E ORA SONO CIACCI VOSTRI - IL COSTUMISTA: ‘MARIOTTO TORNASSE PURE IN QUALCHE SAUNA GAY…’ - A ‘BALLANDO’ HO SDOGANATO L'OMOSESSUALITA': I RAGAZZI GIOVANI CON ME NON SEMBRANO MARCHETTE COME CON ALTRI. HO RICEVUTO MOLTE OFFERTE, MA NESSUNA DALLA MIA AZIENDA, OVVERO LA RAI - ORA VOGLIO ENTRARE NEL ‘GRANDE FRATELLO NIP’ DI BARBARA D'URSO. FAVOLOSO E DANILO HANNO BISOGNO DI UNA LEZIONCINA. MILLY? LA KOFI ANNAN DELLA TV

-

Condividi questo articolo


Alessio Poeta per GAY.IT http://www.gay.it/televisione/news/giovanni-ciacci-grande-fratello 

ciacci todaro ciacci todaro

 

Stare dietro a Giovanni Ciacci è un’impresa faraonica. Non è solamente il trendsetter più famoso d’Italia, ma anche il più grande ufficio stampa di se stesso. Chiama, scrive, aggiorna, pubblica, divide e il tutto con due trasmissioni all’attivo: Detto Fatto e Ballando con le Stelle. Ed è da qui che parte la nostra conversazione perché il famoso ‘Giò Giò’, scherzando e ridendo, tra polemiche e applausi, è arrivato all’ultima puntata del popolare programma di Milly Carlucci dove  sabato prossimo si sfiderà, a colpi di ballo, con le altre cinque coppie rimaste in gara.

 

Ed anche questa tredicesima edizione di Ballando è giunta al termine. Chi vincerà?

Spero Jessica Notaro. Lei e la sua storia lo meritano più di tutti noi rimasti in gara. È una ragazza meravigliosa che merita tutto il bene di questo mondo.

 

Ma qui parliamo di ballo, non di storie?

Infatti Jessica è anche bravissima! Certo, in passato è stata una ballerina professionista, ma niente e nessuno potrà farmi cambiare idea su di lei. Al massimo, se proprio non dovessi giudicare il ballo, ma solamente la parte ‘spettacolo’, potrei premiare Natalina. 

ciacci todaro ciacci todaro

 

E tu dove ti posizioneresti?

Io Ballando l’ho già vinto.

 

Che noia..

No, è vero, anche perché io sono già la coppa di me stesso. A Ballando, poi, non si vince niente. Se ci fosse stata in palio una cospicua cifra, forse, ci avrei pensato su, ma la gloria e l’onore, credimi, vanno lasciati a Jessica. Quella ragazza sta lanciando un messaggio molto più importante di qualsiasi coppia in gara. Io poi non so come arriverò a sabato. Non mi ricordo neanche un ballo. Raimondo ha già l’ansia da prestazione.

 

Da te ci si aspettava molto, invece sei stato bravo, ma terribilmente equilibrato. Nessun passo falso e nessuna reminiscenza alla ‘catfight’ mediatica tra la Parietti e Selvaggia Lucarelli..

ciacci todaro paso doble ciacci todaro paso doble

Non sono un guerrafondaio. Sono una persona colorata, decisamente scandalosa nell’intimità, ma equilibrata nella vita di tutti i giorni. Non ho nulla a che vedere con il carattere di Alba, nonostante la trovi una donna meravigliosa, e poi, con chi me la sarei dovuta prendere? Zazzaroni non ha mai pensato nulla di quel che ha detto. Roba da ‘bar sport’. Carolyn mi ha sempre supportato. Canino è stato il mio braccio destro per portare avanti certi messaggi. Selvaggia, nonostante mi abbia dato del ‘paraculo’ un paio di volte, è sempre stata generosa e sincera, mentre su Mariotto, passo.

ciacci todaro 4 ciacci todaro 4

 

Come passi?

Come posso parlare di uno che non capisco cosa dice quando parla? Suvvia! Capisco perfettamente che aveva bisogno di attirare l’attenzione su di sé, ma c’è modo e modo. Dire cose così, senza senso, per il gusto di apparire, non lo trovo carino. Il nostro trascorso, oramai, è noto a tutti, ma a quanto pare, vista cotanta cattiveria, inizio a pensare che non gli ho portato via solo un uomo, ma molti di più. Mi dicono il suono nuovo hobby è andare a parlare male di me, ogni domenica, dalla Parodi; ma che andasse in qualche sauna gay, invece di farsi pubblicità con il mio nome!

 

Vorresti farmi credere che non hai mai visto una puntata di Domenica In quando si parlava di Ballando?

