UN NUOVO “AMICO” DI MARIA: LUCA TOMMASSINI LASCIA “X FACTOR” E PASSA AD “AMICI”: SARÀ LUI IL DIRETTORE ARTISTICO DEL NUOVO SERALE IN PARTENZA IN PRIMAVERA – IL MESSAGGIO ALLA DE FILIPPI: “LA MIA SFIDA ORA SARÀ FARTI FELICE PIÙ CHE MAI E RENDERE I RAGAZZI DEI VERI PROFESSIONISTI"

-

Condividi questo articolo

ANDREA COMINETTI per la Stampa

Luca Tommassini Luca Tommassini

 

 

La «sfida» che Luca Tommassini ha lanciato qualche mese fa su Instagram a Maria De Filippi è stata accettata. Sarà, infatti, lui il direttore artistico del serale di Amici. Presentato con un video che ne ripercorre la carriera, è entrato emozionato nello studio. «La mia sfida ora sarà farti felice più che mai» dice rivolto alla presentatrice, «e di rendere loro, i ragazzi, dei veri professionisti». Per lui, che in questi anni ha curato tutte le esibizioni dei live di X Factor, compreso l’ultimo, si tratta di un’importante novità. 

 

IL RACCONTO DELLA PUNTATA  

L’entrata di Sephora  

de filippi de filippi

Dopo la sigla dei professionisti e l’esibizione dell’inglese Tom Walker, ospite di puntata, si parte con l’esame di Matteo e dei Black Soul Trio, che Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco avevano messo a rischio eliminazione un paio di settimane fa. La band non è, però, presente in studio e il perché diventa chiaro quando De Filippi manda in onda da un filmato che riassume ciò che è accaduto in questi giorni. In pratica, si assiste in differita allo scioglimento del gruppo, che scarica Matteo. Il ragazzo entra, quindi, da solo e sempre da solo sostiene l’esame. Porta Miserere di Zucchero e Caruso di Lucio Dalla, che canta con grande emozione. «È l’inizio di un nuovo percorso» ammette Matteo prima del verdetto, in cui ottiene la fiducia di tutti e quattro i professori. 

 

LUCA TOMMASSINI LUCA TOMMASSINI

 

Il nuovo direttore artistico  

Dopo il primo verdetto, si inizia a parlare del serale, che dovrebbe partire in primavera. In particolare, dall’annuncio del nuovo direttore artistico. De Filippi racconta di quando, a luglio, Giuliano Peparini ha ammesso di avere molti impegni e di voler fare nuove esperienze. Così, ha iniziato a guardarsi intorno e a pensare al dopo, che ora ha un nome ed è quello di Luca Tommassini, che viene invitato a entrare in studio. «La mia sfida sarà farti felice più che mai» dice rivolto alla presentatrice «e di rendere loro, i ragazzi, dei veri professionisti»...

tommassini tommassini LUCA TOMMASSINI LUCA TOMMASSINI LUCA TOMMASSINI STUDIO X FACTOR LUCA TOMMASSINI STUDIO X FACTOR luca tommassini luca tommassini LUCA TOMMASSINI LUCA TOMMASSINI claudia gerini tommassini claudia gerini tommassini luca tommassini luca tommassini luca tommassini luca tommassini fiorello luca tommassini fiorello luca tommassini

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute