LE PERLE PIRLA DELLA SETTIMANA SBERTUCCIATE DA TRAVAGLIO - “ANNUNCITE, SUPPLENTITE, RIFORMITE”. PERCHÈ NON SI DICA CHE RENZI PARLA L’INGLESE PEGGIO DELL’ITALIANO - “BINDI: MINISTRE SCELTE ANCHE PERCHÈ BELLE”. ANCHE?

Bersani: “Il giaguaro l’ho smacchiato io”. Sicuro non sia il contrario? - “Il Cav boccia le primarie. Sono una farsa”. La famosa Farsa Italia - “Salvini: In Corea grande rispetto per gli anziani”. Dillo a Bossi, dillo - “Elio Germano: ‘La prova più dura? Recitare l’Infinito’”. Dillo a Napolitano, dillo...

Condividi questo articolo


Marco Travaglio per "il Fatto Quotidiano"

marco travaglio marco travaglio

 

Un uomo da marciapiede. “Alfano a Forza Italia: 'Nuovo patto o alle regionali con il Pd” (Repubblica, 3-9). Finirà che se lo giocheranno a poker.

 

Forze Fumate. “Arriva la marijuana di Stato. Sarà prodotta dall’Esercito” (Stampa, 5-9). E poi dicono che le Forze Armate non servono.

 

L’assaggiatore. “L’islam taglia un’altra testa ma noi facciamo guerra a Putin” (Alessandro Sallusti, ilGiornale, 3-9). “Venti di guerra.  Europa fermati. Trascinati da Obama stiamo per inasprire le ostilità contro Putin” (Sallusti, il Giornale, 5-9). “L’Italia entra in guerra contro i tagliagole. L’Occidente al fronte” (Sallusti, il Giornale, 6-9). Dev’essersi già arruolato nel Battaglione Marijuana.

selife matteo renzi twitter poi cancellato 2 selife matteo renzi twitter poi cancellato 2

 

Orlando copioso. “Anche il ministro Orlando adesso ammette: ‘Certi magistrati fanno politica’” (il Giornale, 3-9). Finalmente ha avuto un'idea: purtroppo non era sua.

  

Giorgio Leopardi. “Elio Germano: ‘La prova più dura? Recitare l’Infinito’” (Repubblica, 2-9). Napolitano: “Dillo a me, dillo”.

 

Donne al volante. “Bindi: 'Ministre scelte anche perchè belle'” (Corriere, 6-9). Anche?

Rosi Bindi Rosi Bindi

  

Il duro. “Renzi, linea dura con Putin” (Stampa, 5-9). Birichino! I duri. “Renzi e Mogherini: 'Soluzioni politiche. La Russia resta nel mirino della Nato e dell'Europa, ma non per un’opzione militare'” (Repubblica, 5-9). La bombardiamo di gelati Gromm.

 

angelino alfano angelino alfano

Terra-aria. “Obama chiama a raccolta la coalizione contro la jihad in Siria e in Irak. Renzi: ‘Ci saremo, ma nessun intervento di terra’” (il Giornale, 6-9). Solo aquiloni e aliant i.

  

Italicum-bis. “Conte, la dura realtà degli italiani spariti, dilagano gli stranieri: ‘Serve una riforma’” (Repubblica, 2-9). Se la chiede a Renzi, l’ha già fatta.

  

Smacchiatori e smacchiati. “Il giaguaro l’ho smacchiato io” (Pierluigi Bersani, 6-9). Sicuro che non sia il contrario?

  

Giorgio Napolitano Giorgio Napolitano

Tutti pazzi per Mary. “Selfie con i militanti e sfida per averla a cena. La Boschi star alla festa pd” (Repubblica, 2-9). Li ha conquistati con le sue riforme.

 

 La stampella. “Berlusconi prudente: non siamo distruttivi, impossibile far cadere Renzi ora” (Corriere della sera, 2-9). Quando gli ricapita uno così? Critico d’arte. “La Trattativa della Guzzanti con l’arte non ci azzecca” (Maurizio Caverzan, il Giornale, 4-9). Sei bello tu.