 

 

GIOVANNI CIACCI RINGRAZIA LA TISANOREICA GIOVANNI CIACCI RINGRAZIA LA TISANOREICA

 

Io la domenica ho mille cose da fare che stare a guardare lui, dalla Parodi. E poi io la domenica guardo sempre Barbara d’Urso. ( Gli addetti ai lavori dicono che domenica 20 maggio, subito dopo la finale di Ballando, Ciacci sarà ospite nel salotto di Domenica Live, ndr)

 

Visto che sei ‘amico di tutte e schiavo di nessuna’ come precisi su Instagram, sapresti svelarci la verità sull’ospitata di Barbara d’Urso a Ballando?

Mi credi che non ne so davvero nulla? Non sono riuscito nemmeno ad andare al compleanno di Barbara per i troppi impegni di lavoro. Milly poi è famosa per la sua eleganza e per la sua diplomazia. È la Kofi Annan della Tv italiana.

 

Se ne parlava da Gennaio, dai..

Con tre programmi era impossibile che lei potesse partecipare anche a Ballando! Poi, le trattative tra lei e Milly, io non le conosco. 

 

A proposito di Milly, come hai vissuto questa ‘lotta mediatica’ tra lei e Maria De Filippi?

Nel modo più neutrale possibile! A me gli ascolti non mi toccano. La verità la sanno solo lei, e Maria. Io sono un operaio dello spettacolo e in questo caso un ospite protagonista. A me rende felice fare un bel programma, quello sì.

zazzaroni ciacci todaro ballando con le stelle 3 zazzaroni ciacci todaro ballando con le stelle 3

 

 

Faccio fatica a credere che non ti renda felice un buon risultato del programma dove sei ‘ospite protagonista’..

Ma è vero: non sono programmi miei! Bonariamente parlando, sono sempre stato molto lontano dalle guerre al mezzo punto di share in più. E poi io sono un uomo libero. Non ho esclusive e ti dirò di più: da quando ho iniziato ‘Ballando con le Stelle’ ho ricevuto enormi proposte dalle reti concorrenti.

 

Tipo?

Non chiedermi di più. Faccio fatica a spiegarmele anch’io. Posso dirti solo che sono sei, sette, di cui tre, molto, ma molto grandi. 

zazzaroni ciacci todaro ballando con le stelle 2 zazzaroni ciacci todaro ballando con le stelle 2

 

Niente da parte della Rai?

Nulla. Ancora nulla. 

 

Avrai mica ricevuto una proposta dalle produzioni di Maria De Filippi?

Non ho parlato di produzioni, ma di reti. Certo che è dal 19 sera in poi, sarò libero. 

 

Ti piacerebbe lavorare con lei?

Molto. Da Maria c’è solo da imparare. Il fatto che mi abbia nominato nella conferenza stampa di Amici, in tutta sincerità, mi ha reso molto felice. Essere sulla bocca di una donna come lei fa sempre piacere.Intanto quel che è certo è che mi piacerebbe entrare nella casa del Grande Fratello.

 

Ma parli del GF VIP?

ciacci todaro ciacci todaro

No, no, parlo del nip. Di quello che sta conducendo magistralmente Barbara. Penso che Favoloso e Danilo abbiano bisogno di una lezioncina. Sarebbe una buona occasione per lanciare un altro bel messaggio. Io è molto difficile che mi prenda dei meriti, ma stavolta, con Ballando, ne ho avuti due. 

giovanni ciacci valeria marini giovanni ciacci valeria marini

 

Quali?

Oltre ad aver portato, grazie a Milly, nella Tv di Stato, due uomini che ballano in prima serata, ho sdoganato l’omosessualità sulla carta stampata. Tolti Ricky Martin ed Elton John, sono stato il primo a finire sui rotocalchi di cronaca rosa. Fino a poco tempo fa c’era una legge, non scritta, nell’editoria italiana che vietava foto di due uomini insieme, mentre io ho portato l’amore libero, visti i tanti flirt e fidanzati avuti, senza che nessuno pensasse che quei ragazzi fossero delle ‘marchette’.

 

giovanni ciacci valeria marini barbara d urso giovanni ciacci valeria marini barbara d urso

Dal ‘Poliamore’ alle ‘Unioni civili’.

Non ci ho mai pensato. Ora potrei anche farlo, ma non ne ho voglia.

 

Il tuo rapporto conflittuale con la lobby gay è noto a tutti. Pensi che la tua presenza nello show di Milly possa averti aiutato a farti apprezzare?

