LE PERLE PIRLA BY TRAVAGLIO - BEATRICE LORENZIN: “DIVENTARE GENITORI È COOL”. DIVENTARE MINISTRE INVECE È UNA BOTTA DI COOL - IL TWEET DI FORMIGONI SULLE CRISI ISTERICHE SU GAY, LESBICHE, BI-TRANS E CHECCHE VARIE DEV'ESSERE UNA SPECIE DI AUTOCRITICA

Renzi: 'Primarie per i prossimi presidenti della Commissione Ue'". I cinesi votano tutti per Lenzi - “Libero”: "Sanremo. Sventolano il nastrino arcobaleno, dimenticano il tricolore per le Foibe". Ma soprattutto nessuno che ricordi la caduta di Cartagine… -

Condividi questo articolo


barani barani

Marco Travaglio per il “Fatto Quotidiano”

 

Lucio Palla. "Su 315 senatori, una cifra tra i 50 e i 70 fa uso di droghe pesanti. Lo capisco dalla pupilla. Si fa uso di cocaina anche nei bagni del Senato, sicuramente" (Lucio Barani, senatore di Ala ex craxiano ed ex berlusconiano, Un giorno da pecora, Radio 2, 9.2). Lui invece è così al naturale.

 

Folza Eulopa. "Commissione Ue, l'affondo di Renzi: 'Primarie per i prossimi presidenti'" (La Stampa, 8.2). I cinesi votano tutti per Lenzi.

 

Grasso che cola . "Non sono Ponzio Pilato né Don Abbondio" (Piero Grasso, Pd, presidente del Senato, 10.2). Sono solo Piero Grasso.

 

formigoni formigoni

Autoritratto. "L' odore della sconfitta sulla legge Cirinnà sta procurando crisi isteriche gravi su gay, lesbiche, bi-transessuali e checche varie. Non è bello, poverini" (Roberto Formigoni, senatore di Ap ex democristiano ed ex berlusconiano, 6.2). Dev' essere il momento dell' autocritica.

 

Il monarca emerito . "Napolitano denuncia: 'Deputati e senatori troppo poco al lavoro'" (la Repubblica, 11.2). Sono ancora abituati a quando faceva tutto lui.

 

luciano nobili e francesca barra luciano nobili e francesca barra

Mater semper celta. "Si è voluto introdurre la cosiddetta cepciai adoscion… scusate, ma io ho più comunanza con le cose normali, non con le cose anormali che voi mettete nelle leggi" (Roberto Calderoli, senatore Lega Nord, 10.2). Infatti mi sono sposato con rito celtico davanti al druido.

 

Luciano Ignobili. "Gli artisti suonano la loro musica. Gli uomini sbagliano. Ma si giudica la loro arte, non la loro vita. Quindi, benvenuto Elton John" (Luciano Nobili, vicesegretario Pd romano, Twitter, 9.2). Noi semo democratici: famo canta' pure li froci.

 

Quando le ministre fanno oo. "Diventare genitori è cool" (Beatrice Lorenzin, Ncd, ministro della Salute, per la Giornata della vita, 5.2). Diventare ministre invece è una botta di cool.

 

ERCOLANI RONDOLINO ERCOLANI RONDOLINO

Festival di Sanscemo. "Roma, incredibile sentenza. L' autista è in malattia ma canta al night, il giudice lo assolve. Per il magistrato non fu truffa: la diarrea che ha colpito il dipendente Atac impedendogli di guidare l' autobus non è incompatibile con l' attività canora" (Libero, 10.2). Come cantante faceva cagare.

 

Par condicio. "Il licenziamento del professore perché fece pipì in un cespuglio" (Corriere della sera, 4.2). "Il giudice reintegra in Regione l'ex presidente di Autobrennero licenziato dopo la condanna definitiva per corruzione, truffa aggravata e tentata violenza privata: 'Ha cambiato mansioni ed è difficile che possa cadere nuovamente in tentazione'" (La Stampa, 4.2). Giusto: diamogli un' altra chance.

 

GIACHETTI 1 GIACHETTI 1

Rondolingua. "Il Fatto vorrebbe il capo del governo in autostop…Come dovrebbe muoversi il presidente del Consiglio della Repubblica italiana quando decide di incontrare un suo collega fuori dai confini nazionali? Con un volo low cost, un'utilitaria in car sharing, l'autostop… La vicenda del nuovo aereo di Stato, oggetto da settimane di un' ossessiva campagna del Fatto, è emblematica non tanto perché manifesta una polemica in sé inconsistente, quanto soprattutto perchè manifesta una profonda, e malinconica, incultura istituzionale" (Fabrizio Rondolino, l' Unità, 12.2). Che pena quegli incolti pezzenti di Sergio Mattarella e di papa Francesco che viaggiano su voli di linea.

 

Radicali liberi. "Diciamo sì ai Giochi e anche a Giachetti" (Marco Beltrandi, dirigente radicale, contro la decisione dei radicali di chiedere un referendum sulla candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024, l' Unità, 27.1). Roberto Giochetti.

andrea ruggeri nicola porro andrea ruggeri nicola porro

 

Il Conduttore della Nazione. "Renzi si batte anche dando ragione a Renzi" (Nicola Porro, vicedirettore de Il Giornale e conduttore di Virus su Rai2, Il Foglio, 2.2).

La famosa opposizione favorevole dei diversamente concordi.

 

La Volpe del Deserto. "C'è il rischio che l'Isis ora si sposti in Libia" (Paolo Gentiloni, Pd, ministro degli Esteri, Il Messaggero, 2.2). Ma va? Chi l' avrebbe mai detto.

 

Il titolo della settimana. "Sanremo. Sventolano il nastrino arcobaleno, dimenticano il tricolore per le Foibe" (Francesco Borgonovo, Libero, 11.2). Ma soprattutto nessuno che ricordi la caduta di Cartagine.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…