POSTA! - CHE DI MAIO VOLI IN CINA IN PRIMA, SECONDA O TERZA CLASSE NON CREDO CHE INTERESSI PIÙ DI TANTO AGLI ITALIANI: CIÒ CHE INTERESSA VERAMENTE SONO I RISULTATI DELLA MISSIONE: QUANTI CONTRATTI? QUANTI INVESTIMENTI? QUANTI NUOVI POSTI DI LAVORO? QUANTI NUOVI ACQUISTI CINESI DEI TITOLI DI STATO CON CUI VIENE RIFINANZIATO IL NOSTRO DEBITO PUBBLICO?

-

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

BERLUSCONI SALVINI MELONI CON MATTARELLA BERLUSCONI SALVINI MELONI CON MATTARELLA

 

Lettera 1

Caro Dago, ti invio questa e-mail per vedere se è vero che pubblichi le email che ti mandano.

GR

 

Lettera 2

Caro Dago, ma è solo una coincidenza che il vertice a Palazzo Grazioli tra Berlusconi, Salvini e Meloni sia stato organizzato proprio quando Di Maio è lontano dall'Italia, in Cina?

Bobby Canz

 

Lettera 3

Caro Dago, il Papa: "La politica non strumentalizzi paure verso gli stranieri. Chi sfrutta i migranti illegali ne risponderà a Dio". Ah, ecco: si può strumentalizzare solo la paura del giudizio di Dio!

DI MAIO SULL AEREO PER PECHINO DI MAIO SULL AEREO PER PECHINO

Stef

 

Lettera 4

Caro Dago, ma Di Maio non sarà andato fino in Cina per chiedere cosa stanno facendo a Matera?

Theo Van Buren

 

Lettera 5

Caro Dago, è morta Inge Feltrinelli. La Rai ricorda che era sposata a Giangiacomo, "morto vicino a un traliccio". Mentre cercava funghi???

Gripp

 

Lettera 6

Dagovski,

Stime OCSE per l’Italia in ribasso per l’incertezza politica. E quando mai abbiamo avuto certezze politiche?

Aigor

 

Lettera 7

Caro Dago, l'autorizzazione a procedere contro il padre di Di Battista, che su Internet aveva minacciato Mattarella, è ferma al Ministero della Giustizia, mentre la direttrice e la sua vice del carcere dove una detenuta ha ucciso i suoi due figlioletti sono state immediatamente sospese. Dal ministro grillino Bonafede i soliti due pesi due misure.

giuseppe conte sebastian kurz 8 giuseppe conte sebastian kurz 8

Camillo Geronimus

 

Lettera 8

Caro Dago, Conte: "Chi non accoglie gli immigrati pagherà un contributo". Il governo del cambiamento che sui clandestini fa la politica del PD?

Bibi

 

Lettera 9

Caro Dago, domanda: se per vedere Di Maio che va in Cina in classe economy dobbiamo pagare 3 miliardi di interessi in più all'anno a causa dello spread che si è impennato, dove sta il vantaggio per il popolo?

Eli Crunch

 

Lettera 10

Caro Dago L'incredibile storia di questo ergastolano, praticamente libero, dopo aver ucciso e bruciato il corpo di una povera ragazza, è un incentivo agli altri camorristi potenzialmente assassini ,  di potersi permettere anche loro qualsiasi efferratezza tanto non sconteranno mai la pena. Ma in che c...  o di stato viviamo? C'è in corso una pace delinquenziale a nostra insaputa.

Riccio

 

BRUNO VESPA DANILO TONINELLI BRUNO VESPA DANILO TONINELLI

Lettera 11

Caro Dago, vede Madrid e poi il romanista muore.  Cacciamo via Monchi, prima che ci svenda pure il Colosseo, per comprare altre seghe circolari.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 12

Caro Dago, Toninelli su Genova: "Il ponte bisogna rifarlo bene e velocemente. Per questo in qualità di commissario straordinario sceglieremo una persona non solo capace ma anche moralmente ineccepibile". E lo sceglierà assieme al consulente Intrieri, condannato a 2 anni e 4 mesi per bancarotta?

Andrea Parenzan

 

Lettera 13

Caro Dago, sulle Olimpiadi Invernali, qualcuno invita la Appendino, sindaco di Torino che si è chiamata fuori, a ripensarci.

Sbagliato, a partire dall'uso del verbo "pensare".

