POSTA! BEPPE GRILLO DICE "SIAMO NOI I NUOVI FRANCESCANI" E C'È DA CAPIRLO: DA QUANDO LA RAGGI GOVERNA ROMA DEFINIRSI GRILLINI È DIVENTATO UNA SPECIE DI INSULTO - LA JUVE PRIMA SQUADRA A VINCERE IL SESTO SCUDETTO CONSECUTIVO. MA SE GLI ARBITRI SI IMPEGNANO SI PUÒ ARRIVARE ANCHE OLTRE I DIECI

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

rocco casalino i poveri hanno un odore forte rocco casalino i poveri hanno un odore forte

 

Lettera 1

Caro Dago, Renzi è il Giglio Appassitio più che dai Nuovi Francescani di Grillo, saranno fatti fuori dai Vecchi Franceschini di Dario.

BarbaPeru

 

Lettera 2

Caro Dago, Grillo: "Siamo noi i nuovi francescani" C'è da capirlo, da quando la Raggi governa Roma definirsi grillini è diventato una specie di insulto.

Piero Nuzzo

 

Lettera 3

Caro Dago, con Maurizio Lupi e Simona Vicari il partito di Alfano è diventato il miglior testimonial della Rolex in Italia?

A.Sorri

beppe grillo rocco casalino alla marcia di assisi beppe grillo rocco casalino alla marcia di assisi

 

Lettera 4

Caro Dago, la Juve prima squadra a vincere il sesto scudetto consecutivo. Ma se gli arbitri si impegnano si può arrivare anche oltre i dieci.

Ezra Martin

 

Lettera 5

Caro Dago ci vuole la faccia di c*** di Grillo per definirsi francescano proponendo il reddito di cittadinanza. San Francisco aiutava i poveri con denari che chiedeva in elemosina ai ricchi, non esorti per legge dall'agenzia entrate. Difficile capire la differenza? Un caro saluto

blue note

 

Lettera 6

EMMANUEL MACRON CON I NIPOTINI E BRIGITTE EMMANUEL MACRON CON I NIPOTINI E BRIGITTE

Caro Dago, "Siamo noi i nuovi francescani". Grillo dice un parolon e viene steso da Parolin: "Nessuno ha l'esclusiva del messaggio francescano".

Pino Valle

 

Lettera 7

Caro Dago, per Macron il grido dell'Italia sui migranti è rimasto inascoltato. Lo hanno sentito benissimo le Ong che si sono precopitate a fare affari.

Carlo Fassi

 

Lettera 8

Caro Dago, ieri a Parigi incontro tra Macron e Gentiloni. Hanno cazzeggiato del più e del meno, tanto poi Brigitte avrà modo di accordarsi con Renzi.

Yu.Key

MACRON BRIGITTE MACRON BRIGITTE

 

Lettera 9

Caro Dago, a Milano ha sfilato la sinisrra "Dr. Jakyll e Mr. Capalbio". Buona coi migranti davanti alle case altrui, ma feroce quando invadono i suoi territori.

Fritz

 

Lettera 10

Caro Dago, il cofondatore di Twitter Evan Williams ha chiesto pubblicamente scusa per il contributo che i social media potrebbero aver dato alla vittoria di Donald Trump. E allora perché non gli cancella l'account? Paura di perdere soldi?

Beppe Masi

 

Lettera 11

Caro Dago, che magnanima Carla Fracci coi migranti. Ma a lei sarebbe piaciuto se il pubblico fosse entrato a teatro  clandestinamente (senza pagare) per ammirare i suoi balletti? Non credo. Ora dovrebbe fare la babysitter per integrare la pensione sociale altro che marcette idiote con i fuorilegge!

Berto

 

Lettera 12

Caro Dago, se la Juve dopo aver vinto il sesto scudetto consecutivo riesce a fare pure la tripletta, il Governo le metta una bella tassa, così ci risparmia l'aumento dell'Iva.

Lucio Breve

 

Lettera 13

Caro Dago, giusto per dare una notizia diversa dalle solite, l'inviata Rai in Iran - Lucia Goracci credo - è riuscita a trovare un teatro dove si fa uno spettacolo pensate un po' contro chi? Ma contro Trump, naturalmente. Il mondo (dell'informazione) è bello perché  è "vario".

Andrea Parenzan

 

Lettera 14

Caro Dago, sulla crescita pensavamo di essere la Cenerentola d'Europa con lo 0,9 %. E invece oggi dall'Istat arriva una notizia che cambierà la vita a molti: siamo la Cenerentola con l'1 %.

