NON CI RESTA CHE BERGOGLIO - IL PAPA IN PRIMA SERATA SULLA TV ITALIANA: UNA LUNGA CONVERSAZIONE CON IL GIOVANE CAPPELLANO DEL CARCERE DI PADOVA. È LA PRIMA VOLTA CHE SUCCEDE E LA SCELTA NON È CASUALE - AL PROGRAMMA ‘PADRE NOSTRO’ PARTECIPERANNO LAICI E ATEI, DA ERRI DE LUCA AL FILOSOFO GALIMBERTI, DA INSINNA A CUCINOTTA, CARLO PETRINI A PIF - NO, NON È LA RAI, È LA TV DEI VESCOVI

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

Ci rimane solo Bergoglio?

PAPA FRANCESCO CON DON MARCO POZZA PAPA FRANCESCO CON DON MARCO POZZA

Se Il Manifesto esce con un libro con i discorsi di papa Francesco ( https://ilmanifesto.it/terra-casa-lavoro-perche-sentiamo-nostro-il-messaggio-del-papa/ ) vuol dire che non ci sono piu’ leaders carismatici, almeno in politica.

Ora una lunga conversazione tra Papa Francesco e un giovane sacerdote arriva in televisione.  E’ la prima volta che accade e la scelta dell’interlocutore del Papa non e’ casuale.

 

Il sacerdote è il cappellano del carcere Due Palazzi di Padova, Don Marco Pozza. Non Scalfari, non un premio Nobel.

 

DON MARCO POZZA UMBERTO GALIMBERTI DON MARCO POZZA UMBERTO GALIMBERTI

Si ragiona sulla preghiera che conosciamo tutti, anche i non credenti. 

Un programma in nove puntate a cui partecipano laici, atei e non. Dallo scrittore  Erri De Luca al filosofo Umberto Galimberti, da Flavio Insinna a Maria Grazia Cucinotta, dal fondatore di Slow Food Carlo Petrini a Pif.

No, non è la Rai. E’ la televisione dei vescovi, della CEI.

don marco pozza DON SPRITZ don marco pozza DON SPRITZ

 

 

TV2000: UN PROGRAMMA SUL ‘PADRE NOSTRO’ CON DON MARCO POZZA

 (AGV NEWS) - C’è un’ intervista a Papa Francesco nel nuovo programma di Tv2000 ‘Padre Nostro’, in onda a partire dal 25 ottobre alle ore 21.05. Il Pontefice parla della paternità di Dio con don Marco Pozza, giovane cappellano del carcere di Padova, autore e conduttore del programma. Nove puntate, ogni mercoledì, nel corso delle quali don Marco incontra anche noti personaggi laici del mondo della cultura e dello spettacolo, che s’interrogano sul senso della più conosciuta, familiare, ma anche teologica tra le preghiere cristiane.

 

Erri De Luca Erri De Luca

Umberto Galimberti, Erri De Luca, Carlo Petrini, Pif, Maria Grazia Cucinotta, Flavio Insinna, Silvia Avallone, Simone Moro e Tamara Lunger, accompagnano il sacerdote in un viaggio dai cieli alla terra.

 

Da Reggio Calabria a Milano, da Napoli a Bologna, passando per la laguna di Orbetello, Fabriano, Castelluccio di Norcia, il Padre Nostro viene attraversato seguendo il percorso tracciato da storie di uomini e donne che ne esplicitano il senso: la figlia di un ergastolano e un ingegnere aerospaziale, una monaca di clausura e una ballerina di burlesque, degli ex-alunni di don Milani e un fotografo di Frontex, il padre di un ragazzo ucciso dalla camorra e un calzolaio-scultore, la varietà della carne che spiega lo spirito.

mariagrazia cucinotta mariagrazia cucinotta

 

Don Marco Pozza dipana il filo del discorso sulla preghiera camminando sotto le volte affrescate di Palazzo delle Aquile a Palermo, avendo come scenografia le Terme di Caracalla, oppure sorvolando in elicottero le Alpi Orobie. La regia è di Andrea Salvadore.

 

PAPA FRANCESCO CON DON MARCO POZZA PAPA FRANCESCO CON DON MARCO POZZA

PADRE NOSTRO TV2000 ANDREA SALVADORE DON MARCO POZZA PADRE NOSTRO TV2000 ANDREA SALVADORE DON MARCO POZZA

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI  GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO