POSTA! - CHI MI SPIEGA IL PERCHÉ DI TANTO FERVORE PER LE PRIMARIE DEL PD? IN COSA E' CAMBIATO IL PARTITO DEMOCRATICO DA MARZO 2018 IN CUI PRESE IL 18% SCARSO? FORSE IL PARTICOLARE MI È SFUGGITO... - SEMBRA CHE LA TAV SI FARÀ, MA PIÙ PICCOLA. NON È CHE POI NEL TUNNEL CI PASSEREMO SOLO CARPONI?

-

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

benjamin netanyahu benjamin netanyahu

Caro Dago, a 40 giorni dalle elezioni in Israele, il premier di centrodestra Benjamin Netanyahu è stato incriminato per corruzione, falso e abuso d'ufficio. Berlusconi, Trump, Salvini, Netanyahu... Possibile che in tutto il mondo la sinistra non sappia fare politica senza l'aiutino dei magistrati?

Ettore Banchi

 

Lettera 2

Grande Dago, grazie per aver dato notizia che la Lombardi Roberta avverte che la " ggente " del movimento è anche di sinistra e che gli alleati attuali devono sapere che " la politica dei due forni " è sempre accesa. Era già stato tutto fatto con il Pd, poi Renzi disse di no. Ma allo stato, mi consenta la fornaia, i voti di Sinistra M5S più quelli dl Pd consenzienti servono per sfornare una baguette di minoranza.

Saluti - Peprig

 

Lettera 3

danilo toninelli massimo casiraghi danilo toninelli massimo casiraghi

Caro Dago, in vista delle Europee i servizi segreti italiani lanciano l'allarme terrorismo e razzismo. Se si rimpatriassero tutti i migranti accolti nel Belpaese negli ultimi 3-4 anni, risolveremmo entrambi i problemi prendendo i classici due piccioni con una fava.

La Lega dei Giusti

 

Lettera 4

Caro Dago, sulla Tav il premier Conte ha chiesto un'analisi supplementare. Un modo per ammettere, a dispetto di Toninelli, che la precedente analisi costi-benefici era faziosa è poco credibile?

Axel

 

Lettera 5

Caro Dago, Belgio, Lussemburgo e Svezia chiedono al Ppe di espellere dal gruppo il partito del premier ungherese Viktor Orbán. Ah certo, se lo chiedono questi colossi europei...

orban orban

A.Sorri

 

Lettera 6

Caro Dago, sembra che la Tav si farà, ma più piccola. Non è che poi nel tunnel ci passeremo solo carponi?

Pikappa

 

Lettera 7

Caro Dago, ormai tra un depistaggio e l'altro il caso Cucchi sembra un romanzo di John Le Carré.

Camillo Geronimus

 

Lettera 8

Caro Dago, nel confronto televisivo per le primarie Pidì, Giachetti “pativa” lo sgabello da combattimento. Abituato al divano, con Ascani a fianco . . .

Saluti, Labond

 

Lettera 9

floris floris

Caro Dago, il Codacons ha denunciato il conduttore Giovanni Floris perché ha trasmesso in tv un filmato su come aggirare i divieti di utilizzo del reddito di cittadinanza per l'acquisto di un "Gratta e vinci". Ma non c'è bisogno del suggeritore per fregare lo Stato. Basta chiedere ad un amico se gli puoi comprare la spesa con la carta del Rdc in cambio di contanti e poi ti compri tutti i "Gratta e Vinci" che vuoi.

Nereo Villa

 

Lettera 10

Caro Dago, rivoluzione in casa Tesla. Per ridurre il prezzo del 6% le sue auto elettriche saranno vendute solo online. Sì andranno a ritirare in un Locker Amazon?

Lucio Breve

 

Lettera 11

Caro Dago, da anni sei la mia principale fonte di informazione, ma ti prego, limita queste storie di abusi e violenze -soprattutto sui minori, proveniente da tutto il mondo. 

