NON CI RESTA CHE ATTACCARE DUE GIGANTESCHI CASSONI ALL'ITALIA, FARLA RIEMERGERE E TRAGHETTARLA FINO IN GERMANIA DOVE LA MERKEL PROVVEDERÀ ALLA ROTTAMAZIONE DEFINITIVA - “LA NOTIZIA” RISPONDE AL MINISTERO DELLO SVILUPPO -

Marchionne, un uomo un'idea fissa. Prima cambia il nome della Fiat in Fca. Poi dichiara: “non abbiamo bisogno della terza gamba” - Ma se il recupero della Concordia contribuisce per un miliardo di dollari al PIL del nostro paese, allora è un business eccezionale. Per tirare su la nostra economia affondiamo altre navi da crociera…

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

MATTEO RENZI AL NAZARENO MATTEO RENZI AL NAZARENO

Caro Dago, sorvolo sull’ “eleganza” del dott. Manoja il quale, pur sapendo che “La Notizia” aveva fornito sull’edizione di sabato una puntuale risposta alla sua lettera, si è ben guardato dal fornirtela. Così mi permetto di approfittare della tua pazienza per inviartela, esattamente come è stata pubblicata sul nostro giornale.

 

I numeri sono numeri, scritti nero su bianco nei documenti del ministero. Al momento il Fondo per la crescita sostenibile è di 300 milioni e i supposti 5 miliardi, come ammette la stessa lettera, sono solo “potenziali”. Nelle carte non c’è nemmeno un passaggio che spieghi che i 50 milioni di contratto sono rapportati a questi eventuali 5 miliardi. Di campato per aria, quindi, al momento c’è solo una cifra (5 miliardi appunto) di cui non c’è il benché minimo riscontro. La realtà è una: il ministero deve spendere 50 milioni per farsi aiutare a gestire un fondo. Alla faccia della spendig review. 

 

cena fund raising di forza italia silvio berlusconi cena fund raising di forza italia silvio berlusconi

A proposito, nel frattempo è giunta la notizia che il bando per l’assegnazione di questo contratto da 50 mln è stato prorogato per l’ennesima volta. Domani i lettori ne conosceranno le ragioni nella seconda puntata che La Notizia dedicherà alla vicenda.

Stefano Sansonetti

La Notizia

 

Lettera 2

Caro Dago, "patto del Nazareno" non rende l'idea: meglio "pacco del Nazareno"... Non trovi...?

Pietro@ereticodarogo

 

Lettera 3

Ma si può? Marchionne, un uomo un'idea fissa. Prima cambia il nome della Fiat in Fca. Poi dichiara: “non abbiamo bisogno della terza gamba”. Crozza si sta preoccupando per la concorrenza.

Tiziano Longhi

 

Lettera 4

MARCHIONNE FIAT INDUSTRIAL jpeg MARCHIONNE FIAT INDUSTRIAL jpeg

Dago, tu hai capito come mai Jacquelin Bisset  dall'alto dei suoi 69 non liftati sembra che abbia 20 meno di Alba Parietti? Qualcuno dica a questa ''fenomena''dell'avanspettacolo alla matriciana di fare qualcosa perché sta cadendo letteralmente a pezzi.

opera

 

Lettera 5

Dago darling, sempre più amerikani "les italiens et surtout les italiennes", inclusa la "American way of life" e le stronzate della serie "Lifestyle"! E per giunta intruppati nel "democratico" regime del pensiero unico dove tutto é Pub "and money". Mai visto tanti obesi (specie giovani donne) come ora. A volte pare abbiamo almeno tre culi di troppo. Il tragicomico é che molte grassone vestono in modo da sottolineare tutta la flaccida ciccia che si portano addosso.

 

l'ultimo viaggio della concordia 6 l'ultimo viaggio della concordia 6

Che tempi, che tempi! Non solo non c'é più educazione civica, ma anche manca quasi completamente un'educazione di stile. Eppure basterebbe poco per scegliersi qualche simpatico camicione in una delle tante nuove chiese del consumismo (gli "shopping mall") che continuano a proliferare, o qualche bel pagliacetto molto ampio e vaporoso.

Natalie Paav

 

Lettera 6

Caro Dago, giornali e tv sono malati di necrofilia, visto il tempo e lo spazio dedicato a un cadavere di nome Costa Concordia. Roba da neurodeliri. Ci hanno tritati i cosiddetti per settimane senza che a noi incolpevoli spettatori e lettori ce ne fregasse un piffero di dove sfasceranno quella nave sfigata.

Andrea Del Giudice

l'ultimo viaggio della concordia 5 l'ultimo viaggio della concordia 5

 

Lettera 7

Caro Dago,

perche la Costa Concordia è una vergogna nazionale?

