OLBIA BACCHETTONA - PER PROMUOVERE IL SUO AUTOLAVAGGIO, UN TIPO INGAGGIA DUE SEXY MODELLE - CON LORO INSAPONATE E BAGNATE, C’ERA LA FILA DI MACCHINE, MA L’AMERICANATA NON È PIACIUTA ALLE FEMMINISTE SARDE

Decine di uomini corsi da Olbia e anche dai paesi vicini solo per assistere allo show delle due modelle alla prese con le spazzole e l’idropulitrice - Ma le associazioni femministe ci mettono lo zampone: “Questo tipo di pubblicità è lesivo della dignità delle donne e produce stereotipi che incoraggiano la mercificazione del loro corpo”…

Condividi questo articolo


Nicola Pinna per “La Stampa

 

sexy carwash a olbia sexy carwash a olbia

Sono belle e sempre sorridenti, ma con la spugna, il sapone, la cera e il lucido non ci sanno proprio fare. «Non è il loro mestiere, le ho pagate soltanto per attirare un po’ di gente, per far conoscere il mio nuovo autolavaggio». E l’esperimento del sexy car wash, a Maurizio Gianni sembra essere riuscito perfettamente. Nel pieno rispetto della famosa regola di Osar Wilde: bene o male, purché se ne parli.  

 

sexy carwash a olbia 8 sexy carwash a olbia 8

All’ingresso dell’impianto, a due passi dall’aeroporto Costa Smeralda, si è formata la fila appena in città si è sparsa la voce. Decine di uomini corsi da Olbia e anche dai paesi vicini solo per assistere allo show delle due modelle alla prese con le spazzole e l’idropulitrice. Con i lavori manuali loro hanno dimostrato poca dimestichezza, ma i clienti dell’autolavaggio erano arrivati con un’altra intenzione. «Era soltanto uno show – sottolinea il titolare – E infatti chi ha prestato la sua auto non ha dovuto pagare. Non pensavo che questa mia idea suscitasse tutto questo scalpore. Non ho inventato nulla».  

sexy carwash a olbia 7 sexy carwash a olbia 7

 

Il sexy car wash, in effetti, non è il primo. Nel Texas è una moda e in Italia c’è stato qualche caso che ha innescato subito roventi polemiche. A Olbia prima di tutto si è scatenata la curiosità. «Sì abbiamo visto tanta gente, ma ancora non abbiamo fatto i primi conti – dice Maurizio Gianni – Le modelle ovviamente non ci sono tutti i giorni, ma se possibile ripeteremo lo spettacolo. Speriamo che nel frattempo si parli del nostro impianto». 

 

Su Facebook si cercano già altre modelle disposte a fare una specie di lap dance sul cofano, ma anche in Sardegna si è creato il caso. A gridare allo scandalo, proprio da Olbia, è l’associazione “Prospettiva Donna” che da molti anni si occupa di difendere i diritti delle donne e di aiutare le vittime degli abusi.

 

sexy carwash a olbia 6 sexy carwash a olbia 6

«Un’associazione impegnata a contrastare la violenza di genere e che si batte per un società anche a misura di donna non può che condannare queste iniziative – sostiene la presidente Patrizia Desole – Questo tipo di pubblicità è lesivo della dignità delle donne e produce stereotipi che incoraggiano la mercificazione del loro corpo, proprio questi stereotipi sono alla base della diffusione della cultura della violenza e della disparità tra i generi». Ma le due modelle impegnate a strusciarsi sugli sportelli bagnati ribattono subito: «Questo è soltanto il nostro lavoro». 

sexy carwash a olbia 5 sexy carwash a olbia 5

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”