POSTA! - CHISSÀ A QUALI BUONE LETTURE SI DEDICHERÀ ALEXANDRE BENALLA NELLA SUA CELLA NELLA CENTRALISSIMA PRIGIONE PARIGINA DELLA "SANTÉ"? "LE RELAZIONI PERICOLOSE" DI CHODERLOS DE LACLOS O "LE 120 GIORNATE DI SODOMA" DEL "DIVINO" MARCHESE DE SADE? MAGARI NON LEGGERÀ PER NIENTE E GUARDERÀ SOLO VIDEO DI RAP E TRAP E MAGARI SARÀ "INNAMORATO" ANCHE DI LUI DEL NOSTRO ALESSANDRO MAHMOOD

-

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

MOAVERO DI MAIO SALVINI CONTE MATTARELLA MOAVERO DI MAIO SALVINI CONTE MATTARELLA

Caro Dago, Mattarella non sarebbe per nulla soddisfatto di come il ministro degli Esteri Moavero Milanesi si sta muovendo sullo scacchiere internazionale. Beato lui che è riuscito a vedere "movimento".

Gian Morassi

 

Lettera 2

Caro Dago, Grillo chiede di avere pazienza con Di Maio perché è giovane e ha solo 32 anni. Ma fino a ieri se la prendeva con chi occupava poltrone importanti in età avanzata dandogli del vecchio rincoglionito. Si metta d'accordo con sé stesso prima di dare aria alla bocca.

Lino Viola

 

Lettera 3

roberto formigoni (2) roberto formigoni (2)

E adesso, caro Dago, come la mettiamo? Se verrà riconosciuto il risarcimento ai "Diciottigranti ", alle prossime navi in arrivo dalla Libia nei porti Italiani sarà dato l'assalto della Marina Italiana per il trasferimento coatto dei passeggeri?

Valter Coazze

 

Lettera 4

Caro Dago, la condanna a cinque anni e dieci mesi di Roberto Formigoni. Brutta cosa la politicizzazione della giustizia, se ne sono accorti anche i 5 Stelle, votando no per il processo a Salvini, e Renzi, con l'arresto dei suoi genitori...

Fritz

 

Lettera 5

Caro Dago, Foligno, parla il bimbo nero umiliato dal maestro che lo aveva messo in un angolo dicendo alla classe "Guardate quant'è brutto": "I compagni mi hanno difeso". Quindi "l'esperimento sociale" ha funzionato confermando che in Italia i bambini non sono razzisti?

beppe grillo no tav beppe grillo no tav

Luisito Coletti

 

Lettera 6

Caro Dago, "Ho parlato con Salvini. Secondo entrambi si deve fare. Il No alla Tav significa da parte dei 5 Stelle blocco alle infrastrutture, questa è la loro filosofia di Governo. Non vogliono creare ricchezza". Chissà cosa pensa Giggino Di Maio dell'alleato che alle sue spalle briga col terribile Berlusconi...

Bug

 

Lettera 7

Caro Dago, per l'Istat aumentano i cittadini che  riferiscono un miglioramento della propria situazione economica, passando dal 50% al 53% dell'anno precedente. Il guaio è che i dati si riferiscono ai primi mesi del 2018. Ma se erano tanto soddisfatti perché non l'hanno manifestato nelle urne il 4 marzo?

E.Moro

 

Lettera 8

Caro Dago, nel 2018 la Germania ha segnato un surplus di bilancio da 58 miliardi di euro. Si tratta della cifra più alta mai raggiunta dalla Riunificazion e del quinto record consecutivo. E meno male che noi siamo in recessione "a causa della crisi della Germania"!

angela merkel angela merkel

Scottie

 

Lettera 9

Caro Dago, Salvini: "Non c'è alcun blocco della Tav ma solo la revisione del progetto". Uno dice bianco l'altro dice nero, meno male che vanno "tanto d'accordo".

Tommy Prim

 

Lettera 10

Caro Dago, Grillo ai pentastellati: "Non sdraiatevi sulla Lega". Deve essergli sfuggito che si sono già sdraiati abbondantemente sotto.

Corda

 

Lettera 11

Caro Dago, e ora ci sarà una nuova ondata di truffati dalle banche da risarcire con i tagli alle pensioni degli italiani, mentre ai soliti truffatori non verrà torto un capello. E sarà dura rimborsare i poveretti che hanno investito milioni di euro in diamanti simil culi di bicchiere.   

