LE PERLE-PIRLA DELLA SETTIMANA SBERTUCCIATE DA TRAVAGLIO - “RENZI È IL PIÙ BRAVO DOPO MIO PADRE”: PIER SILVIO E MATTEUCCIO, SEPARATI ALLA NASCITA, SI SONO FINALMENTE RITROVATI

“Renzi libera i ladri”: cioè copia il programma di Forza Italia, e non è bello: è concorrenza sleale - “Il premier può riuscire dove il Cav. Ha fallito: riformare la Giustizia... Ma Forza Italia si ricordi da dove viene, e dia una mano” (O almeno si ricordi dove va, e dia una manetta)...

Condividi questo articolo


Marco Travaglio per “Il Fatto Quotidiano”

PIERSILVIO BERLUSCONI COME RENZI PIERSILVIO BERLUSCONI COME RENZI

 

Quo vadis? “Matteo Renzi può riuscire dove il Cav. Ha fallito: riformare la Giustizia... Adesso si può cambiare verso. Ma Forza Italia si ricordi da dove viene, e dia una mano” (il Foglio, 2-7). O almeno si ricordi dove va, e dia una manetta. 35 No. “A Redipuglia il no di Napolitano alla guerra” (la Repubblica, 4-7). Lui infatti gli F-35 li vuole per sganciare mazzi di fiori. Azzurro tenebra. “Il Pd ai Cinque Stelle: 'No a incontri al buio'” (La Stampa, 5-7). Ché poi ci tocca nascondere Berlusconi sotto il letto o nell'armadio.

dellutri in ospedale dellutri in ospedale

  

Tom Tom. “Al Senato l'immunità resta. Il M5S accusa e Renzi rilancia: 'Troviamo un'altra strada'” (la Repubblica, 2-7). Evitare possibilmente quelle che portano a Sollicciano, San Vittore, Opera, Regina Coeli, Rebibbia, Vallette, Poggioreale e Ucciardone.

  

Teatro di Marcello. “Dell'Utri in cella sta male. Soffre il caldo e gli negano pure il ventaglio” (Iva Zanicchi, FI, Libero, 1-7). “Avrà perso 10 o 12 chili, ha la faccia scavata e le occhiaie. Mi impegno a trovare un'associazione o una onlus che si faccia carico, per i due reparti del penitenziario, di installare l'aria condizionata” (Daniela Santanchè, FI, il Giornale, 2-7). È un'estate così: il caldo lo soffrono solo i giocatori della Nazionale italiana e Marcello Dell'Utri. Un caldo ad personam.

pagina corriere dellutri pagina corriere dellutri

  

C'è posta per te. “Da questo momento si avvia sulle linee guida della riforma della giustizia una fase di consultazione che si concluderà il 31 agosto 2014 e alla quale sarà possibile partecipare, come per la riforma della Pubblica amministrazione, scrivendo a rivo  luzione@governo.it  ” (Andrea Orlando, Pd, ministro della Giustizia, 1-7). “Eventuali suggerimenti per la riforma della Difesa potrtanno essere inviati alla casella di posta elettronica librobianco@dife  sa.it  ” (Roberta Pinotti, Pd, ministro della Difesa, 1-7). In alternativa è sempre disponibile l'indirizzo prrrrr@super  cazzola.it  .

  

SARKOZY IN AUTO ARRESTO SARKOZY IN AUTO ARRESTO

Le pazze risate. “Ridi ancora, Sarkozy. Fermato per corruzione giudiziaria l'ex presidente francese che ironizzava sull'Italia del Cavaliere” (il Giornale, 2-7). Invece di ridere di B., era meglio se gli chiedeva come si fa a comprare un giudice e a farla franca.

 

Berluscloni. “Renzi libera i ladri” (Libero, 2-7). Cioè copia il programma di Forza Italia, e non è bello: è concorrenza sleale.

 

La parola all'esperto. “Punire di più il falso in bilancio se mira a procurare provviste in nero per la corruzione” (Michele Vietti, Udc, vicepresidente Csm, la repubblica, 2-7). Io ne so qualcosa, infatti l'ho praticamente abolito.

lupismorfia lupismorfia

  

Il Garante del Bavaglio. “Sulla pubblicazione dei nastri serve una svolta. Troppi casi di accanimento informativo” (Antonello Soro, Pd, presidente dell'Autorità Garante della Privacy, la Repubblica, 2-7). C'è ancora qualcuno che si accanisce a informare, ma lo stiamo cercando.

  

Problemi. “Che si possa andare a una legislazione in materia di diritti ai gay non mi sento di escluderlo. C'è un problema di difficile soluzione: dare ai gay una nuova comprensione dei loro particolari problemi cercando al contempo di non diffondere ed equiparare il loro stile di vita a quello di una famiglia composta da uomo e donna” (Rocco Buttiglione, Udc, la Repubblica, 1-7). Giusto: nessun gay vorrebbe mai essere equiparato ai particolari problemi dei Buttiglioni.

 

MATTEO RENZI E PIERCARLO PADOAN MATTEO RENZI E PIERCARLO PADOAN

Tempo da Lupi. “Resto ministro. Rimpasto di governo? Gli italiani non capirebbero” (Maurizio Lupi, Ncd, ministro delle Infrastrutture, Corriere della sera, 1-7). Se, Dio non voglia, dovessimo perdere un ministro come Lupi, si rischierebbero tumulti di piazza.

  

Agendastaiserena. “Crescita e ricerca nell'agenda di Renzi” (La Stampa, 1-7). Nel senso che crescono gli addetti alle ricerche dell'agenda di Renzi.

  

Cronoprogramma. “Renzi: processo civile in un anno” (La Stampa, 1-7). Ma che dico in un anno? Signore, mi voglio rovinare: in un giorno!

Maria Giovanna Maglie Maria Giovanna Maglie

  

Maglie larghe. “Liberté, egalité, immunité non è un insulto, caro Travaglio e cari forcaioli che vi annidate ovunque nel nostro povero Paese, anche negli articoli di giornali garantisti per storia e per necessità, come Libero e il Giornale. Avete presente il lodo Alfano chissà come e perchè ritenuto incostituzionale? In Francia c'è, proprio così: un presidente e un capo di governo sono provvisti e forniti di immunità finchè sono in carica e nessuno si scandalizza” (Maria Giovanna Maglie, Libero, 3-7). Il lodo Alfano immunizzava dai processi i presidenti della Repubblica, del Consiglio, della Camera e del Senato: perciò era incostituzionale. In Francia (come in Italia) è immune dai processi il presidente della Repubblica, non quello del Consiglio. Studia, Maria Giovanna, studia.

vendola vendola

  

Provaci ancora, Nichi. “Il distretto aerospaziale di Tolosa proietta in un mondo che un tempo ci appariva irraggiungibile. Per la Puglia è una strada modello” (Nichi Vendola, Libero, 3-7). Magari nel distretto aerospaziale potresti mandarci i cittadini di Taranto avvelenati dai tuoi amici dell'Ilva, Nichi che dici?

  

natangelo su renzi telemaco natangelo su renzi telemaco telemaco e penelope telemaco e penelope

Generazione Telemaco. “Matteo Renzi è il comunicatore più bravo dopo mio padre. Merita fiducia, ha fatto un gran lavoro, speriamo ce la faccia” (Pier Silvio Berlusconi, 2-7). Pier Silvio e Matteo, separati alla nascita, si sono finalmente ritrovati. Carramba che sorpresa.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...