POSTA - UNA BOTTA DI CURRICULUM: HO VISTO IL FILM ‘’PAZZE DI ME’’ DEL 2012. TRA LE ULTIME SCENE UNA COMPARSA DICE DUE PAROLE. CHI È? LA MINISTRA MADIA…

“Dal disastro del Napoli scaturisce l'eterno monito: unicuique suum, rivolto ad Aurelio De Laurentiis. Una cosa è produrre un film, un'altra dirigere una squadra di football. Confondendo i ruoli, può accadere che si prenda come allenatore il perdente di successo Benitez, mentre costui potrebbe far molto meglio come caratterista in un cine-panettone”…

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

LETTERA 1

MARIANNA MADIA MARIANNA MADIA

ho visto il film ‘’pazze di me’’ del 2012. Tra le ultime scene una comparsa dice due parole. Chi è? La ministra Madia. Forse è' un buon riferimento nel suo curriculum ed ora visto lo spessore e l'esperienza è capace e meritevole di questa grande carica. Grazie sig.Renzi!

 

LETTERA 2

Caro Dago, da un articolo che hai pubblicato apprendo che a Fasano, in Puglia, è prevista per Settembre la festa di nozze di due rampolli indiani, figli di ricchi, straricchi e che più ricchi non si può, appartenenti al Gotha dell'India. Nell'articolo non è spiegato come mai sia stata scelta proprio quella località. Comunque, la cosa non poteva naturalmente passare inosservata; infatti sta suscitando delle proteste in quanto in India sono ancora trattenuti, a quanto ne so io senza ancora arrivare nemmeno all'incriminazione, i nostri Fucilieri di Marina Massimiliano Latorre e Salvatore Girone.

Massimiliano Latorre e Salvatore Girone Massimiliano Latorre e Salvatore Girone

 

Certo, la festa sarà adeguata al rango degli sposi; si spenderanno un fottìo di soldi e porterà pubblicità al territorio. Sempre meglio del business del contrabbando, che ha visto Fasano altre volte assurgere agli onori di cronaca. Il fatto è che Massimiliano Latorre e Salvatore Girone sono proprio pugliesi, tutt'e due. E che cazzo! ... Basta, no? P.S.: auguri agli sposi.

LeoSclavo

 

LETTERA 3

Gentile Dago, il perentorio Fulvio Abbate, in tweet, esprime, a proposito di Boschi, un'esortazione, secondo la quale: o sa qualcosa che noi non sappiamo o, sulle ragazze, ha idee molto confuse.

cordialmente

santi urso

 

LETTERA 4

DANIELE MANCINI TRA SALVATORE GIRONE E MASSIMILIANO LATORRE jpeg DANIELE MANCINI TRA SALVATORE GIRONE E MASSIMILIANO LATORRE jpeg

Caro Dago, compimenti al tuo titolista. Post di Grillo "in una adunata pacifica", titolo del vostro pezzo "un adunata".
È proprio vero che ad andar con Grillo si impara a grilleggiare......ma l'italiano, purtroppo, non è ancora un'opinione. Rigorosamente con l'apostrofo.
Meno cellulite della Boschi, più grammatica per tutti.
Cordialmente,
ChiBo

 

LETTERA 5

Caro Dago, il Corriere della Sera si è arreso. Il suo sito online è tornato quello di prima, buttato via il demenziale e inguardabile sito voluto dall'ad Scott Jovane. Chissà quanti soldi sono stati bruciati.

A.Del Giudice

 

LETTERA 6

MASSIMILIANO LATORRE E SALVATORE GIRONE MASSIMILIANO LATORRE E SALVATORE GIRONE

Un cameriere è stato licenziato per aver scritto "so' ricchioni" sullo scontrino. Ma dico: non sarebbe bastato, chessò, un cazziatone, una multa, la decurtazione dello stipendio, le scuse ai due offesi o tutte queste cose insieme? Magari è pure padre di famiglia (e anche se non lo fosse sarebbe lo stesso, con tutta 'sta crisi di lavoro che c'è)! E che è, la Talebania all'incontrario?