  

Se lo dice lui. “Berlusconi boccia le primarie: sono una farsa” (il Giornale, 6-9). La famosa Farsa Italia.

maria elena boschi 24 maria elena boschi 24

 

Lega Nord Corea. “Sono contento di essere andato in Corea del Nord, ho visto un senso di comunità splendido e un grande rispetto per gli anziani, cose che ormai in Italia non ci sono più” (Matteo Salvini, reduce da una visita a Pyongyang al seguito di Antonio Razzi, Corriere, 3-9). Dillo a Bossi, dillo.

  

vladimir putin 9 vladimir putin 9

Che due marò/1. “Ora basta indugi, si vada fino in fondo” (Maria Giovanna Maglie, Libero, 2-9). Un po’ come i due pescatori indiani fucilati per sbaglio dai nostri marò.

 

Che due marò/2. “Un marò sta male. Pinotti e Mogherini: ‘Devono tornare’” (Repubblica, 2-9). Anche quello che sta bene: questa sì che si chiama prevenzione sanitaria.

  

Che due marò/3. “Marò, mai più missioni anti-pirati se non si risolve il caso” (Libero, 4-9). I pescatori di tutto il mondo ringraziano.

  

pierluigi bersani pierluigi bersani

Numero maledetto. “Gli avvocati delle dive affilano le armi dopo il maxifurto di foto da iCloud. Vip, la carica delle 101 per riprendersi i selfie osé rubati” (Repubblica, 2-9). Dai che forse viene fuori pure il selfie dei 101 franchi tiratori di Prodi.

  

marianna madia marianna madia

Pratico di male. “La diplomazia internazionale può ancora imparare da Berlusconi... l'unico che ha cercato di difendere gli interessi dell’Italia... Piaccia o non piaccia, è indiscutibile che Berlusconi a Pratica di Mare aveva ottenuto un risultato storico per la distensione mondiale...

 

Purtroppo l'idea provocatoria di Berlusconi agli Esteri non si verificherà, ma che passi avanti farebbe la diplomazia internazionale se avesse la forza di recuperare almeno un po’ di quello spirito che vedemmo a Pratica di Mare” (Mario Giordano, Libero, 4-9). Uahahahahah.

  

Silvio Berlusconi Silvio Berlusconi

Renzocrazia. “Impossibile dire che le decisioni calano dall’alto. Qua c’è una squadra che lavora a stretto contatto con l’esecutivo Il governo si occupa di infrastrutture? Intervengo io che sono la responsabile Infrastrutture.

 

C’è la riforma della scuola? Ecco Faraone, responsabile Scuola. Parliamo di un metodo nuovo” (Debora Serracchiani, governatore del Friuli Venezia Giulia, vicesegretario e responsabile Infrastrutture del Pd, Corriere, 4-9). Poi Renzi, dal basso, va a prendere ordini da Draghi.

  

Matteo Salvini Matteo Salvini

I veri problemi. “No alle bici contromano, frenata del governo. Il ministro Lupi: è un rischio” (Corriere, 6-9). C'è la riforma delle bici in contromano? Ecco Lupi, responsabile Bici in Contromano. Parliamo di un metodo nuovo.

  

Ite missa est/1. “Love story a Taormina: cacciato il parroco, le chiese restano chiuse. Accusato di avere l’amante, consegna le chiavi. Funzioni sospese da quattro giorni” (Repubblica, 5-9). Le famose messe eleganti.

  

UMBERTO BOSSI E MATTEO SALVINI 4 UMBERTO BOSSI E MATTEO SALVINI 4

Ite missa est/2. “La richiesta di Lady Matacena: ‘A messa tutte le mattine’. No del Gip” (Corriere, 6-9). Vedi sopra.

 

elio germano elio germano

Ite, missa est/3 “Renzi: non soffro di annuncite” (Corriere, 2-9). “Riformite, noi non siamo malati” (nuovo sito del governo passo  dopopasso.it  , 2-9). “Renzi lancia il suo piano scuola: sarà la fine della ‘supplentite’” (Corriere, 3-9). Perchè non si dica che parla l’inglese peggio dell’italiano.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)