OGNI VOGLIA E-SAUDITA - L'EREDE AL TRONO (31 ANNI) TAGLIA GLI STIPENDI AI SAUDITI MA COMPRA PER 400 MILIONI IL SUPERYACHT 'SERENE', 134 METRI DEL MILIARDARIO RUSSO SHEFLER (SUBITO CACCIATO DA BORDO) - E' IL TERZO PIU' GRANDE AL MONDO, CON 15 STANZE, PISCINE, SPA, CINEMA, BIBLIOTECA, NIGHCLUB - VIDEO

Condividi questo articolo


Gareth Davies per “Mail On Line

 

VIDEO “SUPERYACHT “SERENE’”

 

 

yacht di lusso serene yacht di lusso serene

Il principe saudita Mohammed bin Salman, erede al trono, era in vacanza nel sud della Francia, quando si è invaghito dello yacht di 134 metri chiamato “Serene”. Lo ha comprato immediatamente, lì per lì, per 400 milioni di dollari, e pare che nello stesso istante abbia cacciato l’ex proprietario, il miliardario russo Yuri Shefler arrichitosi con la vodka.

 

 

superyacht serene superyacht serene

Il mostro marino è stato il terzo più hrande al mondo, dopo l’”Eclipse” di Roman Abramovic  (162 metri e mezzo) e l’”Ocean Victory” di Viktor Rashikov (140 metri). Due anni fa fu noleggiato da Bill Gates e famiglia per cinque milioni di euro a settimana. Lo yacht ha 15 stanze, un nightclub, cinema, parete da arrampicata, piscina d’acqua salata e varie altre normali, biblioteca, centro benessere, palestra, due vasche idromassaggio, due eliporti,  un hangar per il sottomarino.

spa della serene spa della serene

 

Gli interni sono design, realizzati da Reymond Langton, tra i più lussuosi sul mercato. A costruirla è stata la Fincantieri su progetto di Espen Oeino. Il costo di una simile imbarcazione è esorbitante. Non è come possedere una squadra di calcio o un’industria, che contano sui ricavi. Uno yacht simile è solo spesa, e bisogna pagare le 50 persone al mese che ci vogliono nell’equipaggio.

scala interna serene scala interna serene sala da pranzo serene sala da pranzo serene erede al trono saudita erede al trono saudita idromassaggioserene idromassaggioserene il ponte della serene il ponte della serene miliardario russo yuri shefler miliardario russo yuri shefler serene serene

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…