IN PISCINA CON SELVAGGIA! - ''IL MIO ARTICOLO SUI 'BAGNI MISTERIOSI' E RADICAL CHIC HA PUNZECCHIATO UNA CASTA DI INTOCCABILI DISABITUATA A SUBIRE E PRATICARE L'IRONIA. SI È ESPRESSA PERFINO LA SOTIS DEFINENDOMI 'SELVATICA', E ANCHE QUEI RAPPRESENTANTI DELLA MILANO CON LA PUZZA SOTTO IL NASO E DODICI COGNOMI. ECCO COME GLI RISPONDO. CON QUEL DETTAGLIO DEI SOLDI PUBBLICI E DEL BANDO...''

Selvaggia Lucarelli: ''S'è espressa a più riprese anche la già citata Andree Ruth Shammah, direttrice della piscina e del Parenti, che ha scritto cose tipo "cretina" o, peggio, che ho "un cognome da operaio della Breda" (capito di chi stiamo parlando?). Ma visto il suo italiano zoppicante, le consiglio la Crusca, e non da mangiare''...

Condividi questo articolo


SELVAGGIA LUCARELLI A PONZA SELVAGGIA LUCARELLI A PONZA

Selvaggia Lucarelli sulla sua pagina Facebook

https://www.facebook.com/selvaggia.lucarelli

 

Il mio articolo sui Bagni misteriosi ha provocato un vespaio che definirei "inatteso" se la verità, questa volta, non fosse il contrario di quello che accade di solito: di solito certe reazioni mi sorprendono, questa volta me l'aspettavo. E non perché fosse un pezzo al vetriolo, anzi, ma perché ho punzecchiato una casta di intoccabili totalmente disabituata a subire e praticare l'ironia. Si è espressa perfino la Sotis definendomi una selvatica e aspirante radical chic. (in effetti sono due giorni che vedo solo cortometraggi di registi iraniani e mi nutro di spirulina)

la risposta di andree ruth shammah al pezzo di selvaggia lucarelli la risposta di andree ruth shammah al pezzo di selvaggia lucarelli

 

Si è espresso oggi (educatamente) l'ad del Parenti sulla pagina fb dei Bagni misteriosi il quale ritiene che dietro al mio pezzo ( magari anche quello di oggi in cui domando come mai non sia stato fatto un bando pubblico per la piscina) ci sia un disegno più grande e quindi ha fatto avviare delle indagini (ho già preparato il tè alle teste di cuoio che mi piomberanno nel salotto).

 

Si sono espressi alcuni dei rappresentanti di quella Milano con la puzza sotto al naso e dodici cognomi che neppure s'è sforzata di capire che nel mio pezzo non c'era alcun intento denigratorio, ma solo ironia. S'è espressa a più riprese anche la già citata Andree Ruth Shammah, direttrice della piscina e del Parenti, che ha scritto (e anche opportunamente cancellato in parte) cose ben poco edificanti tipo " cretina" o, peggio, che ho un cognome da operaio della Breda". (capito di chi stiamo parlando?)

bagni misteriosi milano bagni misteriosi milano

 

Comunque, la mia risposta su Il Fatto di oggi alla signora e ai suoi amici è la seguente:

 

Dopo l’uscita della mia ironica recensione sulla prima piscina radical chic a Milano la direttrice artistica dei Bagni misteriosi che poi è anche colei che ha la gestione dei Bagni così come del teatro Franco Parenti, mi ha dedicato alcuni furiosi post su facebook supportata dalla sua cricca dai nomi tipicamente plebei quali Bettina, Beba, Bibi, Gaia, Guia, Clio, Urso Falk, Furstenberg e autentici geni come il responsabile delle relazioni esterne e istituzionali Fastweb Sergio Scalpelli il quale scrive pubblicamente sulla bacheca della signora che sono “un essere umano diversamente intelligente”.

bagni misteriosi eventi bagni misteriosi eventi

 

Naturalmente Fastweb è sponsor del teatro Parenti e naturalmente il signore interviene in una discussione sui Bagni misteriosi perché di misterioso c’è anche il come faccia a occuparsi di relazioni esterne e istituzionali di una grande azienda uno che si comporta con i giornalisti come un hater bimbominkia.

 

bagni misteriosi milano bagni misteriosi milano

Comunque, rispondo alla signora. Gentile signora Andrèe Ruth Shammah, intanto la ringrazio per i toni pacati e degni della direttrice di un teatro che promuove cultura e civiltà. Credo che se avessi stroncato un film del Monnezza Thomas Milian avrebbe protestato con più educazione. Si vede che i radical chic oltre ad essere finti figli dei fiori, finti semplici, finti poveri e finti sinistroidi sono pure finti educati.