DONALD TRUMP KIM JONG UN DONALD TRUMP KIM JONG UN

Torna ad occuparti prevalentemente di politica, di economia e di indiscrezioni gustose e divertenti. Non hai bisogno di queste notizie squallide per avere lettori affezionati. Per favore, almeno tu, risparmiaci questa cronaca avvilente.

Grazie,

Elfi

 

Lettera 12

Caro Dago, nulla di fatto al vertice di Hanoi tra Donald Trump è Kim Jong-un. Piuttosto di un "cattivo accordo", come quello tra Obama e l'Iran, l'attuale presidente americano ha preferito "nessun accordo". I Democratici Usa e la sinistra mondiale sono in estasi, ma anche Reagan e Gorbaciov non ce la fecero al primo colpo. L'11 ottobre 1986 si incontrarono in Islanda e anche quel vertice fu definito "fallimentare".

 

stefano cucchi stefano cucchi

Dopo ore di colloqui tra i due leader, il summit si concluse senza alcuna dichiarazione congiunta, nessuna data fissata per un successivo vertice di Washington e senza sorrisi telegenici o convenevoli di circostanza. Tutti sanno invece com'è andata poi a finire tra i due Big. Quindi la sinistra farebbe bene ad astenersi dal gioire troppo in fretta...

Jonas Pardi

 

Lettera 13

Egregio Dago, una domanda. La famiglia Cucchi in questi anni ha chiesto (in parte ottenendoli) risarcimenti a carabinieri, medici, secondini. Ora passa al comune di Roma e allo Stato Italiano. Così, solo ipoteticamente, mi chiedo: e se i genitori dei ragazzi a cui Cucchi spacciava chiedessero i danni alla famiglia, come finirebbe????

Vig.Pizzi

 

Lettera 14

Dago darling, della serie non si capisce più niente su chi siano i buoni e chi i cattivi. Le "buone" vestali di Rep-Milano esultano per la "Marcia dei diritti" oceanica (previsti centomila partecipanti) lanciata dal podestà Sala e da un mare di "buoni" e associazioni bene-fiche che lavorano nella tratta degli schiavi 2.000. Senza ricamarci troppo su, colpisce il fatto che lo slogan sarà "People have the power" (da una canzone della supervalutata e pallosa Patty Smith). 

 

ENRICO LUCCI BERSANI ENRICO LUCCI BERSANI

Ma stare col "people" non era fino a ieri cosa brutta e cattiva praticata dai "cattivi" policanti populisti? E si potrebbe continuare sul razzismo verace di chi (leggi Triplice) protegge i diritti di chi ne ha già tanti (in primis gli statali), ma non fa nulla in concreto per i diritti più elementari di chi lavora sotto capolarato. Ossequi 

Natalie Paav

 

Lettera 15

Uno spasso, caro Dagos, sentire Gentiloni e Bersani, in quest'ordine di entrata e di rappresentanza politica, uniti nel ripetere che: 1), l'immigrazione va controllata; 2) prima che regolarizzata, va regolata, chi può entrare, sì, si accomodi e chi no, no, non parta, non ci provi o torni a casa. Già sentito, da parte di coloro cui i predetti e i rispettivi Partiti, militanti, inténdance star-systemica, accademica e intellettual-organica solidale o liquida protestano, urlano, incitano alla ribellione.

 

gentiloni all assemblea nazionale pd gentiloni all assemblea nazionale pd

Poi, però, tanto per distinguersi e non essere sepolti da insulti e minacce: riaprite i port! E ius soli subito! Se no, i non iusolizzati alla nascita, in attesa della maggiore età e anche dopo, ci odiano da cittadini discriminati perché non italiani all'origine.

Rassicurante, no? Apposta ne hanno fatti arrivare tanti. E con una legge che ne attirerà ancora di più, ci penserà lo squilibrio demografico a eliminare il problema alla nascita.

