1. CIAO MACHO! PERCHÉ OGGI LE DONNE PREFERISCONO GLI UOMINI EFFEMINATI A QUELLI MASCOLINI?

2. LA CONCLUSIONE È SEMPLICE: IN UNA SOCIETÀ STABILE E SICURA, DOVE LA SALUTE NON È UNA MINACCIA ALLA SOPRAVVIVENZA, LA MASCOLINITÀ PERDE DI IMPORTANZA PER UNA DONNA

3. IL MACHO NON SERVE PIU’ ALLA CONSERVAZIONE DELLA SPECIE, CE LA FANNO DA SOLE

4.  CON LO SVILUPPO ECONOMICO E LA PARITÀ, LE DONNE HANNO PIÙ RESPONSABILITÀ ALL’INTERNO DELLA SOCIETÀ, E POSSONO LIBERAMENTE SVILUPPARE LA LORO IDENTITÀ AL DI FUORI DELLE TRADIZIONALI RESTRIZIONI... ECCO PERCHE' VOGLIONO MENO TESTOSTERONE E PIU’ DOLCEZZA 

Condividi questo articolo


il modello stav strashko il modello stav strashko

Ke Wan per “China Daily.com”

 

Le donne oggi, almeno quelle giovani, apprezzano un altro tipo di estetica maschile. In Occidente come in Oriente preferiscono l’uomo effeminato, e la tendenza è evidente anche nelle popstar e nei personaggi televisivi. Va contro la psicologia dell’evoluzionismo che vuole la donna attratta dalla mascolinità, segno di potenza e di maggiore possibilità di sopravvivenza, garanzia di concepimento e di capacità di allevare dei bambini.

 

Una ricerca del 2011 condotta dalla “New York University” e dalla “Princeton University” rilevava che questo istinto sta lentamente cambiando. Uomini e donne preferivano le foto di volti effeminati. In un secondo studio, le donne di vari paesi, compresi Cina, Russia e Stati Uniti, guardavano le immagini dello stesso uomo in tre versioni: più maschile, più femminile, quasi asessuato. Risultato? Le donne delle zone urbane preferiscono l’aspetto mascolino, quelle delle zone rurali preferiscono l’aspetto femminile.

 

il modello lucky blue smith il modello lucky blue smith

Anche qui, tutto sembra ribaltato. In teoria le donne delle zone rurali, abitando in luoghi meno sviluppati, dovrebbero avere una predisposizione per gli uomini forti, in grado di proteggere il nucleo familiare. Si deduce quindi che le preferenze non si basano più esclusivamente sul concetto di conservazione della specie ma hanno caratteristiche moderne. Il motivo?

 

le donne preferiescono gli uomini effeminati le donne preferiescono gli uomini effeminati

Secondo un recente studio americano risiede nel progresso medico e nel miglioramento della salute. Laddove ci sono ottime condizioni di salute, le donne preferiscono gli uomini effeminati. Laddove le condizioni di salute sono peggiori, le donne apprezzano di più l’uomo mascolino.

 

La conclusione è semplice: in una società stabile e sicura, dove la salute non è una minaccia alla sopravvivenza, la mascolinità perde di importanza per una donna. Peraltro gli alti livelli di testosterone la fanno sentire insicura. Gli uomini con alti livelli di testosterone hanno più probabilità di divorziare e sono più predisposti alla violenza domestica di quelli con bassi livelli di testosterone. Le donne ritengono che gli uomini effeminati siano più dolci e pieni di attenzioni.

 

il modello justus eisfeld il modello justus eisfeld

Altro motivo per questa trasformazione nei gusti è l’uguaglianza fra i sessi, in crescita. Con lo sviluppo economico e la parità, le donne hanno più responsabilità all’interno della società, e possono liberamente sviluppare la loro identità al di fuori delle tradizionali restrizioni di genere. 

il modello david chiang il modello david chiang il modello jake cooper il modello jake cooper

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."