IL PIU’ GRANDE UFFICIO DI COLLOCAMENTO ITALIANO? I PROGRAMMI DELLA DE FILIPPI - CANTANTI, COMICI, BALLERINI: I FIGLI DI MARIA "LA SANGUINARIA" ALLA CONQUISTA DELLA DEI TRONI TV- L’EXPLOIT DI CARTA, ANGELUCCI E BISCIGLIA A “TALE E QUALE”, IL RILANCIO DI LOREDANA BERTE’. E ANCHE LA DE LELLIS, AMBRA E BELEN…

-

Condividi questo articolo


Marco Castoro per Il Messaggero

 

DE FILIPPI DE FILIPPI

Vedere Marco Carta, Federico Angelucci e Filippo Bisciglia abbracciati, in attesa della proclamazione del vincitore di Tale e Quale Show di Rai1, una settimana fa avrà trasmesso un'emozione da occhi lucidi anche a lei, la Sanguinaria. I suoi pupilli bucano il video. Sono tanti e tutti figli di Maria, Maria De Filippi. Marco Carta e Federico Angelucci hanno vinto Amici rispettivamente nel 2008 e nel 2007. Filippo Bisciglia, la vera rivoluzione del programma di Carlo Conti. Il conduttore di Temptation Island si è trasformato in un sorprendente imitatore.

 

marco carta marco carta

Tre fiori all'occhiello del più grande ufficio di collocamento dello showbiz, quello di Maria e della Fascino, la società di produzione. Cantanti, ballerini, tronisti, showman e showgirl, nuove promesse o professionisti rispolverati dopo essere finiti in cantina. Una chiamata alle armi che si trasforma in un successo sicuro. Basta andare nei programmi della De Filippi per riciclarsi. Un nome su tutti: Loredana Bertè, che dopo due anni di militanza come giurato ad Amici è andata da Antonella Clerici, sempre in giuria, a Standing Ovation con Nek, ex direttore artistico squadra Blu di Amici.

 

BISCIGLIA VASCO BISCIGLIA VASCO

GOSSIP Anche la coppia scoppiata, ma regina del gossip, deve molta riconoscenza alla De Filippi. Stefano De Martino da ballerino di Amici va a fare l'inviato a L'Isola dei Famosi. Belen Rodriguez, sdoganata in tv dalla Sanguinaria con Tù Sì Que Vales, è in pole position per presentare il nuovo Gf Nip, quello che nella casa non prevede i Vip. Ambra Angiolini, dopo il ritorno in tv come giurato di Amici, è stata scelta (ma poi ha rifiutato) per condurre Sarà Festival su Raiuno. Alessandra Celentano è stata strappata ad Amici per qualche mese per partecipare a Pechino Express. Poi ci sono le medaglie d'oro della scuderia De Filippi, come Emma Marrone e Alessandra Amoroso. Sulla loro scia altri cantanti che sono a caccia di troni nelle hit parade e dischi di platino. Qualche nome? Riccardo Marcuzzo (Riki), Elodie, il ballerino Andreas Muller. Tre promesse diventate certezze. Non le uniche. Il rapper Moreno Donadoni si sta dando da fare. Dopo aver partecipato ad Amici l'abbiamo visto lo scorso anno a L'Isola dei Famosi. Molto applaudita in tv Deborah Iurato, apprezzata in un'edizione passata di Tale e Quale Show. Diana Del Bufalo, nata ad Amici, ingaggiata prima a Colorado, poi ha girato Che Dio ci aiuti, la fiction di Raiuno.

BELEN RODRIGUEZ BELEN RODRIGUEZ

 

FUCINAIl programma di Uomini e Donne in pratica è una fucina di talenti. Numerosi gli ex tronisti diventati protagonisti in altre trasmissioni. Lo spagnolo Jonàs Berami si è fatto apprezzare a L'Isola dei Famosi, sfiorando il successo finale. Francesco Monte - il fidanzato di Cecilia Rodriguez mollato dalla sorella di Belen in seguito alla travolgente storia d'amore con Ignazio Moser al Gf Vip - anch'egli ex tronista, sarà uno dei protagonisti della nuova edizione de L'Isola dei Famosi. Luca Onestini è in corsa per la vittoria assieme a Giulia De Lellis (corteggiatrice a Uomini e Donne) al Gf Vip.

 

MARIA DE FILIPPI MARIA DE FILIPPI

Anche la fine della relazione di Onestini con Soleil ha fatto parlare molto i programmi e i siti di gossip. Mentre la De Lellis, fortissima sui social, è stata difesa dalla De Filippi dopo il feroce scambio di idee con Alfonso Signorini. Lo scorso anno il fidanzato della De Lellis, Andrea Damante ha partecipato al Gf Vip. Tina Cipollari, l'opinionista di Uomini e Donne, è stata una dei concorrenti a Pechino Express. Karina Cascella tutt'ora movimenta i programmi di Barbara d'Urso con i suoi pareri molto coloriti.

MARIA DE FILIPPI MARIA DE FILIPPI

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…