BarbaPeru

CHIARA APPENDINO CON IL MARITO MARCO LAVATELLI CHIARA APPENDINO CON IL MARITO MARCO LAVATELLI

 

Lettera 14

Caro Dago, per il vice premier Di Maio l'obiettivo della manovra finanziaria non è rassicurare i mercati, ma "fare felici i cittadini". Sì. E i soldi da dove dovrebbero arrivare? Da Babbo Natale?

Oreste Grante

 

Lettera 15

Dago, non ti critico mai, però stavolta mi tocca farlo: ma era proprio essenziale pubblicare la foto della ragazza vittima della coppia di bestie? Le vittime vanno protette, non sbattute in prima pagina, lì vanno sbattuti solo i mostri: pubblica foto e nomi dei 2 carnefici di Albano Laziale, e per favore cancella dati e foto della povera vittima!

Franz

 

Lettera 16

Carro Dago, reddito di cittadinanza, Di Maio spiega: "Attingeremo a un po' di deficit per poi far rientrare il debito in un anno o due". E con la fama che ha lui - chiuderemo l'Ilva, mai accordi con i vecchi partiti - i mercati gli crederanno di sicuro.

Berto

 

LUIGI DI MAIO MATTEO SALVINI LUIGI DI MAIO MATTEO SALVINI

Lettera 17

Salve, sono un lettore indignato per come tutti i giornali online (probabilmente domani anche le edizioni cartacee) hanno lanciato la notizia dell'apertura della strada alternativa al ponte crollato a Genova. Tagliano il nastro, sorridono per quale vittoria? Aver fatto una strada in un mese dopo aver fatto crollare un ponte autostradale e fatto morire 41 persone? Sono INDIGNATO, come la pensate?

David

 

Lettera 18

Caro Dago, che Di Maio voli in Cina in prima, seconda o terza classe non credo che interessi più di tanto agli Italiani: ciò che interessa veramente all'Italia (e non solo ai "cittadini') sono i risultati della missione: quanti contratti? quanti investimenti? quanti nuovi posti di lavoro? quanti nuovi acquisti cinesi dei Titoli di Stato con cui viene rifinanziato il nostro debito pubblico ? Grazie, Mimmo. 

 

Lettera 19

il sindaco di avellino vincenzo ciampi con luigi di maio il sindaco di avellino vincenzo ciampi con luigi di maio

Secondo voi a Torino sono più importanti le Olimpiadi Invernali del 2026 o la TAV Torino/Lione?  Tenuto conto che le Olimpiadi passano in fretta, mentre la TAV rimane per il trasporto veloce di persone e merci verso l'Europa, e la linea Barcellona/Kiev!  Se poi andiamo a vedere l'ex Moi, eredità delle Olimpiadi 2006, occupato per anni da abusivi e clandestini cosa possiamo dire?

 

Cerchiamo di essere seri, e di fare per Torino quelle cose utili per il futuro , e per portare la città verso nuovi orizzonti anche sotto l'aspetto dell'occupazione a tempo pieno che a Torino è diventata un miraggio!  Ma anche a favore di tante aziende che a Torino (e Provincia) si sentono soffocare per mancanza di lavoro! Se con le Olimpiadi 2026 si perdono milioni di euro, con la TAV si guadagnano miliardi di euro!  E si da' lavoro a tante persone!

Marino Domenico

 

Lettera 21

salvini salvini

Perché la sopravvivenza di un Partito deve essere considerata prevalente su quella di migliaia di famiglie e di aziende distrutte dall'impossibilità di pagare debiti verso lo Stato nei termini imposti dalle cartelle esattoriali? Perché il diritto alla sopravvivenza, nei termini valorizzati dalla Procura di Genova per i debiti della Lega, non viene inserito fra quelli contemplati nella nostra Carta Costituzionale? Perché la Lega non prova a sopravvivere con il solo contributo volontario dei cittadini che la stanno rendendo travolgente nei sondaggi e con quello obbligatorio dei propri eletti a livello locale e nazionale ????

Perché i Grillini ci riescono? Cosa deve succedere in questo cazzo di Paese perché finiscano una volta per sempre discriminazioni e privilegi?