No, non credo. Di me parleranno sempre male, anche sePride mi ha dedicato una bellissima copertina. Poi ho ricevuto l’appoggio di Vladimir, di Malgioglio e di Imma Battaglia che mi vuole come guest star del suoGay Village insieme a Raimondo, e alla madrina di questa edizione Ilenia Pastorelli. Ci sarà una sala, all’aperto, dedicata al mondo delle balere. Ci sarà da divertirsi.

giovanni ciacci myrta merlino giovanni ciacci myrta merlino giovanni ciacci cristiano malgioglio giovanni ciacci cristiano malgioglio giovanni ciacci loredana berte giovanni ciacci loredana berte giovanni ciacci carlo conti giovanni ciacci carlo conti giovanni ciacci caterina balivo giovanni ciacci caterina balivo giovanni ciacci laura pausini giovanni ciacci laura pausini giovanni ciacci berlusconi giovanni ciacci berlusconi giovanni ciacci belen signorini valeria marini giovanni ciacci belen signorini valeria marini giovanni ciacci sophia loren giovanni ciacci sophia loren

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA “DITTA FERRAGNEZ” È SCOPPIATA DEFINITIVAMENTE CON L’ADDIO DI FEDEZ ALLE TETTINE CONIUGALI DI CHIARA. UN “TRASLOCO” CHE PARE SIA STATO ALLIETATO DA UN DURISSIMO LITIGIO TRA I NOSTRI EROI CADUTI DALL’OLIMPO DIGITALE. UNA PAROLA TIRA UNA PAROLACCIA, FINCHÉ SI È ARRIVATI A UN CLASSICO DI OGNI FINE MATRIMONIO: IL RINFACCIO DI GELOSIE E TRADIMENTI - UNA VOLTA TORNATO A CASA DELLA MAMMINA, IL FEDEZZONE È TORNATO MASCHIO ALFA. ED E’ SUBITO SCOPPIATA UN RISSA CON NASKA, UN ROCKER BONAZZO IN MODALITÀ MANESKINS - IL 'CAOS BELLI' DI TANTO FERVORE MUSCOLOIDE DEL RAPPER DEFERRAGNIZZATO NEI CONFRONTI DEL BALDO NASKA E' SINTETIZZATO DA FABRIZIO CORONA IN UNA FRASE SIBILLINA: “A QUANTO PARE, I SUOI FIGLI”. OHIBO', CHE C’ENTRA NASKA CON LA FERRAGNI? AH, SAPERLO…

DAGOREPORT – CHE CONFUSIONE, SARÀ PERCHÉ VOTIAMO: LE EUROPEE DEL 9 GIUGNO METTONO IN CAMPO DUE SCHIERAMENTI: URSULA & GIORGIA CONTRO MACRON & SCHOLZ - SE LE DUE BIONDE SI FANNO BELLE IN EGITTO CON 7,4 MILIARDI SGANCIATI DALL'UNIONE EUROPEA, I MASCHIETTI FANNO FUORI LE DUE MERKEL IMMAGINARIE, CHIAMANO IL POLACCO TUSK E DANNO VITA AL "TRIANGOLO DI WEIMAR" PER FRONTEGGIARE LA GUERRA UCRAINA - IL DOPPIO GIOCO DELLA DUCETTA: SPINGE URSULA MA TIENE IN CALDO LA MALTESE METSOLA – OSTACOLI PER DRAGHI - IL MESSAGGIO “IN CODICE” DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA E LE PAROLE AL VENTO DI CROSETTO…

DAGOREPORT – L'ENNESIMO BLUFF DELLA MELONA SI CHIAMA UCRAINA: IL SUO SOSTEGNO E' SOLO UN RIDANCIANO ''CONFORTO VOCALE” COL SOLITO CONTORNO DI SMORFIE E OCCHIONI SBATTUTI A QUELL'ANIMA IN PENA DI ZELENSKY - LA PROVA? A BERLINO, OGGI, SI SONO RIUNITI I LEADER CHE DECIDONO DAVVERO LA STRATEGIA EUROPEA PER SOSTENERE CON ARMI E MEZZI L'UCRAINA: IL FRANCESE MACRON, IL TEDESCO SCHOLZ E IL POLACCO TUSK. E L'ITALIA? NON RIUSCENDO A TRASFORMARE IL BLA-BLA DELLA MELONA NÉ IN SOLDI NÉ IN ARMI, NON CONTA UN CAZZO E STA A CASA - COSI' MENTRE OGGI SI RIUNIVA IL COSIDDETTO "TRIANGOLO DI WEIMAR", SAPETE DOV'ERA L'UNDERDOG DE' NOANTRI? A CIANCIARE SU UN ALTRO SUO POLVERONE: QUEL FANTOMATICO "PIANO MATTEI" CHE FINIRA' CON L'INAUGURAZIONE DI UNA BELLA POMPA DI BENZINA A TUNISI (SE VA BENE...)