LeoSclavo

 

LETTERA 7

IN ASCOLI SI SPOSA IL BOMBER DELLA ROMA MATTIA DESTRO. IL COMUNE FIRMA UN'ORDINANZA DOVE SI VIETA LA SOSTA NELLA PIAZZA ANTISTANTE LA CHIESA. http://www.picenooggi.it/2014/08/28/25740/si-sposa-destro-piazza-off-limits-va-garantita-ladeguata-ospitalita-ascolana/

fulvio abbate fulvio abbate

 

LETTERA 8

Caro Roberto,
dal disastro del Napoli scaturisce l'eterno monito: unicuique suum, rivolto ad Aurelio De Laurentiis. Una cosa è produrre un film, un'altra dirigere una squadra di football. Confondendo i ruoli, può accadere che si prenda come allenatore il perdente di successo Benitez, mentre costui potrebbe far molto meglio come caratterista in un cine-panettone,
Giancarlo Lehner

 

LETTERA 9

Egregio Direttore,
L' On.le Giorgia Meloni ha invitato Del Piero a non giocare per il campionato indiano ( in fondo per meno di tre mesi!), finché i due maro' saranno ingiustamente trattenuti laggiù in prigione. Il suo rifiuto avrebbe sicuramente una risonanza mondiale, data la notorietà del personaggio. Non s'illuda l'Onorevole, dei maro' a Del Piero interessa un fico secco! Anzi, non so se sappia cosa significhi fare il militare, come un comune mortale. E' un grande campione, lo dico da milanista, lasciamolo fuori, vada dove vuole: significativo sarebbe stato un rifiuto motivato e senza invito della Meloni. Così, anche se lo facesse.... Vai Del Piero, pensa all'ingaggio e calcia il pallone. La richiesta dell'Onorevole non è pane per i tuoi denti!
L. C. G. Teramo

maria elena boschi cellulite maria elena boschi cellulite

 

LETTERA 10

Caro Dago, tra la disperazione per la consapevole enorme cazzate di Mare Nostrum e la ciambella di salvataggio di Frontex Plus, il nostro" ... Engiellino", come lo ha chiamato la  Malmström nella conferenza stampa, non ha saputo fare di meglio che annunciare con solenne asineria "...le barche degli scafisti verranno distrutte..".
Quello che fa incazzare è che sino ad ora, come si evince dalle dichiarazioni del fenomeno, nulla si è fatto. A parte la involontaria comicità sulla distruzione degli scafi, ma qualcuno ci pensa ai poveri scafisti arrestati e poi rilasciati con il loro foglietto di espulsione. Per loro nessun rimborso?
Max

 

LETTERA 11

BOSCHI SPIAGGIATA BOSCHI SPIAGGIATA

Caro Dago, in una cosa si può essere totalmente d'accordo con Luttwak ed è quando, riferendosi ai cosiddetti auto inviati di guerra, definisce la loro cosiddetta informazione che "...non racconta quello che veramente succede ma aiuta una parte in gioco... Questo oltre ad esser pericoloso per chi lo pratica, genera disinformazione. Identificandosi con chi, a detta loro, soffre producono racconti emotivi destinati non ad informare, ma a coinvolgere il pubblico..."

 

Da noi le testate giornalistiche ed i media da Rai News a Tg Com eccellono nello sfruttamento editoriale delle atrocità raccontate , chi per linea editoriale compiacente agli interessi politici della sinistra, chi per puro interesse commerciale di audience, chi per tornaconto personale o personale insipienza tendono a compiacere alla tesi delle vittime da una parte e dei carnefici dall'altra. 

 

beppe grillo al mare da novella 2000 beppe grillo al mare da novella 2000

Gli esempi? Una guerra di bombe israeliane contro i bambini, le scuole e gli ospedali nel conflitto scatenato da Hamas. In Ucraina i filo russi sono terroristi e Putin un guerrafondaio da punire con le sanzioni economiche ordinate dagli USA. In Siria Assad, un dittatore sanguinario che usa i gas contro i civili. In Libia Gheddafi deve essere fisicamente eliminato perchè intollerabile minaccia per la libertà, in Egitto la primavera araba viene salutata come un neo illuminismo. 