Santilli Edoardo

 

Lettera 22

Caro Dago,  perche' una mattina presto non mandi il tuo super fotografo in un pronto soccorso italiano? a me e' capitato in provincia di Torino, ore 4.30 entro in sala d'aspetto e invece di trovare malati in attesa del Triage ho trovato barboni e immigrati sdraiati che russavano profondamente e ogni tanto si alzavano e facevano pipi' in un angolino.. considerando che al pronto soccorso di solito la maggioranza sono persone anziane che stanno male, secondo me bisognerebbe fare qualcosa, pare invece che tutti sappiano e nessuno faccia...

TIME SALVINI TIME SALVINI

Boja Faus

 

Lettera 23

80 anni di dilazione per pagare il debito fiscale (anzi debito da reato, se dimostrato) per la Lega. Niente proteste, cavolo! E' un precedente meraviglioso per tutti. Voglio vedere da oggi in poi quale tribunale non si adeguerà negando ad evasori, concussori, corrotti e corruttori la possibilità di pagare secondo il "Lodo Salvini". La legge è o no uguale per tutti?

Gaetano Il Siciliano

 

Lettera 24

Caro Dago. Un tuo lettore: "Sarà poi che Di Maio ha fatto solo il Liceo Classico e che quindi non ha studiato molto la matematica, ma non è che penserà che se semini i soldi poi crescono in una notte?" Non so Di Maio , ma senz'altro lo hanno pensato negli ultimi trent'anni ex rettori e pluri-laureati che hanno studiato tanto e ci hanno ridotto in mutande, senza che nessuno si ponesse il problema.

Phantomas.

 

Lettera 25

laura boldrini laura boldrini

Caro Dago, Severgnini, Gruber e via discorrendo hanno poco da prendere per i fondelli Di Maio che se ne va in Cina facendosi un selfie con in bella mostra il biglietto in economy, quando poi con molto meno clamore si scopre che Alitalia per favorire la Boldrini le assegna un posto prenotato da un "semplice" cittadino che per avere proprio quel posto aveva pagato un supplemento, spostandolo ed adducendo il fatto di aver dato la precendenza ad un handicapato.

 

Tu dirai vabbè ma la Boldrini non ne sapeva niente, certo ma quando il malcapitato si è accorto che l'handicappato era l'ex presidente della Camera ed ha protestato, ecco spuntare la scorta della Boldrini che lo ha allontanato. A sto punto oltre al disappunto per tutti questi continui privilegi grandi e piccoli dei politici, ma perché caspita dobbiamo pagare ancora la scorta alla Boldrini se non è più presidente della Camera? Per le minacce su internet? E allora perché la togliamo al comandante Ultimo?

Ma il 4 marzo a questi gli ha fatto un baffo! 

Ciao

Daniela

 

Lettera 26

Dago, tutte queste polemiche sulla rateizzazione dei soldi della Lega allo Stato sono folli!

1°, la Lega potrebbe semplicemente chiudere e cambiare nome, e lo Stato così non prenderebbe proprio più nulla, mentre così invece i soldi li incassa tutti!

 

salvini salvini

2°, parlano di 49 milioni, ma non è così: i 49 milioni sono il totale dei soldi pubblici incassati (sinistri non lamentatevi per l'alta cifra: il vostro pd nello stesso periodo ha preso oltre il triplo dei soldi!) in quegli anni, ma i soldi sottratti non arrivano a 2 milioni di euro, in un Paese serio sarebbero solo quelli i soldi da restituire!

 

3°, non dicono sempre il mantra che i Processi si rispettano solo a sentenza definitiva? No, perché se è così, allora deve essere così per tutti, anche per la Lega, anche per Salvini(che tra l'altro coi soldi mancanti non c'entra nulla,nonostante alcuni siti e giornali provino ad instillare dubbi!) e qui siamo passati solo dal primo grado di giudizio, ancora mancano di sicuro Corte d'Appello e Cassazione, e magari anche pure qualche Corte Europea!

MATTEO SALVINI MATTEO SALVINI

 

Ah, dimenticavo: potrebbero benissimo ancora mancare vari gradi di giudizio pure in Italia, visto che qualche Sentenza potrebbe pure far ripetere i processi! E poi siamo sicuri che si arriverà ad una sentenza definitiva? La prescrizione potrebbe arrivare prima del termine dei vari gradi di giudizio ed in quel caso i soldi pagati andrebbero pure restituiti con gli Interessi!

Dago, spero potrai pubblicare questo mio scritto, così da informare per bene le persone, visto che i giornali italiani non lo fanno per niente!

Francesco

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…