POSTA! - I CINQUE STELLE MANDANO A CASA TRIA, CON LO SPREAD ALLE STELLE, IL REDDITO DI CITTADINANZA SI FARÀ ALL'INCONTRARIO: TUTTI I CITTADINI DOVRANNO VERSARE 780 EURO PER PAGARE GLI INTERESSI SUL DEBITO - DOPO IL TRISTE EPILOGO DELLA CENA DI CALENDA ABBIAMO CAPITO CHE TWITTER NON POTRÀ MAI SOSTITUIRE MARIA ANGIOLILLO...

-

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

calenda renzi calenda renzi

Lettera 1

Caro Dago, dopo il triste epilogo della cena di Calenda abbiamo capito che Twitter non potrà mai sostituire Maria Angiolillo.

BC

 

Lettera 2

La cena di Calenda: dopo il patto della crostata ci sarà il patto dei bolliti anzi dei ribolliti.

Alberto Gentile

 

Lettera 3

carlo calenda con la moglie viola carlo calenda con la moglie viola

Caro Dago, per evitare altri guasti ai velivoli che devono rimpatriare i clandestini, si potrebbe usare l'aereo di Renzi.

BarbaPeru

 

Lettera 4

I Piddini si chiedono da cosa ricominciare… io inizierei dallo smetterlo di insultare gli italiani, cosa che mi pare continuino, imperterriti, a fare.

V.Moscato

 

Lettera 5

Dago,

la cena chez Calenda è saltata per il mancato accordo sull' assaggiatore.

Peprig

 

Lettera 6

giovanni tria giovanni tria

Mitico Dago, Calenda aveva centrato la sintesi del nuovo PD, non più Falce e Martello ma bensì Forchetta e Coltello.

Stefano55 

 

Lettera 7

Caro Dago, se i Cinque Stelle decidessero di mandare a casa Tria, poi, con lo spread alle stelle, il reddito di cittadinanza si farà all'incontrario. Tutti i cittadini dovranno versare 780 euro per pagare gli interessi sul debito.

Gildo Cervani

 

Lettera 8

Carissimo Dago, ma ti rendi conto delle palle che racconta La Stampa sul governo e su alcuni ministri?. Ovviamente per palle intendo quelle sfere di vetro dove sedicenti veggenti di tale giornale, ipotizzano parole e fatti che poi la semplice realtà smentisce regolarmente. E senza vergogna , ogni giorno perseverano in questo gioco diabolico .E anche tu, nei tuoi titoli , avalli il tutto con dei carichi da novanta . Con immutata stima . Fradinoi

 

luigi di maio 3 luigi di maio 3

Lettera 9

Caro Dago, Di Maio dice che per rispetto alla sua base non può accettare un condono fiscale perché sarebbe un regalo agli evasori. Allora meglio assumere qualche altro consulente condannato per bancarotta?

Nick Morsi

 

Lettera 10

Tutti a criticare, e chi stigmatizza i Governi Berlusconi, e  chi dileggia il Governo Renzi...hanno fatto cose egregie! Sareste stati capaci, Voi, a introdurre la patente a punti, o il pagamento del canone Rai in bolletta elettrica?!

Giuseppe Tubi

 

Lettera 11

sebastian kurz sebastian kurz

Caro Dago, dopo i figli con due padri o due madri, le Olimpiadi Invernali a Torino, Milano e Cortina. Se si cerca di fare la figura da idioti non era meglio scegliere direttamente Rimini candidata unica?

Vic Laffer

 

Lettera 12

Caro Dago, "L'Italia non ha motivo di agitarsi". Così il cancelliere austriaco, Sebastian Kurz, rassicura Roma sulla questione del passaporto agli altoatesini. Sarebbe auspicabile che anche gli africani fornissero di passaporto i loro migranti, così finalmente sapremmo con chi abbiamo a che fare.

Nereo Villa

 

Lettera 13

Caro Dago, nel Pd non riescono ad organizzare una cena per 4 persone e vorrebbero governare 60 milioni di Italiani?

Jantra

salvini mattarella salvini mattarella

 

Lettera 14

Siamo sicuri che il Presidente Mattarella, ricordando che nessuno è al di sopra della legge, volesse pungere Salvini? Il leader leghista ha un procedimento in corso, e la cosa dovrebbe bastare. Non è che il Presidente volesse in realtà rivolgersi ad un Procuratore della Repubblica che, nella sua visita sulla DIciotti ha constatato come fosse in corso un gravissimo reato, con decine di ostaggi sequestrati e in gravi condizioni di salute, e, infrangendo la legge, non ha fatto nulla per scongiurare la malefatta, in quel momento attribuita ad ignoti? Fabio

 

Lettera 15

Caro Dago non spia, con tutte le chiacchiere e promesse politiche del nulla, mi sai dire per quale motivo non si parla di questo: 

salvini mattarella salvini mattarella

Mancano 53mila infermieri, ecco la situazione nelle Marche.

