1. UN PARALIMPICO PARA-ASSASSINO? IL MITOLOGICO DISABILE OSCAR PISTORIUS HA FATTO FUORI LA FIDANZATA, LA MODELLA REEVA STEENKAMP, NELLA SUA CASA DI PRETORIA - 2. PISTORIUS È IN STATO DI FERMO E COMPARIRÀ DAVANTI A UN MAGISTRATO DI PRETORIA NELLE PROSSIME ORE. AGLI AGENTI AVREBBE DETTO DI AVER UDITO DEI RUMORI SOSPETTI IN CASA E DI AVER SPARATO CREDENDO CHE SI TRATTASSE DI UN LADRO -

Condividi questo articolo


Da Repubblica.it
Tragedia in casa di Oscar Pistorius, il primo atleta paralimpico ad aver partecipato alle Olimpiadi con gli atleti normodotati. Pistorius avrebbe ucciso la fidanzata in un incidente avvenuto nella sua casa di Pretoria. Lo scrive l'edizione online del quotidiano Beeld, citando fondi della polizia di Joahnnesburg. La ragazza sarebbe stata colpita da quattro colpi d'arma da fuoco alla testa e agli arti e sarebbe morta poco dopo.

Reeva Steenkamp jpegReeva Steenkamp jpegreeva steenkampreeva steenkamp

La vittima è la modella Reeva Steenkamp, 30 anni. Lo scrive il sito Internet del giornale sudafricano City Press. Il sito cita un amico della famiglia di Steenkamp, che si è detta "devastata" dalla tragedia.

Secondo i media africani, l'incidente è accaduto nella residenza di Pistorius, nella zona residenziale di Silver Lakes, intorno alle 4 di mattina. Una telefonata ha avvisato della sparatoria la polizia che quando è arrivata sul posto ha trovato già un'ambulanza e i medici che tentavano di tamponare le ferite a una donna ferita in diverse parti del corpo; la donna è morta sul posto.

PISTORIUS CON LA MEDAGLIA CONQUISTATA AI GIOCHI OLIMPICI jpegPISTORIUS CON LA MEDAGLIA CONQUISTATA AI GIOCHI OLIMPICI jpeg

Pistorius è in stato di fermo e comparirà davanti a un magistrato di Pretoria nelle prossime ore. Agli agenti avrebbe detto di aver udito dei rumori sospetti in casa e di aver sparato credendo che si trattasse di un ladro. La polizia ha confermato l'arresto di un uomo di 26 anni senza confermare che si tratti del campione, che ha 26 anni. Una portavoce della polizia, Katlego Mogale, ha detto che sul posto è stata trovata una pistola automatica calibro 9.

PISTORIUS AI GIOCHI OLIMPICI jpegPISTORIUS AI GIOCHI OLIMPICI jpeg

Secondo alcuni media sudafricani, non si tratterebbe di un omicidio premeditato, ma di un'assurda tragedia: la fidanzata avrebbe pensato di fare una sorpresa a Pistorius, presentandosi in casa sua all'alba del giorno di San Valentino. A quanto pare, infatti, sarebbe entrata con le chiavi. Pistorius, però, si sarebbe spaventato sentendo un intruso in casa, avrebbe preso la pistola e fatto fuoco.

OSCAR PISTORIUSOSCAR PISTORIUS

Oscar Pistorius corre indossando protesi in fibra di carbonio, è stato il primo amputato a correre alle Olimpiadi ed ha raggiunto le semifinali dei 400 metri a Londra 2012. Ai giochi paralimpici ha vinto 6 ori, un argento e un bronzo tra Atene2004 e Londra2012. La sua vita è stata segnata dalla doppia amputazione degli arti inferiori al di sotto delle ginocchia quando era ancora bambino per una gravissima malattia. Lo scorso anno il settimanale Time lo ha inserito fra le 100 persone più influenti del pianeta.

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO

DAGOREPORT: IL DELITTO PAGA SEMPRE (PURE IN VATICANO) - IL DUO BERGOGLIO-PAROLIN AVEVA DEPOSTO MONSIGNOR ALBERTO PERLASCA DA RESPONSABILE DELL'UFFICIO ECONOMICO DELLA SEGRETERIA DI STATO, ALL’INDOMANI DELLO SCANDALO DELLA COMPRAVENDITA DEL PALAZZO LONDINESE. ACQUA (SANTA) PASSATA: IL TESTIMONE CHIAVE DEL PROCESSO BECCIU, IN OTTIMI RAPPORTI CON FRANCESCA CHAOUQUI E GENOVEFFA CIFERRI, E’ STATO RINOMINATO PROMOTORE DI GIUSTIZIA AGGIUNTO AL SUPREMO TRIBUNALE DELLA SEGNATURA APOSTOLICA, CHE FUNGE ANCHE DA TRIBUNALE AMMINISTRATIVO PER TUTTA LA CHIESA - DOPO IL CARDINALE BECCIU, CHISSÀ A CHI TOCCHERÀ...