Cincinnato 1945

 

Lettera 12

ALESSANDRO DI BATTISTA ALESSANDRO DI BATTISTA

Caro Dago, dal 12 febbraio - dopo l'imbarazzante figura in tv a mendicare l'applauso del pubblico - Alessandro Di Battista è scomparso dalla circolazione. Che Toninelli sia riuscito a nasconderlo nel tunnel del Brennero?

Salvo Gori

 

Lettera 13

Dago caro, ormai siamo alle certezze, tolta la meritoria azione di contrasto all'immigrazione clandestina, non ne azzeccano una, pure "Quota cento" favorirà i soliti noti, cioè statali e dipendenti della grande industria. Per il resto solo cambiamento climatico al contrario, con congelamento della Tav, delle ricerche petrolifere, delle autonomie regionali e persino delle mascelle di Di Battista, che non esterna più. Speriamo nel disgelo primaverile post-europee...

Gianluca

 

nausica della valle nausica della valle

Lettera 14

Caro Dago, vorrei fare qualche considerazione sulla censura perpetrata ai danni di Nausica Della Valle e della sua conferenza dal titolo "Perché non sono più lesbica" che si sarebbe dovuta tenere nell'auditorium di Città studi a Biella. Secondo l'arcigay di Vercelli, che ha fatto pressione sul rettore affinché la conferenza non avvenisse, l'omosessualità non è una malattia ma una variante naturale del comportamento umano.

 

Non sarà una "malattia" ma c'è qualcosa che non mi torna. Un tempo si sosteneva che l'omosessualità fosse un disturbo psichico multifattoriale che al centro aveva la famiglia e, in particolare, la madre per i gay. Poi è saltato fuori che l'omosessualità fosse legata alla genetica. In ambedue i casi è una malattia. Se di tipo psichico, si potrebbe guarire. Se di tipo genetico, no! Avete mai visto una persona affetta dalla Sindrome di Down o dall'Acondroplasia (nanismo) guarire?

 

E poi, "variante naturale del comportamento umano" cosa significa? Tutto e nulla. A pensarci bene, pure il comportamento di un serial killer è una "variante naturale del comportamento umano". Se poi consideriamo che la sessualità ha uno scopo ben preciso, cioè la riproduzione e la conservazione della specie, si comprende che qualcosa non quadra.

 

nausicaa della valle 4 nausicaa della valle 4

Ciò detto, non c'è da vergognarsi se sia una malattia (guaribile o meno) oppure no. Come pure è deprecabile qualsiasi forma di emarginazione e di intolleranza al riguardo.

Per ultimo vorrei aggiungere che anche la censura è sempre inaccettabile e che chi la propone e/o la mette in pratica in fondo non è dissimile dal più becero fascista. E anche qui si aprirebbero altre questioni: dal fascismo si può guarire? gli omosessuali possono essere anche fascisti?

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera 15

Caro Dago, l'attore statunitense Jussie Smollett, che a gennaio aveva denunciato di essere stato vittima di un'aggressione razzista e omofoba a Chicago da due persone che gli avevano lanciato insulti razzisti, aveva inventato tutto (pagando addirittura 3.500 dollari per inscenare il pestaggio) per promuovere la sua carriera.

 

È per questo che ogni denuncia deve essere presa con le molle. Ormai neri e gay hanno capito come funziona il giochino e ci marciano sopra. Fai la vittima e prima o poi qualcosa raccogli. Proprio oggi "Repubblica" lancia l'allarme razzismo che secondo le statistiche sarebbe in aumento. Quanto ci sarà di vero e quanto di inventato?

alexandre benalla alexandre benalla

Lauro Cornacchia

 

Lettera 16

Caro Dago, la Procura generale di Milano è pronta a dare parere negativo all'istanza di detenzione domiciliare presentata dalla difesa di Roberto Formigoni. E pensare che in Italia vengono rilasciati persino gli spacciatori clandestini con la motivazione che "non avevano altre possibilità per sopravvivere". Quale può essere la pericolosità sociale di un 71enne che sconta la pena ai domiciliari? Può vendere morte a qualcuno?

Ivan Skerl

 

benalla macron benalla macron

Lettera 17

Dago darling, chissà a quali buone letture si dedicherà Alexandre Benalla nella sua cella nella centralissima prigione parigina della "Santé"? "Le relazioni pericolose" di Choderlos de Laclos o "Splendori e miserie delle cortigiane" di Balzac o persino "Le 120 giornate di Sodoma" del "divino" marchese de Sade? Magari non leggerà per niente e guarderà solo video di rap e trap e magari sarà "innamorato" anche di lui del nostro Alessandro Mahmood. Ossequi Natalie Paav

Natalie Paav

macron benalla macron benalla BENALLA E MACRON BENALLA E MACRON

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...