Raider

 

Lettera 16

Eclettico Dago. Imminente Congresso PD . Grande attenzione mediatica da parte di TV e testate giornalistiche : dibattiti, incontri , interviste a Zingaretti, Renzi , Martina, un milione di votanti. Entusiasmo per la rinascita del partito tra il ristretto numero degli addetti ai lavori...eccetera , eccetera. Ma alla fine ... chi mi spiega il perché di tanto fervore ?in cosa e' cambiato il PD da Marzo 2018 in cui prese il 18% scarso? In mezzo al clamore forse il particolare mi è sfuggito.

nardi nanga parbat nardi nanga parbat

Boh.

Cordialità.

Phantomas

 

Lettera 17

Caro Dago, l'agenzia che gestisce i voli degli elicotteri dell'esercito pakistano ha rifiutato di andare a cercare il nostro Daniele Nardi disperso sul Nanga Parbat perché non le sono stati anticipati i soldi per il soccorso. E poi noi come "stronzi" - perché questo siamo - mandiamo le navi nel Mediterraneo a salvare i pakistani che affogano!

Pino Valle

 

Lettera 18

Dagospino: aiuto ti si è ristretto il cervello! Dai, non è possibile fare un servizio del genere tanto per parlare dell'unica materia di cui sei specializzato, ossia il pene (volgarmente detto cazzo, suona meglio, anche perchè come si fa a dire "D'Agostino sei una testa da pene". Certo sarebbe magari politicamente corretto, ma vuoi mettere la differenza con "D'Agostino sei una vera testa di cazzo!!". Tutt'altra cosa!).

 

giuliano ferrara giuliano ferrara

Ero via per due giorni in quel di Roma (un caldo boia con gente in tenuta estiva, tranne il buon Giuliano Ferrara che passeggiava tranquillo con tanto di berretto da sci color granata in testa e cappottone color cammello fino ai piedi o quasi) e oggi tornato al Nord nord verso mezzogiorno dò un'occhiata al sito. Robe da pazzi. Ma come si fa a mettere in essere una schifosa galleria di cazzi con la scusa della medicina e delle puttanate varie? E' proprio vero che il degrado non ha fondo e Dagospino ce lo ricorda ogni giorno. Fai pena, anzi pene!

 

Ciò detto, volevo però parlare di altro, ossia osservare sommessamente come la mia indicazione di qualche giorno fa, rivolta ai rappresentanti massimi del governo gialloblu, ossia Salvini e Di Maio, di non partecipare alle trasmissioni vigliacche alla formigli, bildergruber, palombelli, abbia finalmente trovato una sua concretizzazione, almeno per una volta, proprio ieri sera da Formigli, el descamisado in viola (forse tifa Fiorentina?). Non aver partecipato al solito tiro al piccione da parte dei due dioscuri, nè degli altri compagneros ministri e sottosegretari vari che scalpitano. ieri sera sarà pure stato un caso, ma è stato salutare.

 

gianrico carofiglio gianrico carofiglio

Eccome! Il formiglione dalla barbetta bifida non è riuscito ad arruolare nessuna vittima, ma proprio nessuno del governo. Qualcuno dei presenti - vedi l'eroico Pizzarotti (nome omen), gran pizzaiolo di parma con grana prosciutto, ha accusato il M5S di essere assente per paura del confronto. Ma va là, pizza! che fai ridere con quella brillantina in te sta.

 

La duchessa Bonaparte non ti avrebbe neanche cacato... Ciò detto, comunque, ecco il parterre schierato ieri sera: Pizza, Carofiglio (minchia questo è un talebano tipo rivoluzione francese, quieto in apparenza ma capace a mio avviso di ghigliottinare chiunque, ha occhi che fanno paura), il buon Mieli, pacioso e storico, e l'amico del giaguaro Sallusti (Salvini amici così meglio perderli). Dagospino devi darmi onestamente atto: senza una vittima sacrificale tutto assume un'altra valenza.

 

I congiurati di sinistra e dintorni si parlano addosso per ore senza costrutto, comicamente e la gente che guarda la tv e ascolta si chiede: ma questi se la suonano e se la cantano, tutta da soli? troppo comodo! Due o tre trasmissioni così e i voti a sinistra crollano. Mi fermo qui; Salvini e Di Maio avete capito o no? Penso di no, peccato per voi !

Chiara ex Luciano

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…