 

In realtà nessuno deve raccontare che la destabilizzazione è opera degli Stati Uniti che in una stretta ottica di tutela dei loro interessi , oramai liberi dalla dipendenza del petrolio arabo, affrontano la cosiddetta terza guerra mondiale, come lucidamente rammentato da Papa Francesco, in uno scenario che vede impegnati in parti contrapposte Russia e Cina. 

Una volta negli intrighi si diceva cherchez la femme, oggi è sufficiente seguire la linea dei finanziamenti e delle armi, Quatar, Turchia, Arabia Saudita. Tutti alleati da sempre con i nostri cari e simpatici pasticcioni Yankee.

MATTIA DESTRO MATTIA DESTRO

Max

 

LETTERA 12

Un vero genio, nella politica estera! Mi riferisco a Obama, of course. Prima minaccia il satrapo siriano di morte, gli intima di andarsene, gli fa il gesto "ti faccio un cu@o così", poi, quando Vlad scuote il ditino in segno di "no" si acquieta, ora gli chiede il permesso per aiutarlo contro IS.
Davvero in gamba.
Giuseppe Tubi

 

LETTERA 13

Mentre leggevo il giornale mi è comparsa la testa mozzata del povero giornalista americano, dopo aver visto il suo corpo con appoggiata la testa. Da allora ho paura di scorrere le notizie. Capisco che sia una scelta editoriale ma ritengo che fosse necessario rispettare la sensibilità del lettore, come hanno fatto altri giornali, informandolo delle immagini cruente e dandogli la possibilità di scegliere se guardarle o meno. Cordiali saluti.

 

DEL PIERO DEL PIERO

LETTERA 14

Mitico Dago,
se le intenzioni reali di impiego della Marina sulle rotte dei clandestini fossero quelle di salvare delle vite, l'operazione Frontex l'avrebbero dovuta rinominare "DietroFrontex".
Solo scoraggiando le partenze si eviterebbero i drammi a cui assistiamo ogni giorno.
Avremmo mille ragioni per chiudere gli ingressi, di tipo economico, sanitario, logistico....
Ma evidentemente c'è un fattore a noi sconosciuto, probabilmente di lucro politico, che prevarica ogni ragione palese.
Stefano55

 

LETTERA 15

Caro Dag

de laurentiis ai funerali di ciro esposito de laurentiis ai funerali di ciro esposito

Si dice che l'Italia sia un paese competitivo e sempre più internazionale ma in tre giorni non ho sentito pronunciare una volta correttamente "frontex plus"… includendo (cosa grave)  ministri degli interni, annunciatrici rai, giornalisti etc. 

Si dice "plaaas" mi sembra elementare

Alessandro 

 

LETTERA 16

Caro Dago,

ieri ho parlato con due sindaci di due comunità... dovranno aumentare le tasse locali, dato che lo Stato ha tagliato i trasferimenti anche quest'anno... e pensare che con l'equivalente di una sola mensilità di venti deputati questi Comuni saebbero a posto... che presa in giro... ma a noi "itagliani" ce piace così...

HIGUAIN E BENITEZ HIGUAIN E BENITEZ

Recondite Armonie

 

LETTERA 17

Cara Federica Mogherini guarda quanto sei carina quando sorridi e allora ogni tanto e fatti una risata!

Ciao

Daniela

 

LETTERA 18

           I grillini:

      Noi belli, gli altri brutti,                          

     han sempre torto loro

     e li asfaltiamo tutti.

     Ce la cantiamo in coro,

 

     ce la meniamo assieme,

     e con la Volpe e il Gatto

     il mondo a noi ci teme,

     il mondo dà di matto.

 

 

                        Il grillo padre:

                   Su clicca, mio grillino,

                   così la ditta va;

                   premendo il tuo ditino

FEDERICA MOGHERINI FEDERICA MOGHERINI

                   va la pubblicità.

             

                   Gli incassi vanno bene,

                   pazienza se ti frego:

                   in cambio te ne viene

                   di masturbarti l’ego.

 

      Fausto Tasso  (www.inversi.it)

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)