Di nazionale c’erano il nome ed il capitano. La Costa è ormai una società americana quindi la vergogna dovrebbe essere loro. Se si fa la guerra a Schettino, a maggior ragione dovrebbe farsi a chi gli ha dato fiducia e quindi alla società Americana che controlla la Costa Crociere.

Ilm’ot

 

l'ultimo viaggio della concordia 4 l'ultimo viaggio della concordia 4

Lettera 8

Caro Dago, innanzitutto complimenti a Te e ai tuoi Collaboratori per le titolazioni, i riepiloghi ed i quadretti spesso geniali (la pubblicità del tonno Nostronzo è eccezionale). I tuoi titoli spesso la dicono più lunga di qualsiasi articolo, perché dalle storpiature o dalle iperboli si comprende subito dove si vuole parare.

 

A tal proposito cito RUBY PER SEMPRE e mi chiedo : ma la Procura milanese non ha proprio nulla di più importante da fare (mafie, riciclaggio) che accanirsi nella perlustrazione delle mutande di un ex primo ministro e delle sue olgettine, a spese naturalmente di noi contribuenti? Viva l’ autonomia e l’indipendenza della Magistratura, però sostenuta dal buon senso : l’ accanimento su questioni da molti ritenute ormai marginali e ininfluenti rispetto ai problemi attuali allontana i cittadini dall’ idea di giustizia e ci fa tornare in mente l’ispettore Javert de “I Miserabili”. Cordialmente altavaldaso

 

la concordia a genova matteo renzi roberta pinotti 33 la concordia a genova matteo renzi roberta pinotti 33

Lettera 9

Mitico Dago,

ora non ci resta che attaccare due giganteschi cassoni all'Italia, farla riemergere e poi traghettarla fino in Germania dove la Merkel provvederà alla rottamazione definitiva.

Abbiamo dimostrato che lo sappiamo fare!

Stefano55

 

Lettera 10

Ok Dago, t'ho sgamato! Tu non inframezzi i vaniloqui di Luciano ( a Lucia', absit iniuria verbis eh) con immagini hard per sfotterlo; no,tu inserisci Luciano nello spazio dedicato a noi pornofili per costringerci a leggerlo tra culi e tette. In ogni caso in Cina potrà dimostrare tutto il suo sdegno manifestando a favore del pacifico popolo tibetano, oppresso e massacrato nel silenzio generale.Stia traquillo comunque, a differenza degli israeliani i cinesi saranno molto comprensivi e tolleranti. Buone vacanze e bau bau.

Lucino

 

Lettera 12

la concordia a genova matteo renzi roberta pinotti 28 la concordia a genova matteo renzi roberta pinotti 28

Ha ragione Renzi a chiedere le riforme per governare, ha ragione Il Fatto Quotidiano quando ci si oppone ma hanno torto tutti quando fanno finta di non vedere od addirittura negano, il fascismo dei sistemi a premi di maggioranza della Francia, Inghilterra, Spagna etc.dove i parlamenti automatici servono solo a giocare un po' coi resti delle leggi volute dal Duce di turno !!!

amandolfo (StC)

 

Lettera 13

Caro DAGO, la maggioranza degli americani è favorevole alla legalizzazione della marijuana. In Italia, erba per erba, si è giocato con largo anticipo per lo sdoganamento della rucola sui piatti.

Saluti, Labond  

 

Lettera 14

Bene, la triste storia della Costa Concordia si è finalmente avviata verso l’epilogo. Ora, cari lettori della posta di Dagospia, fatemi gioire. Chi di voi abita posti dove prima del disastro era abituato a vedere gli inchini dei bestioni, ci dica “da allora qui non ne hanno fatto nemmeno uno che uno”. Lo scriva pure con un email, utilizzando quella vocina in alto a questa pagina “scrivi a Dagospia” (che non aspetta altro). Ci faccia felici. LeoSclavo

RUBY RUBY

 

Lettera 15

caro Dago, l'arrivo a Genova del relitto della Costa Concordia con i resti dell'ultimo disperso a bordo dovrebbe essere salutato con bandiere a mezz'asta e marinai a capo scoperto,   e non dovrebbe essere l'ennesima passerella per uno spot  del ballista di Pontassieve.  