Davide

 

Lettera 16

Dago, scrivo al Ministro Salvini, che so essere un tuo grande lettore: Ministro, c'è solo un modo per riuscire ad espellere i clandestini ed è quello di bloccare le loro rimesse di denaro verso i loro Paesi di origine! Blocchiamo queste rimesse di denaro (e qualsiasi altro loro accordo economico con l'Italia e l'UE) fino a quando non si riprenderanno tutti i loro clandestini (che gli riporteremo con le navi), facciamo questo e avremo risolto il problema!

Ciao Dago, ciao Ministro.

Francesco

asia argento asia argento

 

Lettera 17

Caro Dago, la storia di Asia Argento ha una morale. La sventurata provava affetto per un ragazzo chiaramente mezzo scemo, con la faccia e il fisico di segaiolo all'ultimo stadio. Per fargli un favore gli fa un bj e gli fa provare la passera, e quello qualche anno dopo dice di essere sconvolto, le chiede un monte di soldi e la rovina. La morale è: nessuna buona azione resterà impunita.

Nieuport

 

Lettera 18

Orfini vorrebbe sciogliere il PD. e rifondare un nuovo Partito: D.P. "Democrazia Popolare". Però, quando qualcuno gli ha fatto notare che si sarebbe trattato di due termini comprensivi del medesimo concetto, al riformatore rifondante gli si è illuminato il cervello, così come era successo a Cristoforo Colombo di fronte ad un uovo, e ha deciso di chiamarlo "Democrazia Populista" : Di Maio e Salvini finalmente saranno fottuti !!!

RICHELIEU RICHELIEU

Santilli Edoardo

 

Lettera 19

Dago darling, mi sento imbavagliata, perché stai diventando sempre più Richelieu (scegli tu se il severo cardinale o il duca libertino) invece di Saint Simon. Sia perché non si capisce se la rubrica Posta é in agonia, sia perché nell'ultima mia mail pubblicata mi hai tagliato 2 righe. Volendo accennare alla "issue" dei "Vecchi credenti", originariamente russa ortodossa ma per estensione ormai anche cattolica (anche se è "probito" parlarne), temo proprio che mi taglieresti tutto...

 

Riverenze 

Natalie Paav

 

Lettera 20

Caro DAGO,

nicola zingaretti presidente regione lazio nicola zingaretti presidente regione lazio

i vertici del PD non riescono ad organizzarsi neanche per andare a cena insieme, figuriamoci un congresso! Calenda ha revocato quella con Renzi, Gentiloni e Minniti: i Fantastici Quattro della sinistra. Zingaretti a questo punto forse non farà più la contro-cena che aveva annunciato per ripicca. Mentre il povero segretario Martina non se lo vuole comunque accattare mai nessuno. E questi dovrebbero rilanciare e organizzare la sinistra per guidare l'Italia intera?

COFSKY

 

Lettera 21

Caro Dago, intervistato da Micromega, il Prof. (per mancanza di prove) Luciano Canfora dice: "Macron a Ventimiglia fa la stessa cosa (di Salvini): sbarra il Brennero". Il Brennero?!? A Ventimiglia?!? Va be', d'altra parte cazzata più, cazzata meno...

Mario Orlando

 

Lettera 22

simulazione crollo ponte morandi genova 1 simulazione crollo ponte morandi genova 1

Preclaro Dago, finalmente grazie ai giornaloni "autorevoli" finanziati generosamente dai Benetton ora sappiamo com'è caduto il ponte di Genova!! Dalle loro accurate indagini e deduzioni ora sappiamo che la colpa è di un camion che portava un carico troppo pesante!! Un carico di ben 440 quintali !!! Certo messa così la notizia può "impressionare" il lettore medio di certo profano su queste cose... peccato che poi non specifichino che il limite di legge è 462 quintali, perciò il camion incriminato era ben al di sotto al limite e di sicuro non poteva arrecare nessun danno al ponte che, ricordiamoci, è progettato per il passaggio di svariate decine di veicoli in contemporanea.

 

Una “non” notizia fatta diventare notizia da prima pagina. Che tristezza vedere "l'informazione" (sic!!) giornalistica scaduta a tale infimo livello pur di proteggere gli amici degli amici (ed i propri interessi economici...) e poi hanno il coraggio di discettare sulle (presunte) fake news russe.... Ma come di sse il grande De Curtis.. "ma ci facciano il piacere!!!"  

