PE FA’ LA DOMENICA (IN) MENO AMARA, CI VUOLE SOLO LA ZIA MARA! "LA D’URSO E’ UNA BOMBA, UNA MACCHINA DI GUERRA. MI FARÀ UN MAZZO TANTO MA IO CERCHERÒ DI FARE IL MIO. E’ STATO DIFFICILE LASCIARE MEDIASET, HO RIFIUTATO UNA BELLISSIMA OFFERTA DA DISCOVERY MA “DOMENICA IN” E’ COME IL PRIMO AMORE, NON SI SCORDA MAI…" - VIDEO

-

Condividi questo articolo


venier d'urso venier d'urso

 

Marco Leardi per www.davidemaggio.it

Il primo amore non si scorda mai. E Mara Venier, infatti, non l’ha scordato. Quando dalla Rai le hanno proposto la conduzione della prossima edizione di Domenica In(dal 23 settembre su Rai1), la popolarissima presentatrice non ha potuto dire no. Sì è buttata, ha seguito il cuore, lasciando con fatica il gruppo di lavoro di Mediaset e soprattutto rifiutando una “bellissima offerta” che le aveva fatto Discovery, come ci ha rivelato la stessa ‘zia Mara’ in questa chiacchierata.

 

Da www.davidemaggio.it

Il primo amore non si scorda mai. E Mara Venier, infatti, non l’ha scordato. Quando dalla Rai le hanno proposto la conduzione della prossima edizione di Domenica In (dal 23 settembre su Rai1), la popolarissima presentatrice non ha potuto dire no. Sì è buttata, ha seguito il cuore, lasciando con fatica il gruppo di lavoro di Mediaset e soprattutto rifiutando una “bellissima offerta” che le aveva fatto Discovery, come ci ha rivelato la stessa ‘zia Mara’ in questa chiacchierata.

antonella clerici amadeus mara venier marano antonella clerici amadeus mara venier marano

 

Mara, come sarà la tua Domenica In?

Sarà una domenica all’insegna dell’allegria. Speriamo davvero di rendere il pomeriggio degli italiani allegro, spensierato, anche con momenti di riflessione. Stiamo pensando ad una domenica spensierata, credo che abbiamo bisogno un po’ tutti di allegria e di un po’ di divertimento.

 

Cosa cambierà rispetto alla precedente edizione di Domenica In?

Ci stiamo lavorando, è ancora prematuro dirlo. Siamo solo a giugno ma abbiamo già formato un bel gruppo di autori. Diciamo che il fil rouge sarà proprio quello del divertimento.

 

Rispetto alla concorrenza, invece, come sarete?

mario orfeo mario orfeo

La concorrenza? Amore, Barbara è una bomba, una macchina da guerra! Che vuoi fare? Faremo quello che possiamo. Non esiste contraltare, ognuno fa il suo e peraltro io e Barbara siamo amiche, c’è una reciproca stima profonda. Ci siamo chiamate l’altro giorno, lei stava sul set della Dottoressa Giò e io le ho detto: ‘Guarda, noi rimaniamo noi. Ci conosciamo da tutta la vita anche se qualcuno ora ci metterà l’una contro l’altra, però è il gioco e ci sta’. L’importante è che ognuno faccia il proprio lavoro. Lei è fortissima, è inutile negarlo, per cui mi farà un mazzo tanto, però io cercherà di fare il mio (sorride, ndDM).

 

Probabilmente ti hanno scelta proprio perché sei forte anche tu…

Perché mi hanno scelto bisogna chiederlo al Direttore Generale e di rete, che ringrazio. Mi hanno cercata, voluta, e io sono qua.

 

E’ stato difficile lasciare Mediaset?

maria de filippi mara venier maria de filippi mara venier

Sì, è stato difficile. Ho lasciato persone alle quali voglio molto bene, compagni di lavoro meravigliosi. Ho fatto scelte professionali, più che altro, perché ad esempio il rapporto che mi lega a Maria De Filippi rimarrà  un grande affetto. A lei sarò sempre grata per quello che ha fatto per me,. Le voglio bene perché in un particolare momento della mia vita mi ha dato la possibilità di entrare in questo programma meraviglioso che è Tu Sì Que Vales, dove mi sono divertita. E’ stato un programma a cui devo molto, così come devo molto a Mediaset. Sì, ho lasciato molto là, ma quando mi hanno proposto Domenica In non me l’aspettavo ed è successo tutto molto casualmente, non cercavo questa cosa ed avevo anche una bellissima offerta da Discovery, che mi piaceva molto e probabilmente avrei fatto quella. Ma non è detto che in futuro…

ron mara venier barbara d urso rita dalla chiesa ron mara venier barbara d urso rita dalla chiesa

 

Un’offerta per cosa?

Eh… Era un’offerta bellissima da Discovery e anche lì ci ho lasciato il cuore perché ho trovato persone fantastiche, giovani, piene di voglia di fare, con un programma che avrei già dovuto registrare in queste settimane. Però Domenica In è come il primo amore, non si scorda mai. Non ho dato a retto nessuno, ho seguito il mio cuore, non ho dormito una notte e poi ho detto: mi butto.

 

Ti mancherà il ruolo di opinionista nei reality, visto che Rai1 non ospita questo genere?

Ho fatto l’opinionista e mi sono anche divertita. Devo dire grazie ai reality perché ho preso un pubblico giovane che forse prima neanche mi conosceva. Se ho un milione e duecento mila di follower su Instagram significa che ho un pubblico di giovani che prima non sapevano chi fosse Zia Mara. Lo devo a Mediaset, a Tu Sì Que Vales e all’Isola.

 

A Domenica In parlerete anche d’attualità? Farete un talk?

maria de filippi mara venier maria de filippi mara venier

Assolutamente sì, soprattutto di attualità. Domenica In dev’essere un grande rotocalco, io non sono per i paletti. E’ un grande contenitore dove di parla un po’ di tutto, però strizzeremo l’occhio più al divertimento. Vorrei riuscire a far sorridere gli italiani. Peraltro negli ultimi anni il pubblico ha capito che c’è anche un’altra Mara, quella degli spoiler e delle gaffe, per cui sarò me stessa e questo paga sempre in tutto quello che si fa.

 

Avete già composto il cast?

Per ora non abbiamo scelto nessuno ma ci saranno tanti amici che mi verranno a trovare. La compagnia di giro che avevo nelle altre Domenica In per ora non c’è. Non è detto che lavorandoci possano venirci delle idee, però ancora non so.

 

selfie barbara d urso signorini venier selfie barbara d urso signorini venier

Cosa pensi della Domenica In della Parodi?

Cristina Parodi ha fatto una bella Domenica In. Ha portato la sua personalità. E’ una bravissima giornalista e ha fatto la sua Domenica In. Io sono più ‘nazional-popolare’, più caciarona, e ho già fatto nove edizioni, per cui conosco bene il pubblico della domenica. E soprattutto il mio carattere lo conoscete, ormai non si può nascondere. Però durante le mie interviste uscirà anche una Mara diversa, che si emoziona.

 

 

 

 

mara venier barbara d urso mara venier barbara d urso barbara d urso presenta il suo libro con mara venier barbara d urso presenta il suo libro con mara venier barbara d urso presenta il suo libro con mara venier barbara d urso presenta il suo libro con mara venier barbara d urso e mara venier 4 barbara d urso e mara venier 4 ron mara venier rita dalla chiesa barbara d urso e katia ricciarelli ron mara venier rita dalla chiesa barbara d urso e katia ricciarelli mara venier barbara d urso mara venier barbara d urso

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…