 

Capito che un rottamatore come lui non poteva mancare all'arrivo del più grande rottame di questa povera italia, ma trasformarlo in uno show  di efficientismo governativo no. Invece sarà un grandioso selfie di un governo twitter,  con sorrisetto e discorso di circostanza.  Beh sig. Primo ministro, si ricordi che sono morti in trentasei a bordo, che uno é ancora lì,  che al massimo il recupero è un rimediare una colossale figura di merda, altro che successo. Per quel che mi riguarda,  domani TV spento, e una preghiera. Saluti BlueNote

 

Lettera 16

marijuana legale marijuana legale

'A Lucia', che bella notizia! E mo' come famo senza la tua "rubrica" erudita, approfondita, competente, assistita dal Signore, bacchettona, spocchiosa con picchi terra-terra per evitare indotti colpi di sonno! Parli male di Dagospia e approfitti dello spazio che difficilmente troveresti altrove per scrivere le tue elucubrazioni chilometriche e le ripiccucce degli ultimi tempi. Nun te preoccupa' Lucia'. Sopravviveremo! (Spero che la carne di cane, perche' la mangerai... eccome se la mangerai,    ti faccia tribolare con dissenteria e spasimi intestinali! Morire no, perche' sei anche tu una pecorella di Dio, anzi.

Comunque, nun torna'!

Torchiemana

 

Lettera 17

caro Dago,

romano prodi (2) romano prodi (2)

a Romano Prodi non gli farei fare neanche l'amministratore di condominio. forse il capo scala. come ha fatto a negoziare l'entrata della lira nell'euro-neuro? sono contratti da rivedere perche' chi ha firmato non era capace di intendere e di volere. ancora oggi lo e'. se leggi i suoi fallimenti sul cv tale evidenza verra' avallata dai fatti.

 

una curiosita': perche' gli immigrati cinesi, indiani, egiziani, pakistani etc possono lavorare in Italia, a casa mia, in nero, senza contributi, senza scontrino fiscale, senza fattura e nulla succede? e se io italiano non metto il personale in regola, non emetto scontrino, non stacco fattura per vendita mi fanno chiudere tutto con tanto di sigilli e multa da 50 mila euro? Perche' gli italiani sono razzisti con gli italiani?

Saluti

eugenio dv

 

Lettera 18

Dago Matt(e)o, 

Dovere e compito dei Media sarebbe quello di fare le pulci  e da stimolo ai vari poteri pubblici, affinché facciano il bene della comunità e non i loro interessi, spesso sporchi. Tra tutti i Media, Dagospia è diventato il più autorevole e credibile perché non ha tabù e non contempla "intoccabili" , laddove, ad esempio, Travaglio bastona tutti, ma non gli amici giudici; a Repubblica quando starnazzano contro l'evasione fiscale, fanno finta di non sapere che due grandi evasori li hanno come editore e direttore; Stampa e Corriere mai contro gli Agnelli; La Sette mai contro Bernabei prima e Cairo oggi; Sky mai contro lo squalo Murdoch;e Mediaset mai contro Berlusca, anche se qualche comico una stilettata ogni spesso gliela tira;  eccetera.  

 

Bravo Dago, anzi bravissimo, quindi, e 7 più. Ma, lasciatelo dire con Renzi esageri. Pittibimbo avrà difetti e farà errori, ma, per esempio, volere mandare a casa tanti senatori parrucconi inutili e strapagati è un merito; avere rottamato D'alema e la Bindi è da 10.

susanna camusso susanna camusso

 

Avere sfanculato la Camusso e la Cgil è da 10 e lode e per avere pensato di abbassare stipendi ed emolumenti di tutti i manager e i capataz pubblici, a cominciare dagli artisti ( si fa per dire) della Rai, bisognerebbe fargli la ola. Fossi in lui dimezzerei numero e stipendi anche dei deputati nazionali e regionali; così pure l'appannaggio dei Palazzi ( Quirinale che costa 3 volte Buckingham Palace, per primo) .

 

Poi una bel taglio, col machete, non con le forbici, alle varie Authority, ai CdA delle aziende pubbliche, alle consulenze agli amici degli amici;  eccetera e col ricavato un po' di ossigeno a pensionati al minimo e altre categorie derelitte e altri provvedimenti simili e poi i vari Mineo e Minzolini, oltre a Grillo e Vendola, se la prenderanno in quel posto ( e qualcuno godrà pure). Altrimenti, che vinca il partito del tanto peggio tanto meglio. Amen. P.S. Come Jack Frusciante usciva dal gruppo, Flavio Mucciante è entrato nel gruppo ( de sinistra, quello che ti garantisce poltrone, immunità e privilegi vita natural Violante).

Salve

Natalino Russo Seminara

 

Lettera 19

Caro Dago,

marco travaglio marco travaglio

Ma se il recupero della Concordia contribuisce per un miliardo di dollari al PIL del nostro paese, allora è un business eccezionale. Per tirare su la nostra economia affondiamo altre navi da crociera. Questo nuovo business sarà volano per tante cose: più tasse pagate, più lavoro, più "pilo" per i lavoratori che si innamoreranno delle bellezze locali, ristoranti sempre pieni. Gli "inchini" delle navi devono diventare obbligatori, sperando in qualche sciagura. Ridiamo la patente navale a Schettino. Facciamo vedere al mondo che siamo un paese che si è rialzato!