Asgaqlun

IL MOMENTO DEL CROLLO DI PONTE MORANDI A GENOVA IL MOMENTO DEL CROLLO DI PONTE MORANDI A GENOVA

 

Lettera 23

Caro Dago. Ma allora se un cittadino ha un debito verso lo stato può contare, come la lega, in una rateizzazione in 82 anni? 

Audacecipiace

 

Lettera 24

Caro Dago, Conte sulla Manovra: "Taglieremo sprechi per la crescita". Cosa c'è di più sprecato del reddito di cittadinanza?

Stef

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA “DITTA FERRAGNEZ” È SCOPPIATA DEFINITIVAMENTE CON L’ADDIO DI FEDEZ ALLE TETTINE CONIUGALI DI CHIARA. UN “TRASLOCO” CHE PARE SIA STATO ALLIETATO DA UN DURISSIMO LITIGIO TRA I NOSTRI EROI CADUTI DALL’OLIMPO DIGITALE. UNA PAROLA TIRA UNA PAROLACCIA, FINCHÉ SI È ARRIVATI A UN CLASSICO DI OGNI FINE MATRIMONIO: IL RINFACCIO DI GELOSIE E TRADIMENTI - UNA VOLTA TORNATO A CASA DELLA MAMMINA, IL FEDEZZONE È TORNATO MASCHIO ALFA. ED E’ SUBITO SCOPPIATA UN RISSA CON NASKA, UN ROCKER BONAZZO IN MODALITÀ MANESKINS - IL 'CAOS BELLI' DI TANTO FERVORE MUSCOLOIDE DEL RAPPER DEFERRAGNIZZATO NEI CONFRONTI DEL BALDO NASKA E' SINTETIZZATO DA FABRIZIO CORONA IN UNA FRASE SIBILLINA: “A QUANTO PARE, I SUOI FIGLI”. OHIBO', CHE C’ENTRA NASKA CON LA FERRAGNI? AH, SAPERLO…

DAGOREPORT – CHE CONFUSIONE, SARÀ PERCHÉ VOTIAMO: LE EUROPEE DEL 9 GIUGNO METTONO IN CAMPO DUE SCHIERAMENTI: URSULA & GIORGIA CONTRO MACRON & SCHOLZ - SE LE DUE BIONDE SI FANNO BELLE IN EGITTO CON 7,4 MILIARDI SGANCIATI DALL'UNIONE EUROPEA, I MASCHIETTI FANNO FUORI LE DUE MERKEL IMMAGINARIE, CHIAMANO IL POLACCO TUSK E DANNO VITA AL "TRIANGOLO DI WEIMAR" PER FRONTEGGIARE LA GUERRA UCRAINA - IL DOPPIO GIOCO DELLA DUCETTA: SPINGE URSULA MA TIENE IN CALDO LA MALTESE METSOLA – OSTACOLI PER DRAGHI - IL MESSAGGIO “IN CODICE” DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA E LE PAROLE AL VENTO DI CROSETTO…

DAGOREPORT – L'ENNESIMO BLUFF DELLA MELONA SI CHIAMA UCRAINA: IL SUO SOSTEGNO E' SOLO UN RIDANCIANO ''CONFORTO VOCALE” COL SOLITO CONTORNO DI SMORFIE E OCCHIONI SBATTUTI A QUELL'ANIMA IN PENA DI ZELENSKY - LA PROVA? A BERLINO, OGGI, SI SONO RIUNITI I LEADER CHE DECIDONO DAVVERO LA STRATEGIA EUROPEA PER SOSTENERE CON ARMI E MEZZI L'UCRAINA: IL FRANCESE MACRON, IL TEDESCO SCHOLZ E IL POLACCO TUSK. E L'ITALIA? NON RIUSCENDO A TRASFORMARE IL BLA-BLA DELLA MELONA NÉ IN SOLDI NÉ IN ARMI, NON CONTA UN CAZZO E STA A CASA - COSI' MENTRE OGGI SI RIUNIVA IL COSIDDETTO "TRIANGOLO DI WEIMAR", SAPETE DOV'ERA L'UNDERDOG DE' NOANTRI? A CIANCIARE SU UN ALTRO SUO POLVERONE: QUEL FANTOMATICO "PIANO MATTEI" CHE FINIRA' CON L'INAUGURAZIONE DI UNA BELLA POMPA DI BENZINA A TUNISI (SE VA BENE...)