ORMAI SI ‘SAT’ TUTTO - GOOGLE COMPRA “SKYBOX IMAGING” PER 500 MILIONI DI DOLLARI: MIGLIORERANNO LA QUALITA’ DELLE IMMAGINI E IL SERVIZIO “MAPS”, DALLO SPAZIO SI POTRANNO MONITORARE ANCHE LE SINGOLE PERSONE (VIDEO) -

La nuova tecnologia aiuta l’accesso Internet, i soccorsi in situazioni di emergenza e lo sviluppo delle auto che si guidano senza intervento umano, da poco presentate da “Google”. Ad aprile “Google” disse di prepararsi a comprare “Titan Aerospace”, produttore di droni…. -

Condividi questo articolo


da www.lastampa.it

 

VIDEO SKYBOX IMAGING

 

 

 

“Google” acquista “Skybox Imaging” per 500 milioni di dollari. Lo afferma “Google” in una nota, sottolineando che i satelliti “Skybox” potrebbero aiutare i servizi di “Google”, migliorandone l’accuratezza. «Nel tempo speriamo che la tecnologia “Skybox” ci aiuti a migliorare l’accesso a Internet» mette in evidenza “Google”.

“skybox imaging” index “skybox imaging” index

 

L’intento è soprattutto quello di consentire al servizio “Maps” di continuare a fornire «immagini accurate e aggiornate».  

 

“Skybox”, con sede a Mountain View (California) come il motore di ricerca, fornirà tecnologia che aiuterà a migliorare l’accesso Internet, i soccorsi in situazioni di emergenza e lo sviluppo delle auto che si guidano senza intervento umano, che “Google” ha da poco presentato. Tra i soggetti che hanno investito nella società figurano “Khosla Ventures”, “Bessemer Venture Partners” e “Canaan Partners”. Resta da capire quando la transazione verrà completata.  

 

skysat microsatellite skysat microsatellite

L’annuncio odierno segue quello dello scorso aprile, quando “Google” disse di prepararsi a comprare “Titan Aerospace”, produttore di droni ad alta quota pensati per restare nei cieli per anni. La cifra allora non fu svelata. “Google” non è la sola a puntare sui velivoli senza comandante. Anche “Amazon” sta sviluppando droni per effettuare consegne mentre “Facebook” ha rilevato il produttore inglese “Ascenta” lo scorso marzo.  

 

skybox3 1 skybox3 1

“Business Insider” aggiunge che i cartografi digitali stanno provando a immaginare a cosa possano servire tutti questi dati geospaziali, che finora erano accessibili sono all’ambito militare. In teoria, così si potrà seguire un individuo dallo spazio, ma ne trarranno benefici anche il settore agricolo, gli aeroporti, gli impianti nucleari, insomma tutto ciò che necessita monitoraggio. La sfida è poter contare su un satellite che sia piccolo ed economico ma sappia fornire un’ottima qualità delle immagini. E “Skybox” pensa di averlo fra le mani: lo “SkySat” è grande quanto un elenco telefonico e consuma pochissimo. 

ooskyboxfeb ooskyboxfeb satelliti tradizionali e skysat satelliti tradizionali e skysat i“skybox imaging” ndex i“skybox imaging” ndex

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”