non marca soltanto la criminalità organizzata, bensì tutte le istituzioni politiche (dal Quirinale in giù) e repressive (Magistratura, polizia, carabinieri, GdF), lo stesso governo dei tecnici, nonché notai, avvocati, accademici e farmacisti compresi, corporazioni e categorie, financo gli attorucoli figli di attori veri ed i registucoli figli di grandi registi, e inoltre l'informazione, anche quella sportiva, dove i cognomi si reiterano in eterno, a danno di chi non sia un gran figlio di giornalista.
Familisti e nepotisti borbottoni militanti, cioè 99 italiani su 100, non hanno diritto alcuno di scandalizzarsi del Trota.
Giancarlo Lehner, P.T.

Lettera 9
Dago darling, potevano mancare i pirati nel conclamato Far West Italia? Proprio durante la "pace" pasquale fatta anche di megarisse e coltelli nel reggiano, grossetano, bresciano e stalingradese (Sesto S. Giovanni)? No, e infatti eccoli apparire a due passi dalla chicchissima Portofino. Ormai mancano solo i briganti stradali, magari - tanto per essere "trendy" - in salsa solidale, bio, green, ecosostenibile, ecocompatibile, a km zero, ecc.

FRANCESCO BELSITOFRANCESCO BELSITO

Vedo già i titoli entusiastici di "La Repubblica", ovviamente se tali "social equilizers" toglieranno ai ricchi (p.e. le due meneghine signore Moratti: Letizia e, stavo per dire Milly, ma dovrei correggermi perché sinistrata) per dare ai poveri (p.e. i nuovi dignitosissimi barboni dei Giardini Pubblici di Milano). Peccato che i ricchi siano pochi e ben protetti, i poveri milioni e non protetti. Nulla di nuovo sul fronte della giungla, "as usual".
Natalie Paav

Lettera 10
Non sono d'accordo. Su Sara Tommasi, che procura in chi la vede un senso di sconforto, di allarme, di ansia, di tristezza, di uso inutile e squallido e malato del proprio corpo, sarebbe bene scendesse un silenzio pieno di pietà. E' una visione che non si può reggere, a chi abbia un minimo di compassione. Il sesso e il corpo femminile sono vita e gioia, Sara Tommasi con la vita e la gioia mi pare abbia poco a che fare.
Pallino

Lettera 11
Caro Dago,
adesso ho capito perchè, anni fa, l'Umberto voleva togliere il valore legale ai Titoli di studio !!!
Recondite Armonie

MARONI CON LA SCOPA SUL PALCO DI BERGAMO ALLA SERATA DELL ORGOGLIO PADANO jpegMARONI CON LA SCOPA SUL PALCO DI BERGAMO ALLA SERATA DELL ORGOGLIO PADANO jpeg

Lettera 12
Carissimo :dott.Marco Travaglio,forse,anche "monopolista della morale", lo sa lei perchè esistono i casi Penati, Boni, ecc..., forse perchè esiste il caso.Del Turco (Ottaviano). A proposito: si sforzi di parlarne, penso che farebbe piacere, a tutti,quei elettori, che qualche anno fa lo votarono, e a tutt'oggi non sanno se è colpevole o innocente.
lo stregone di Suviana

Lettera 13
Godibile il pezzo del signor anticasta de noantri Gian Antonio RCStella che giustamente maramaldeggia sulla famiglia Bossi. Attendiamo ora che ne scriva uno analogo su un certo Lapo Elkann, una specie di Renzo Bossi con parecchi soldi lussemburghesi in più e qualche congiuntivo in meno.
Little Tonno

Lettera 14
rimborsi elettorali.
maaaa. . . . la modifica alla legge sul finanziamento dei partiti, la fanno
i partiti? una cosa è certa. il polverino fatto alzare ad arte sulla lega per scalzare il bossi dimostra -definitivamente e senza possibilità di dubbio- che siamo stati, siamo e saremo sempre presi per il cu..
roberto, padova

SARA TOMMASI PENTITA FOTO ANDREA ARRIGASARA TOMMASI PENTITA FOTO ANDREA ARRIGA

Lettera 15
caro ed affezionatissimo Dago,
con un colpo di scopa Renzino Bossi viene spazzato via.
E pensare che pochi anni prima una scopata aveva quasi fatto fuori il suo papà.
con le più affettuose cordialità,
@orlando_curioso

Gian Antonio StellaGian Antonio Stella

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...