IL PIANETA DELLE FIAMME - L’ASTRONAUTA ALEXANDER GERST POSTA L’IMMAGINE DEL CONFLITTO ISRAELO-PALESTINESE VISTO DALLO SPAZIO: “LA MIA FOTO PIU’ TRISTE”

Da lassù si vedono i missili che stanno devastando la zona, e purtroppo le esplosioni compaiono sulle aree densamente popolate. In 16 giorni di guerra sono morti 718 palestinesi, la maggior parte civili...

Condividi questo articolo


da www.dailymail.co.uk

 

tweet dell astronauta alexander gerst tweet dell astronauta alexander gerst

L’astronauta Alexander Gerst ha twittato dalla Stazione Spaziale Internazionale, situata a 320 km sopra la Terra, l’immagine del conflitto israelo-palestinese con la scritta: «La mia foto più triste». Da lassù si vedono i missili che stanno devastando la zona, e purtroppo le esplosioni compaiono sulle aree densamente popolate.

 

Non è la prima volta che accade. Gli astronauti nel 2001 scoprirono con orrore l’attacco alle Torri Gemelle di New York. In 16 giorni di conflitto sono morti 718 palestinesi, la maggior parte civili. Israele ha perso 32 soldati.

la striscia di gaza vista dallo spazio la striscia di gaza vista dallo spazio

 

La foto di Gerst spunta proprio a ridosso delle dichiarazioni di Navi Pillay, Alto Commissario Onu per i Diritti umani: «C’è la forte possibilità che sia stato violato il diritto internazionale umanitario, in un modo che potrebbe configurarsi come crimine di guerra».

immagini di gaza dallo spazio immagini di gaza dallo spazio

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…