NON TUTTI I “MALGI” VENGONO PER NUOCERE - IL SUCCESSO DELLA HIT PORCELLA DI MALGIOGLIO “MI SONO INNAMORATO DI TUO MARITO”: “GIANNA NANNINI? E’ TRISTE FARE COMING OUT SOLO DOPO I 60 ANNI - COME PROTAGONISTA DEL VIDEO HO SCELTO UN RAGAZZO CHE NELLA VITA FA L'IDRAULICO: UN GIORNO PASSEGGIANDO PER STRADA L’HO INCROCIATO - ERA BELLISSIMO, SPORCO DI GRASSO. L'HO FERMATO E…” - VIDEO!

-

Condividi questo articolo


 

CRISTIANO MALGIOGLIO CRISTIANO MALGIOGLIO

Simona Voglino Levy per “Libero quotidiano”

 

Ha scritto per Mina, per dire. E per Iva Zanicchi, Dori Ghezzi e Giuni Russo. Col suo celebre ciuffo, Cristiano Malgioglio è patrimonio nazionale. E ora è tornato anche a cantare. Il suo ultimo singolo si intitola Mi sono innamorato di tuo marito.

 

Le è successo davvero?

CRISTIANO MALGIOGLIO CRISTIANO MALGIOGLIO

«Una volta, ma non sapevo fosse sposato. Quando l' ho scoperto l' ho detto a mia madre: mi ha fatto subito confessare».

 

È arrivato il tempo in cui un uomo può innamorarsi di un altro uomo e dirlo?

«Finalmente ci sono le unioni civili: è una cosa bellissima. L'amore non ha confini».

 

Gianna Nannini ha suscitato molte polemiche per aver detto che il nostro Paese non rispetta i suoi diritti...

«Trovo triste che nessuno si schieri mai e facciano coming out quando superano i 60. È giusto che gli omosessuali si siano risentiti».

 

Dopo il singolo arriverà anche un disco?

CRISTIANO MALGIOGLIO CRISTIANO MALGIOGLIO

«Sonhos uscirà a settembre. Volevo fare un disco in arabo, andare in Algeria a impararlo, ma ho avuto paura dell' Isis».

 

Davvero si è ispirato alla storia tra Icardi e Wanda Nara per questa canzone?

«Volevo dedicarla a lui. Ma la verità è che l'uomo dei miei sogni è Channig Tatum: non c'è Brad Pitt che tenga».

 

Ha voluto come protagonista del video di «Mi sono innamorato di tuo marito» un ragazzo che nella vita fa l' idraulico: come l'ha scelto?

CRISTIANO MALGIOGLIO CRISTIANO MALGIOGLIO

«Ho visto oltre 100 ragazzi, un giorno passeggiando per strada ho incrociato uno bellissimo, sporco di grasso. L'ho fermato e gliel'ho proposto».

 

È stato autore storico di Mina. In che rapporti è con lei?

«Non la sento da tempo».

 

E con Dori Ghezzi?

«Le sono molto legato. Le ho presentato io De Andrè».

 

Non ci sono più i cantautori di una volta?

«Oggi i giovani non sanno parlare d' amore, che è fondamentale nella canzone. È colpa di Internet».

 

Ma i social non le dispiacciono...

«Mi piace Instagram perché mi esprimo per quello che sono davvero. Ho quasi 100mila follower, tutti veri».

CRISTIANO MALGIOGLIO CRISTIANO MALGIOGLIO

 

Chi le piace fra i giovani cantanti di adesso?

«Bianca Atzei e Giusy Ferreri. Per il resto tutti gridano e si disperano».

 

È vero che si è comprato una casa coi diritti di «Gelato al cioccolato»?

«Diciamo che avevo fatto il mutuo e poi l' ho saldato».

 

Ha partecipato 2 volte come concorrente all'Isola dei Famosi. Non c' è 2 senza 3?

«Nemmeno per tutto l' oro del mondo».

CRISTIANO MALGIOGLIO CRISTIANO MALGIOGLIO

 

E il Grande Fratello Vip, lo farebbe?

«Vorrei sapere il cast, dormire da solo e tanti soldi. Ma nessuno mi ha cercato».

 

Cosa vorrebbe fare in tv?

«Qualcosa con Silvia Toffanin: è semplice ed elegante».

 

E il giudice in un talent lo farebbe, vista la sua esperienza in campo musicale?

«Quei programmi hanno rovinato la musica. I ragazzi si bruciano, ha ragione Cocciante. L'unico miracolo è stato Mengoni. Salvo giusto Amici perché c'è una scuola dove si lavora per i giovani».

 

Tornerebbe a Sanremo?

CRISTIANO MALGIOGLIO CRISTIANO MALGIOGLIO

«No, l'ho vinto una volta con Iva Zanicchi e basta. Quest' anno poi è arrivato primo uno che si porta dietro una scimmia finta. Se andassi io vorrei un coccodrillo. Vero».

 

Il gossip si è deteriorato?

«È finito perché non ci sono più i grandi personaggi. Ci hanno rotto le palle per anni con Belen, per dire. Il gossip era quello delle principesse in copertina che facevano sognare».

 

A proposito di gossip: è fidanzato?

«No, ho amato molto e non voglio più amare. Anche se giusto oggi sono andato al mercato a far la spesa e mi sono innamorato di un pomodoro. Amo perdermi tra frutta e verdura, sono splendidi, come gioielli di Bulgari».

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."