“LA POLITICA HA ROTTO I COGLIONI” - FELTRI: “NEL SUO ‘PORTA A PORTA’ DI MERCOLEDÌ VESPA SI E’ OCCUPATO DEL DOPO-RENZI E HA FATTO IL 4,70% DI SHARE. POI E’ PASSATO ALLA CRONACA, CON IL GIALLO DI SARONNO, E IL PROGRAMMA E’ SALITO AL 13,10%. LA POLITICA HA ROTTO I COGLIONI PERCHÉ NON INCIDE SE NON NEGATIVAMENTE SULLA NOSTRA VITA, CHE PEGGIORA OGNI DÌ”

Condividi questo articolo


Vittorio Feltri per “Libero Quotidiano”

 

VITTORIO FELTRI VITTORIO FELTRI

Domenica scorsa lo spoglio relativo al referendum indubbiamente ha appassionato gli italiani, che difatti si sono recati in massa a votare perché, come si dice in gergo sportivo, sentivano la partita. Ovvio che fossero interessati al risultato finale, il momento clou. Constatato che Matteo Renzi aveva perso, hanno spento il televisore e hanno archiviato con soddisfazione la pratica: bene, abbiamo fatto secco anche questo, avanti il prossimo cui riserveremo lo stesso trattamento. Non è un caso che nel nostro Paese non tramonti mai il detto: piove governo ladro.

 

matteo renzi a porta a porta da bruno vespa 6 matteo renzi a porta a porta da bruno vespa 6

L'accanimento contro il giovin fiorentino è stato particolarmente intenso per il semplice motivo che egli si è sempre comportato con una spavalderia, ai limiti del bullismo, che a lungo andare ha irritato il popolo afflitto da problemi concreti che gli hanno impedito di apprezzare l' ottimismo esagerato del premier.

 

Va da sé che alla massa premeva castigare il ragazzaccio, mentre non gliene importava e non le importa un accidente della Costituzione, i cui contenuti ignora bellamente, fottendosene dei medesimi. Silurato il reprobo, sulla politica patria è ripiombato il menefreghismo generale. Tanto è vero che i travagli di Mattarella, alle prese con la crisi più complicata della storia repubblicana, non suscitano la minima emozione in alcuno. Volete la prova dell'indifferenza dominante?

 

bruno vespa a che tempo che fa bruno vespa a che tempo che fa

Mercoledì notte su Raiuno è andata in onda Porta a Porta, magistralmente condotta da Bruno Vespa, il più bravo di tutti, il quale lavorando per il servizio pubblico è stato obbligato in apertura a occuparsi della politica attuale, e ha invitato nel suo candido salotto quattro signori del Palazzo. Non poteva fare diversamente.

 

Ebbene i dati di ascolto sono precipitati al 4,70 per cento. Vespa ha mestiere da vendere ed era consapevole che le chiacchiere sul dopo Renzi avrebbero messo in fuga i telespettatori, cosicché chiusa la parentesi iniziale riservata alla crisi, ha immediatamente acceso i motori della cronaca e gli indici di gradimento sono decollati. Quale cronaca? La più appassionante, cioè il giallo di Saronno, il medico e la sua amante infermiera accusati di aver compiuto una strage di pazienti per il piacere di uccidere.

 

renzi intervistato da riotta parallelo italia renzi intervistato da riotta parallelo italia

Dal 4,70 per cento il programma è salito al 13,10. I numeri hanno dato ragione a Vespa al quale non c' è nulla da insegnare essendo il più intelligente della compagnia dei mezzibusti e dei bellimbusti da telecamera. Non ci vuole molto per capire come mai il povero Semprini su Raitre fatica a stare sul 2 per cento: per forza, insiste con i dibattiti noiosi sugli starnuti di deputati e senatori nella convinzione che i nostri connazionali si eccitino ad ascoltarli, quando invece la prima cosa che fanno nell' udire i soliti discorsi in politichese è mettere mano al telecomando allo scopo di cambiare canale.

intervista di renzi alla tv cinese intervista di renzi alla tv cinese

 

La politica ha rotto i coglioni perché non incide se non negativamente sulla nostra vita, che peggiora ogni dì. D' altronde anche i quotidiani cartacei, incluso il nostro, se sono a terra è perché pubblicano dieci articoli tutti uguali per segnalare un peto di Padoan.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…