LE PERLE-PIRLA BY TRAVAGLIO - CICCHITTO: “BERLUSCONI? STATISTA SICURAMENTE, MA ANCHE UN PO' PUTTANIERE”. PERÒ NON INVITAVA MAI GLI AMICI - LA GIRAVOLTA DI PISAPIA SU EXPO - "RENZI: IO NON CONDANNO IL PD AL SUICIDIO". LO STO PROPRIO AMMAZZANDO

Pinotti: "Ma con l' Isis non stiamo perdendo". Ma solo perchè, per perdere, bisognerebbe prima combattere - Mario Mantovani: "Io, in carcere per invidia sociale". Chi non riesce a rubare è geloso di lui…

Condividi questo articolo


Marco Travaglio per il “Fatto quotidiano”

 

Due gocce d' acqua. "Donne d' Italia. Da Cleopatra a Maria Elena Boschi" (titolo del nuovo libro di Bruno Vespa, Mondadori , novembre 201 5 ). Uahahahahahah.

maria elena boschi nel presepe con renzi by vespa maria elena boschi nel presepe con renzi by vespa

 

Il puttaniere perseguitato. " La condanna di Silvio Berlusconi per il caso Ruby è una sentenza da Tribunale Speciale che mette in evidenza l' esistenza di un' operazione in corso a Milano volta a criminalizzare Berlusconi e a buttare per aria il quadro politico. Siamo al limite dell' eversione e quindi del colpo di Stato" (Fabrizio Cicchitto, Pdl, 24.6.2013). "Berlusconi? Statista sicuramente, ma anche un po' puttaniere" (Fabrizio Cicchitto, Ncd, Un giorno da pecora, Radio 2, 13.11.2015). Però non invitava mai gli amici.

 

Bunga Bondi. "Non c' entro col bunga bunga" (Sandro Bondi, ex FI, ora renziano, la Repubblica, 1.11). Tranqui, Sandro, tu sei l' unico insospettabile.

pisapia pisapia

 

Pisapippa. "Expo farà scempio di terreni agricoli, sarà un' orrenda collezione di padiglioni da demolire" (Giuliano Pisapia, Prc, 2009). "Milano non si ferma, sono felice per la sensazione di gioia che si respira all' Expo" (Giuliano Pisapia, Sel, sindaco di Milano, 2015). Come passa il tempo.

 

Gianni e Pinotti. "Ma con l' Isis non stiamo perdendo" (RobertaPinotti, Pd, ministro della Difesa, Corriere della sera, 6.11). Ma solo perchè, per perdere, bisognerebbe prima combattere.

 

Invidiosi. "Io, in carcere per invidia sociale" (Mario Mantovani, FI, ex vicepresidente della Regione Lombardia, arrestato per corruzione, concussione e turbativa d' asta, Corriere della sera, 6.11). Chi non riesce a rubare è geloso di lui.

 

Povia LaPresse Povia LaPresse

Come s' offre. "Mafia Capitale, aperto il processo in Tribunale. Ai cancelli del Tribunale spunta anche il cantante Povia nel tentativo di promuovere il suo ultimo disco" (Il Messaggero, 6.11). I mafiosi fanno ooh!

 

L'Antipapa. " La Chaouqui? Sant' Agostino diceva 'tace at mulier in ecclesia': le donne fuori dai coglioni, non devono entrare nella Chiesa le donne, la Chiesa è dei maschi e poi delle suore, che fanno le iniezioni" (Giuliano Ferrara, La Zanzara, Radio24, 4.11). Vale anche per la Donna Barbuta?

 

Tja questione molare. "Berlinguer, dopo aver difeso il sistema dal terrorismo, ne minò le basi scegliendo la linea della questione morale" (Giuliano Ferrara, l' Unità, 30.10). Giusto: era meglio se sceglieva i ladri.

 

Processo breve. "Padoan assolve Bankitalia: 'Assoluta correttezza'" (Repubblica, 29.10). Ah, beh, allora.

 

RENZI PADOAN RENZI PADOAN

Concorrenza sleale. "Chi esce dal Pd fa il gioco della destra" (Lorenzo Guerini, vicesegretario del Pd, La Stampa, 6.11). E noi renziani, poi, che ci stiamo a fare?

 

Legittima difesa. "Renzi: io non condanno il Pd al suicidio" (Stampa,4.11). Lo sto proprio ammazzando.

 

Oddio, la democrazia. "Che brutto spettacolo! Una Procura che inizia una indagine sul vertice della Banca d' Italia, per poi dichiarare che la questione è tutta da valutare... Parlamentari che preannunciano bordate di emendamenti a documenti finanziari che dovrebbero essere accettati o respinti..." (Sabino Cassese, ex giudice costituzionale, Corriere, 30.10). Pm che fanno indagini per indagare, parlamentari che fanno emendamenti per emendare: dove andremo a finire, signora mia.

 

MARIO MANTOVANI E CASERO MARIO MANTOVANI E CASERO

L' icona. "Dell' Utri era il fondatore di Forza Italia, un' icona e un punto di riferimento per me, una figura carismatica, provavo per lui amicizia e stima" (Denis Verdini, ex FI, ora renziano, 23.10). Sono soddisfazioni.

 

Penorama."L' inchiesta sulla sezione Misure di prevenzione di Palermo, guidata da Silvana Saguto, è forse il peggiore scandalo giudiziario nella storia della Repubblica" (Panorama, 4.11). Invece la corruzione del giudice Vittorio Metta da parte degli avvocati Fininvest, per scippare Panorama e tutta la Mondadori a De Benedetti per regalarli a B., era una minchiatina.

VERDINI-DELLUTRI VERDINI-DELLUTRI

 

I titoli della settimana. "Il vizietto di PPP. Basta con le ipocrisie: Pasolini era un pedofilo" (Libero, 4.11). "Giacomo Matteotti. Economista folle e politico parolaio. La realtà oltre il santino del martire. Tiozzo sfata il mito del deputato socialista ucciso dai fascisti: accusava tutti senza mai una prova e le sue proposte avrebbero portato l' Italia alla rovina" (Libero, 4.11). Fortuna che li hanno ammazzati.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...