Pietro

 

Lettera 20

Ah Da’,

amme’ Renzi me fa penza’ a uno che cià quarcosa de' ucronico..che co’ quell’aria fori moda, diciamo pure pe ‘ le stronzate che dice, così anni 50, e anfatti se traveste da Fonzie, sembra venuto da 'n filmetto ai confini da’ realtà... Inzomma, tutto quello che fa, le fregnacce che aricconta, er bullismo da bar, lo fanno arisultà propio l’uomo venuto dal passato, un passato colonizzato sempre da’ stessa gente antica come lui, che te aripropone er solito incubbo già visto a rivisto.

capitan schettino a ischia capitan schettino a ischia

 

Hanno messo su un governo che cammina colla forza der vapore, popolato de mostri meccanici, guidato da un soggettone da mijiore tradizzione do’ Steampunk, indove che lo steam sta pe’ er fumo che producheno.

 

Co’ sta politica distopica , sto regazzetto fanatico e senza cervello, ce sta a spaccià un futuro vecchio e ammuffito , fatto de cazzate apocalittiche, degno de li peggiori criminali der passato, un temibbile cyberpippone, la cui unica tecnologgia futuristica che se intravede, so’ sempre le solite antiche fregnacce da’ Dicci’ .Tutto senza conziderà che li quatrini so’ finiti.

So’ parecchio preoccupato.

Il Borgataro

 

Lettera 21

Caro Dago permettimi di inviare un messaggio al commesso viaggiatore Renzi.Caro come ti chiami ma dove cazzo vai sei sempre in giro a stringere mani ( mentre ti aggiusti la cravatta,) e guardare le telecamere per controllare che ti riprendono,ora anche la nave ( onore e gloria degli Italiani)spero che tu non ti perda Nibali che ha vinto il Tour con più del tuo 40% Mia cugina partorirà a giorni,gradirebbe una tua visita ( tanto di tempo ne hai sarà prima dell`otto agosto.)Un solo commento: Migna quanto lavori!

vincenzo nibali 3 vincenzo nibali 3

Ciao

Sebastiano

 

Lettera 22                 

Caro

Dago, l’avemo bell’eccapito tutti: stiamo in pieno regime di “Rottamocrazia” e come la Concordia, affondati e tenuti falsamente a galla da un insieme di cassoni vuoti, con un gruppo di rimorchiatori trainati nell’ ultimo funebre viaggio per essere smantellati.Come il disgraziato vascello,chiamato Concordia, in onore della perdurante pace tra i popoli europe...ehhhh infatti.. siamo stati sfondati e inabissati da una cosca di criminali imbecilli e ugualmente svenduti pezzo per pezzo.

 

Il nipote preferito del Gobbo,detto il Gozzo, non per il richiamo navale, ma solo per la sempre più grande pappagorgia, ha il suo primo importante riconoscimento mondiale di un’attività, fortemente jettatoria, mai praticata da nessuno prima d’ora, manco dal più deficiente al mondo:il varo di un relitto.

Gloria

 

Lettera 23

le operazioni di recupero delle vittime del volo mh17 9 le operazioni di recupero delle vittime del volo mh17 9

Caro Dago, l'edizione del week-end scorso del giornale China Daily di Beijing riporta una cartina con la rotta del volo MH17, la cartina mostra che mentre le volte precedenti il volo passava a Sud e fuori dalla zona di guerra tra truppe Ucraine e separatisti Russi, il giorno dell' abbattimento, il volo arrivato al centro dell' Ucraina, fa una leggera deviazione a sinistra verso Nord e passa esattamente nel mezzo della zona di guerra fino all' abbattimento.

 

La Cina non e` coinvolta nel caso e non credo abbia mire sull' Ucraina. Ora uno si domanda:

1) chi puo` aver fatto deviare il volo MH17 nello spazio aereo Ucraino? non certo la Russia o i separatisti Russi,

le operazioni di recupero delle vittime del volo mh17 8 le operazioni di recupero delle vittime del volo mh17 8

2) per quale ragione deviare la rotta del volo MH17 e mandarlo sulla zona di guerra?

 

Le risposte non sembrano difficili:

a) sperare che i separatisti Russi lo abbattano per errore e gridare allo scandalo Urbi et Orbi

b) piu` subdolo, affiancare al volo MH17 uno o piu` caccia per approffittare dell'"ombra" del volo civile, come Ustica, tanto per intenderci.

Cordiali saluti

Giorgio

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…