PATTY CHIARI - FACCHINETTI: ‘RICCARDO FOGLI HA LASCIATO I POOH PER PATTY PRAVO. HA PERSO LA TESTA’. MA LUI: ‘ME NE SONO ANDATO PERCHÉ USCIVANO FOTO SUI GIORNALI…’ (VIDEO) - E LEI REPLICA: ‘CI SIAMO DIVERTITI MOLTISSIMO E AMATI MOLTO. MI SONO SPOSATA CINQUE VOLTE. NON VOLEVANO SOLO STORIE, VOLEVANO SPOSARMI E IO LI ACCONTENTAVO. LA PRIMA VOLTA A 16 ANNI’

-

Condividi questo articolo


 

 

1.RICCARDO FOGLI : "HO LASCIATO I POOH PER PATTY PRAVO"

http://www.tgcom24.mediaset.it/

 

roby facchinetti riccardo fogli roby facchinetti riccardo fogli

"Riccardo si è innamorato perdutamente di Nicoletta (Strambelli, in arte Patty Pravo ndr),anche perché lei era una donna bellissima, straordinaria che per me rappresenta l’ultima diva della musica italiana e lui ha perso la testa e alla fine ha scelto l’amore". Roby Facchinetti ospite di Verissimo assieme Riccardo Fogli spiega il perché quest’ultimo abbia lasciato i Pooh. "Io li ho lasciati perché mi rompevano le scatole perché uscivano delle foto sui giornali e ogni volta mi dicevano 'come la mettiamo?'".

 

riccardo fogli patti pravo riccardo fogli patti pravo

Davanti a Silvia Toffanin i due battibeccano sull’amore che ha diviso il gruppo prima di parlare del vero argomento che li vede nuovamente l’uno al fianco dell’altro: il loro ultimo ed entusiasmante progetto discografico. Si tratta dell’album "Insieme", un disco composto da 11 brani dei quali ben otto inediti.

 

 

 

2.PATTY PRAVO/ GLI AMORI E GLI ECCESSI: "RICCARDO FOGLI? CI SIAMO DIVERTITI E AMATI MOLTO"

Emanuela Longo per www.ilsussidiario.net

 

riccardo fogli patti pravo riccardo fogli patti pravo

Patty Pravo si è raccontata nel corso della sua ospitata nell'ultima puntata dell'anno di Domenica Live. Grande attenzione è stata dedicata ai suoi amori ma anche alla sua vita all'insegna degli eccessi. "Mi sono sposata cinque volte. Non volevano solo storie, volevano sposarmi e io li accontentavo. La prima volta mi sono sposata a sedici anni", ha dichiarato, riferendosi al batterista Gordon Faggeter. Non è mancato il ricordo del rapporto avuto con Riccardo Fogli che di recente ha dichiarato di aver lasciato i Pooh per stare con lei: "Ci siamo divertiti moltissimo e anche amati molto", ha aggiunto.

 

L'interprete di tanti successi amatissimi e tradotti in otto lingue, è stata raggiunta poi da numerosi messaggi da parte di colleghi ed amici: da Mara Venier a Ornella Vanoni passando per un commosso Mauro Coruzzi. Poi ha parlato anche della sua vita di eccessi: "Eravamo in macchina io e Jimi Hendrix, la macchina era piccola, lui aveva un grande cappello, io anche. Fumavamo le canne, soprattutto lui a dire il vero, e passavamo con questa macchinetta, con tutta questa nuvola di fumo", ha ricordato.

 

 

riccardo fogli patti pravo riccardo fogli patti pravo

3.ROBY FACCHINETTI/ INSIEME A RICCARDO FOGLI: UNA COLLABORAZIONE TANTO ATTESA (VERISSIMO)

Francesca Pasquale per www.ilsussidiario.net

 

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, coppia nota ma del tutto inedita così assortita. I due Pooh sono ospiti di Silvia Toffanin nella nuova puntata di Verissimo e raccontano del nuovo progetto insieme. In un'intervista rilasciata a TgCom 25, Facchinetti in merito non ha nascosto la sua grandissima gioia: "Sono emozionato come quando uscì 'Piccola Ketty' - spiega il papà del noto Francesco -. Questo progetto è nato grazie alla reunion. Ho riscoperto un amico con il quale abbiamo passato insieme i primi sette anni dei Pooh, condividendo soprattutto il sogno di fare questo mestiere, in un periodo in cui la musica veniva davvero rivoluzionata. Con lui abbiamo diviso tutto e sono cose che non si dimenticano" conclude. (Anna Montesano)

patti pravo al piper patti pravo al piper

 

