NUOVI RAZZI DA GAZA E ISRAELE RICHIAMA 10 MILA RISERVISTI DELLE FORZE ARMATE - IN LIBIA, VIOLENTI SCONTRI A BENGASI - PER AGIRE CONTRO L’ISIS, L’IRAN CHIEDE DI RIPRENDERE I COLLOQUI SUL NUCLEARE - IN EGITTO SI ESTENDE LA PROTESTA CONTRO IL GOVERNO - - -

E' di almeno 5 morti il primo bilancio dei violenti combattimenti scoppiati a Bengasi tra le forze dell'ex generale Khalifa Haftar e le milizie filo-islamiche - L'Iran accetterà di "fare qualcosa" nella lotta contro lo Stato islamico in Iraq e nel Levante (Isis) in cambio di progressi nei colloqui sul nucleare con le grandi potenze…

Condividi questo articolo


1 - LIBIA:TV, VIOLENTI COMBATTIMENTI A BENGASI, ALMENO 5 MORTI

gaza c6ac4b3d93c43e1d5b0f6a706700a61b gaza c6ac4b3d93c43e1d5b0f6a706700a61b

 (ANSA) - E' di almeno 5 morti il primo bilancio dei violenti combattimenti scoppiati a Bengasi tra le forze dell'ex generale Khalifa Haftar e le milizie filo-islamiche. Lo riferisce al Arabiya, citando fonti mediche e militari.

 

2 - GAZA: ISRAELE RICHIAMA 10 MILA RISERVISTI

(ANSA) - Il governo israeliano ha annunciato oggi il richiamo di 10 mila riservisti delle forze armate, mentre da diverse ore proseguono con insistenza lanci di decine di razzi palestinesi da Gaza. Lo rendono noto i media locali.

IRAQ - JIHADISTI DELL' ISIS IRAQ - JIHADISTI DELL' ISIS

 

3 - IRAN PRONTA AD AGIRE CONTRO ISIS SE PROGRESSI SU NUCLEARE

(ANSA-AFP) - L'Iran accetterà di "fare qualcosa" nella lotta contro lo Stato islamico in Iraq e nel Levante (Isis) in cambio di progressi nei colloqui sul nucleare con le grandi potenze. Lo ha detto il capo della diplomazia iraniana, Mohammad Javad Zarif, secondo quanto riportato dai media. "Se siamo d'accordo nel fare qualcosa in Iraq, l'altra parte nei negoziati dovrebbe fare qualcosa in cambio", ha dichiarato Zarif alla tv di stato, citato dall'agenzia ufficiale Irna.

 

4 - EGITTO: SI ESTENDE PROTESTA, SCIOPERO FAME ALTRI 2 ATTIVISTI

Il rogo nel campo rifugiati libanesi a Bengasi Il rogo nel campo rifugiati libanesi a Bengasi

 (ANSA) - Altri due leader della Primavera araba egiziana, Ahmed Maher e Mahmoud al Nubi, uno fondatore del movimento 6 aprile, l'altro noto attivista anti-Mubarak, hanno iniziato lo sciopero della fame in carcere al Cairo. Lo riferiscono gli avvocati dei due all'ANSA. La protesta e' iniziata due giorni fa con lo sciopero della fame annunciato da Alaa Abdel Fattah, a cui ieri si e' aggiunto un altro noto attivista, Ahmed Douma.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”