Baldassarre Chilmeni

 

massimiliano allegrI massimiliano allegrI

Lettera 15

Caro Dago, dopo che Naike Rivelli ha promosso l'uso alternativo di una marca di spazzolini elettrici, credi che il produttore le chiederà i danni o le pagherà le royalties?

Giorgio Colomba

 

Lettera 16

Caru Dago, Obama viene in Italia a spennare il pollo italiano, l'Inghilterra o la Germania non sono così disponibili, nessuno come noi sa far la pecora.

Alberto

 

Lettera 17

Dago, Daghetto,

NAIKE RIVELLI SPAZZOLINO NAIKE RIVELLI SPAZZOLINO

che ci dici del francescano Beppe da Sant'Ilario, del Convento di Marina di Bibbona? Non commenti le frasi francescane del tuo datore di lavoro? Sì, dai, quello che alla marcia di Assisi era accompagnato dal genio della comunicazione, alias Casalino Rocco, del quale tu hai riportato una dichiarazione dei tempi che furono sull'odore sgradevole dei poveri. Essendo francescano pur'egli, assieme al suo (e tuo) principale, dovrebbe sapere che i francescani predicano la povertà, quindi, per la proprietà transitiva, ha cominciato a puzzare pure lui.

 

E della Tavernella, che vuol fare la legge elettorale a modo suo e chiamarla "Tavernellum"? In memoria delle quantità esagerate che ne ha tracannate? Il tutto mentre il tuo idolo, la Raggina, non si assume la responsabilità per gli allagamenti di Roma, ma continua a dire che la colpa è di chi c'era prima: ha ragione, perchè Marino non è andato in giro a stasare le fogne, cosa che dovrebbe fare regolarmente un sindaco in carica. Però è vero: la Raggina non è il sindaco in carica, è solo un avatar. Che, se continua di questo passo, i romani la manderanno "acagar"...Ma tu, mi raccomando, non dire niente, eh, altrimenti il ministro della comunicazione non te lo fanno fare...

Il Bufalaro

NAIKE RIVELLI CALIPPO NAIKE RIVELLI CALIPPO

 

Lettera 18

Dago darling, fortunati i migranti che arriveranno a Milano, perché dopo il corteo "oceanico" del 20 u.s. guidato dal podestà Beppe Sala, le elites meneghine (in primis lo stesso Sala, Carla Fracci e Carlo Feltrinelli del consorzio "benefico" RaiEiar-La Repubblica- Feltrinelli apriranno loro le porte dei loro duplex (da 200 mq in su) e "mansions" nelle "closed communities" dei quartieri alti meneghini Monforte-Venezia e Magenta. E fors'anche delle loro ville brianzole o tigulliesche o engadiniche, specie quelle dimenticate (!!!) dai loro ricchissimi proprietari nelle dichiarazioni dei redditi.

 

Dato che la "benemerita" Feltrinelli é entrata nel business del food, va da sé che i migranti neomeneghini troveranno ottimo cibo (ovviamente bio, eco, a km zero, ecc,), mica come in certi Cara dove vergognosamente veniva dato loro (esseri umani) food per i maiali!

migranti in libia migranti in libia

Nel Settecento il business della tratta degli schiavi africani rendeva più del traffico d'oro. Qualche anno fa, stando a quanto emerso in "Mafia capitale", più del traffico di droga.

 

Ora chissà o si sa ma non si dice: "Business is business". Il problema é chi paga il conto, ma già si presume che saranno milioni di incapienti italiani e neoitaliani che subiranno altri taglieggi, oltre quelli già in corso, a insaputa ovviamente di media ed elites privilegiate (a cui, "as usual", non costa niente farsi belli col culo degli altri).

 

aris messini fotografa i migranti dalla libia 8 aris messini fotografa i migranti dalla libia 8

P.S. Chissà perché in Stazione Centrale - nella grande "hall" a piano terra dove un tempo c'erano le biglietterie e ora ci sono due scalette mobili e alcuni bar e "temporary shops" - sono stati tolti tutti i sedili di ferro "free"? Una misura, chiaramente "rassista e fassista", che ricorda le gesta di un famoso sindaco "sceriffo" di Treviso che anni fa fu severamente "condannato" da tutti i benpensanti. Ovviamente "other times, other places". Rimane una Faq: per Napoleon Beppe Sala, forse futuro "uomo della provvidenza" per gli italiani tutti (neo e non), la sua manif di Milano sarà, come per Napoleone I, una Austerlitz o una Waterloo? Pace e bene

Natalie Paav

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."