NON ESISTE SCONTRO TANTO FEROCE QUANTO UNO TRA FEMMINISTE E SEDICENTI TALI! - ANTONELLA RAMPINO (EX ''STAMPA'') FA A PEZZI L'ARTICOLO DI GIUSI FASANO (''CORRIERE'') SULLA SUPER-MAMMA CON 11 FIGLI: ''PENOSO, UN MODELLO STIRA-LAVA-CUCINA CHE SFORNA FIGLI PER LA PATRIA''. LA FASANO RISPONDE PER LE RIME, E INTERVENGONO GIORNALISTE DEL ''CORRIERE'', ANTONIO POLITO, GIULIA BLASI, NUNZIA PENELOPE, ECC. ECC. - NE ESCE UN GRAN DIBATTITO SUL RUOLO DELLA DONNA OGGI

-

Condividi questo articolo


 

 

 

 

Giusi Fasano

@GiusiFasano

 

 

 

Carissima @laramps io non so chi sei. So che noi al @corriere (e io personalmente) siamo per l’autodeterminazione delle donne. Sempre. Tu che hai fatto a parte pontificare e decidere per gli altri cosa è bene e cosa no? E come ti permetti di definire “penoso” il lavoro altrui?

il post di antonella rampino sull articolo di giusi fasano del corriere il post di antonella rampino sull articolo di giusi fasano del corriere

 

 

Antonio Polito

@antoniopolito1

 

In risposta a @GiusiFasano, @laramps e @Corriere

.cara @GiusiFasano , io ho molta ammirazione per le donne che fanno figli, anche molti figli, e degli uomini che fanno figli, anche molti figli. Non è davvero una cosa di cui vergognarsi, o che i media dovrebbero nascondere. Viva i bambini, viva il @Corriere

 

Giusi Fasano

@GiusiFasano

 

Ogni tanto me la prendo, casco nella trappola di rispondere alle provocazioni. È sbagliato. Per discutere con qualcuno serve onestà intellettuale, voglia di capire, ragionare. Con i talebani del pensiero non si va da nessuna parte. Parola d’ordine: ignorarli @antoniopolito1

 

 

Antonio Polito

@antoniopolito1

In risposta a @GiusiFasano

la mamma con 11 figli la mamma con 11 figli

 

Io invece ne vado matto. Più sono talibani, irrazionali, trascinati dal suono delle loro parole, più mi diverto

 

 

 

antonella rampino

@laramps

 

In risposta a @lillidal

Le persone sono libere -libere- di scegliere la vita che vogliono.

Non ho nulla contro quella donna.

Criticavo la scelta del più venduto (e autorevole) quotidiano di metterla in prima pagina, perche in Italia oggi è a quel modello che si vorrebbe tornare

 

 

 

 

nunzia penelope

@nunziapenelope

In risposta a @emmelang, @laramps e altri 5

giusi fasano giusi fasano

Delrio e’ stato intervistato spesso (anche da VanityFair) proprio sui suoi nove figli. Inoltre, rifiuto’ la proposta di fare il segretario Pd per non sottrarre tempo alla famiglia.

 

 

Monica Sargentini

@msargentini

 

In risposta a @antoniopolito1, @GiusiFasano e altri 2

Noi siamo dalla parte delle donne tutte che devono libere di fare quello che vogliono. Stare a casa non è un disvalore come non lo è essere madre e lavorare.

 

 

 

serena marchi

@serenamarchi9

 

In risposta a @GiusiFasano, @laramps e @Corriere

Perdonami @laramps ma se domani un messicano uccidesse un americano non ne dovrebbero scrivere perché sarebbero dalla costruzione del muro di Trump? 11 figli nel 2019 sono una notizia. Fine. E sono una scelta -lecita- come quella di non averne. Il rispetto. Quello manca.

 

 

antonella rampino antonella rampino

MRita Gallozzi

@GallozziMrita

In risposta a @l_patrizia

Io ci ho letto solo la storia di una donna,nessuna esaltazione a nessun modello.Ha 11 figli?Affari suoi gestione e organizzazione. Io nn ne ho neanche uno. La @GiusiFasano  ha scritto anche di me.E quindi? Io che modello sono?della donna no mamma?pro-non maternità?

 

 

 

Giulia Blasi

@Giulia_B

 

Cosa c'è di "particolare" nel fare figli e stare a casa ad allevarli? È una scelta che una fa per sé, niente da obiettare, ma non è una notizia rilevante per nessuno. Meno che mai in un paese in cui le donne perdono il lavoro a decine di migliaia, quando scelgono la maternità.

 

 

 

antonio polito antonio polito

La retorica sulle "supermamme" nasconde un discorso molto sinistro sul ruolo sociale della donna, che si vorrebbe ridurre a incubatrice di figli per la Patria, riducendone le scelte di autonomia. Ma per farlo, bisogna che si trovi un modo di consolarla.

 

Si dipinge quindi la maternità come scelta esclusiva e vincente, capace di dare enorme felicità, glissando sulle inevitabili difficoltà e spingendo sulla narrazione delle madri come superdonne, fortissime, invincibili e insostituibili.

 

 

La maternità è un progetto di vita personale che non dovrebbe avere bisogno di un ufficio di PR.

 

La peau douce

@la_peau_douce

giulia blasi giulia blasi

 

Anni fa, in un convegno scientifico mondiale, vinsi un premio prestigioso, ma non farò mai 11 figli, non sarò mai una donna da prima pagina.

 

 

Vale, la pena

@Cogitabionda

 

In risposta a @antoniopolito1, @Giulia_B e altri 3

I figli DEVONO essere una scelta. Consapevolezza, responsabilotà  autodeterminazione, volontà sono alla base di una genitorialità equilibrata. E già così non è facile. Altro che dono, da parte di chi, poi?

 

 

Sofia #FacciamoRete

‏@Sofia94446864

In risposta a @Giulia_B, @GiusiFasano e altri 2

 

Mi spieghi perché invece, trattandosi di una cosa molto particolare, non dovrebbe averlo lo spazio? Così, per capire la logica.

Personalmente non apprezzo la piega del corriere ultimamente, ma la polemica sull'intervista ad una donna che ha 11 figli non mi sembra uno scandalo

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...