OSPITI A VERISSIMO

Il progetto Insieme ha portato Roby Facchinetti e Riccardo Fogli in giro per l'Italia tra firma copie ed eventi sia nelle città che in tv. Proprio la scorsa settimana i due sono stati protagonisti a Che tempo che fa e oggi, 2 dicembre, saranno a Verissimo. Dopo aver chiuso con i Pooh, Roby Facchinetti si è lanciato in questa nuova avventura in compagnia di Riccardo Fogli ma proprio questo progetto potrebbe portare i due a Sanremo. La direzione artistica di Claudio Baglioni sta chiamando a raccolta colleghi e amici di una vita incapaci di dire no all'artista romano.

 

roby facchinetti riccardo fogli roby facchinetti riccardo fogli

Proprio nei giorni scorsi si è parlato proprio del ritorno di Roby Facchinetti sul palco dell'Artiston, una voce che sembra essere già confermata ma non ufficiale in attesa di scoprire il cast della kermesse canora. Ma se proprio il progetto Insieme porterà i due sul palco per un duetto inedito? I fan ci sperano e, intanto, oggi si accontenteranno di vederli insieme a Verissimo. (Hedda Hopper)

 

patty pravo stryx raidue patty pravo stryx raidue

COME È NATO IL PROGETTO “INSIEME”

Si rinnova come ogni sabato pomeriggio su Canale 5 l’appuntamento con la trasmissione Verissimo condotta da Silvia Toffanin. Una puntata nella quale saranno presenti tanti ospiti tra cui il celebre cantautore e storico membro dei Pooh, Roby Facchinetti. Un punto di riferimento per i tantissimi fan dei Pooh per i quali questo 2017 è stato il primo del dopo scioglimento della band. Tuttavia Facchinetti assieme a Riccardo Fogli, a sua volta ospite della Toffanin, ha dato vita ad un nuovo ed entusiasmante progetto discografico. Nello specifico si tratta dell’album Insieme: un disco composto da 11 brani dei quali ben otto inediti.

patty pravo e loredana berte in sala prove patty pravo e loredana berte in sala prove

 

Alla conferenza stampa di presentazione, Facchinetti ha ricevuto naturalmente tantissime domande circa il motivo che lo ha spinto a condividere con Riccardo Fogli questa nuova esperienza discografica: “Una mattina mi chiamò Ferdinando Salzano dicendomi che se avessi voluto lavorare a un progetto musicale con Riccardo, lui sarebbe stato al nostro fianco. Risposi subito di sì. Da lì abbiamo cominciato a pensare seriamente di portare avanti questo desiderio”.

 

ROBY FACCHINETTI: “IO E RICCARDO SUL PALCO PORTIAMO LE NOSTRE STORIE”

Nel corso di una intervista rilasciata al portale Rockol, Roby Facchinetti ha ovviamente parlato del nuovo album sottolineando come, in ragione della grande passione che nutre verso la musica, è pronto a regalare ai propri fan nuove canzoni già pronte in parte e messe da parte nel cassetto: “Abbiamo finito la storia di Pooh il 30 dicembre 2016 e ora ognuno è libero di fare quello che vuole. Certo siamo tutti molto legati alla musica e a questo mestiere, che forse più passa il tempo più viene voglia di fare. Ho ancora nel cassetto brani scritti con Valerio (Negrini ndr), anche senza musica; alcuni pezzi sono finiti, altri purtroppo no. Insieme lavoravamo tantissimo, spesso era lui a chiedermi le musiche; quando non eravamo in tournée.

 

sanremo 1982 riccardo fogli sanremo 1982 riccardo fogli

Si vedrà che cosa ne sarà, di sicuro sarà un lavoro che farò nei prossimi mesi e anni.. Sul palco io e Riccardo portiamo le nostre storie abbiamo tanto da raccontare non solo musicalmente ma anche umanamente. È presto per dire come saremo strutturati durante i live ma sicuramente ci sarà una formazione importante che io alla mia maniera e Riccardo alla sua comporremo insieme con una cifra unica. Ci sarà da divertirsi”.

carlo verdone e patti pravo carlo verdone e patti pravo patty pravo patty pravo patty pravo 21 patty pravo 21 patty pravo 18 patty pravo 18 patty pravo 16 patty pravo 16 patty pravo patty pravo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…