 

bagni misteriosi milano bagni misteriosi milano

Scrive “Ai Bagni non c’è cloro perché ci sono i raggi uva, non il sudore di Miuccia Prada, cretina!”. Intanto volevo rassicurarla. Quella sul sudore di Miuccia Prada come alternativa snob al cloro era una battuta. Non pensavo che ci fosse una cantina sotto la piscina in cui Miuccia corre dalle 10 alle 18 in una ruota per criceti in modo che lei possa raccogliere in ampolle in vetro riciclato il suo sudore. Piuttosto, mi rassicuri lei. Che il cloro nei suoi bagni non c’è perché ci pensano i raggi uva a disinfettare l’acqua è una battuta vero?

 

bagni misteriosi milano bagni misteriosi milano

No perché per disinfettare una piscina con duecento persone sudate e bambini che ci fanno la pipì dentro, non bastano i raggi uva. Serve una tempesta solare. Poi mi dovrebbe spiegare il passaggio sui fiori, visto che nella sua piscina c’è l’erba sintetica. Riguardo invece il “cretina” affibbiato con nonchalance, io che vengo da Civitavecchia e in piscina mangio pane e mortazza non restituisco offese al mittente.

 

Anche l’educazione dovrebbe essere a km 0 e andrebbe praticata da vicino, mica solo il formaggio dei suoi tramezzini. Scrive “ai Bagni vogliamo persone educate che apprezzino il restauro i fiori la musica soffusa e che non facciano fuggire le mamme e i bambini che nelle altre piscine non vanno più a causa di ladri pedofili schiamazzatori sporcizia e altro.”.

 

andree ruth shammah andree ruth shammah

Ora. Signora, io posso accettare la pasta senza glutine ma non dieci righe senza punteggiatura, quindi la prego di utilizzare qualche virgola. Poi ecco, l’utilizzo della virgola sarebbe fondamentale anche per chiarire se nelle altre piscine le mamme non vanno più per via dei pedofili, dei ladri e degli schiamazzatori o di individui che sono pedofili-ladri-schiamazzatori contemporaneamente. Sarei curiosa di vedere questo tizio che mentre le sfila il ghiacciolo alla Coca Cola dà una pacca sulle chiappe a una quattordicenne urlando Forza Juve.

 

E inoltre mi spiega come SA che gli eventuali pedofili nella sua piscina non entrano? Oltre alla cuffia c’è anche la castrazione chimica obbligatoria? Ma andiamo avanti. Scrive “Il Comune quella piscina non aveva i soldi per restaurarla ed è un regalo ai milanesi stare in mezzo alla bellezza senza rimpinzarsi di patatine fritte. Se ne faccia una ragione quella signora che vuole stare in mezzo ai coatti!”.

andree ruth shammah andree ruth shammah

 

Gentile signora, la coatta che vuole stare in mezzo ai coatti le ricorda che i milanesi e non (coatti compresi) il regalino se lo sono pagato visto che il restauro della piscina è costato la bellezza di 9,5 milioni di cui 1 450 000 stanziato dal ministero dei beni culturali e 500 000 dalla Regione Lombardia (il resto grazie a un mutuo con Banca Prossima, sponsor privati e donazioni).

alcuni residenti non sono entusiasti dei bagni misteriosi e degli eventi notturni alcuni residenti non sono entusiasti dei bagni misteriosi e degli eventi notturni

 

Inoltre sarebbe interessante sapere come mai non ci sia stato un bando pubblico ma la gestione sia finita dritta nelle sue potenti mani. Poteva chiamarla “I bandi misteriosi”, anzichè “Bagni misteriosi”, la sua piscina. Ci racconti questo, mentre noi plebei ci rimpinziamo di patatine e apriamo la bustina di plastica della sorpresa coi denti.

 

Infine, la invito a sorridere e a non prendersela troppo per la definizione “radical chic” appioppata alla sua piscina anche perché mi perdoni, ma nel precedente articolo avevo dimenticato tre cose imperdibili dei vostri Bagni, ovvero:

 

a) i bagnini hanno una divisa firmata dallo stilista Fabio Zambernardi (collaboratore storico di Miuccia Prada) quindi addio bagnini con panza e canotte.

bagni misteriosi milano bagni misteriosi milano

 

b) nei vostri bagni ci sono gli ombrellini e non gli ombrelloni con delle sedute in legno disegnate da un torturatore seriale

 

c) nei vostri bagni le cuffie costano 10 euro perché mica sono le nostre volgari cuffie in lattice che quando le togli in testa hai il microclima dell’Amazzonia, no. Voi avete le cuffie con stampati sopra dei dipinti.

 

bagni misteriosi milano bagni misteriosi milano andre ruth shammah vittorio sgarbi foto riccardo schito andre ruth shammah vittorio sgarbi foto riccardo schito

Per il resto, lei è libera di far mangiare crusca ai bagnanti. Io, visto il suo italiano zoppicante, la invito a un giretto all’accademia della Crusca. Le garantisco che potrebbe farle bene anche quella.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."