IL PAPA ACCUSA: “CHIESA DETURPATA DALLE RIVALITÀ” - FINMECCANICA: POTERI A PANSA, L’INDIA CONGELA IL CONTRATTO DEGLI ELICOTTERI - PIÙ TEMPO DALL’EUROPA PER RIDURRE IL DEFICIT SE RALLENTA LA CRESCITA - LA COLLERA DEI COSTRUTTORI: “FALLITE 40MILA IMPRESE” - FRODE CON CARNE EQUINA, TEST ANCHE IN ITALIA - LUCIANA E CARLÀ DUETTANO IN TORINESE - MORTO IL FOTOGRAFO BALISCO, IL MISURATORE DEGLI SPAZI...

Condividi questo articolo


Il Velino

CORRIERE DELLA SERA - In apertura con foto: "Chiesa deturpata dalle rivalità". A sinistra: L'India congela il contratto degli elicotteri Finmeccanica. Sotto: editoriale di Sergio Rizzo: Latitanti sono le regole. Al centro: Più tempo dall'Europa per ridurre il deficit se rallenta la crescita. In taglio basso: Frode con carne equina Test anche in Italia e Caso dossier illegali Risarcimento a Telecom. In un richiamo: Questa legge che libera Jucker.

alessandro pansaalessandro pansa

LA REPUBBLICA - In apertura: Il Papa accusa: Chiesa deturpata. Al centro: "Formigoni, vita di lusso senza mai pagare". In taglio basso: Se Crozza si fosse fermato per i fischi dei berluscones e Viaggio nella città della bomba così l'Iran fa paura al mondo.

LA STAMPA - In apertura: "Le divisioni deturpano la Chiesa". Sotto, il retroscena: In Messico si ferì e decise: lascio. Di spalla: morto il fotografo Balisco, il misuratore degli spazi e San Valentino, il bacio, la porta della vita. In basso: L'amante immortale di Massimo Gramellini.

IL GIORNALE - In apertura: Tasse, ci hanno imbrogliato. Di spalla: Ma che noia il festival al sapore di salsa rubra di Vittorio Feltri. Al centro con foto di Beppe Grillo: Il partito di quest'uomo lascia a casa le donne incinte. In un richiamo: La collera dei costruttori: "Fallite 40mila imprese". In taglio basso di Marcello Veneziani: Proposta per rovesciare San Valentino.

papa ratzinger benedettopapa ratzinger benedetto

IL SOLE 24 ORE - In apertura: Finmeccanica, poteri a Pansa. Editoriale di Vittorio Emanuele Parsi: La crescita di Obama, le tasse dell'Europa. Di spalla: Ue: Tobin tax anche su bond e titoli di Stato L'Italia annuncia il no.

IL MESSAGGERO - In apertura: "Chiesa deturpata dalle divisioni". A sinistra l'analisi di Lucetta Scaraffia: Un successore in continuità. Al centro: Deficit, la svolta della Ue "Più tempo per rientrare". In basso: Ilva, la Consulta boccia il ricorso dei pm al decreto.

IL TEMPO - In apertura con foto: Benedetto XVI: "Le rivalità mandano in cenere la Chiesa". Editoriale di Francesco Damato: Un Paese sotto sequestro Colle compreso. Sopra l'apertura: L'India ferma gli elicotteri Finmeccanica. In basso: Luciana e Carlà duettano in torinese.

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: I ladroni del vapore. Di spalla di Marco Travaglio: Habemus Papi Unchained. Al centro: Ratzinger accusa: "Chiesa deturpata da troppe divisioni". In taglio basso: Bilanci in pari, l'Europa ci fa lo sconto e Com'è triste Sanremo: il lutto dei Ricchi e Poveri e lo psicodramma di Crozza.

MF - In apertura: Bruxelles rinnega il rigore. In un riquadro: Il governo blinda Finmeccanica.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO