POSTA! - COME ESPERTO DI MAR ADRIATICO ANNI '80, PUNTUALIZZEREI ALCUNE COSE SU GIANNI DRUDI E LA SUA "FIKI FIKI". IL VOCABOLO VENIVA BEN INTERPRETATATO DALLE TEDESCHE PERCHÈ "FICKEN" È VOLGARMENTE L'ATTO SESSUALE. PER LE SVEDESI INVECE FARE "FIKA" INDICA QUALCOSA DI MOLTO SIMILE AL NOSTRO APERITIVO O PAUSA CAFFÈ…

-

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dagonov, se l’ONU risolverà l’emergenza clima come le crisi internazionali, prepariamoci ad emigrare su Marte.

Aigor

 

Lettera 2

Caro Dago, nel 2018 Google avrebbe bloccato 2,3 miliardi di annunci pubblicitari ingannevoli o pericolosi. Questo vuol dire che, vista la vastità dei dati quotidianamente trattati, ai controlli ne sono sfuggiti trilioni di trilioni. 

Tony Gal

theresa may theresa may

 

Lettera 3

Caro Dago, grande coerenza di Theresa May: ritiene non sia lecito che, a distanza di quasi tre anni dal primo, si tenga un secondo referendum sulla Brexit, ma pretende che il Parlamento britannico si esprima ripetutamente nel giro di poche settimane sul suo accordo con Bruxelles fino a che l’esito del voto non sia quello che va bene a lei.

Masino

 

Lettera 4

gianni drudi gianni drudi

Caro Dago, ha ragione Abbate, chi se ne frega delle foto e anche dei filmati personali hot della Sarti?  Sono gli altri intrallazzi, ripresi da quel bell’impianto di telecamere, che sarebbe molto interessante conoscere. 

Francesca

 

Lettera 5

Caro Dago, come esperto di Mar Adriatico anni '80, puntualizzerei alcune cose su Gianni Drudi e la sua "Fiki Fiki" ,il vocabolo veniva ben interpretatato dalle tedesche perchè "ficken" è volgarmente l'atto sessuale, per le svedesi invece fare "fika" indica qualcosa di molto simile al nostro aperitivo o pausa caffè

GP

 

Lettera 6

Caro Dago, già non eravamo più un Paese di santi e di poeti, ora, pare, nemmeno di navigator.

BarbaPeru

 

virginia raggi (4) virginia raggi (4)

Lettera 7

Caro Dago, adolescenti occidentali sul piede di guerra, pare non vogliano morire di clima. Stiano sereni, è molto più probabile che debbano morire di inedia, disoccupati e con lo smartphone Huawei stretto fra le mani. Da Nairobi (!) è tutto. Gianluca

 

Lettera 8

Caro Dago , la sindaca Raggi, pur di non occuparsi dei veri problemi dei romani, perde tempo dietro un graffito sbiadito con cui si invitavano gli elettori a votare " Garibaldi lista numero 1 ";si trattava di una vera e propria truffa del Partito Comunista ai danni degli sprovveduti , appropriandosi di un simbolo e della figura di un personaggio che in vita si era opposto ferocemente agli eccessi del Comunismo nascente, ai danni di gente sempire che pensava di votre per Garibaldi e invece avrebbe votato per Stalin. Brutta storia, brutto prosieguo..e finalmente brutta fine. saluti blue note

 

pecorino romano pecorino romano

Lettera 9

Leggo che se il latte dei pastori sardi va a costare 1 euro al litro, il pecorino romano dop vedrebbe schizzare il prezzo in sù di ben il 50%, arrivando a 7,50 euro al kilo. Posso dire "ma andate a fare in culo!"? Sette euro e cinquanta al kilo per un formaggio è niente, porca vacca! Quelli scarsi costano tanto! E anche se fosse il costo alla produzione, al dettaglio arriverà a 11, 12 euro? E allora? Ci sono formaggi che costano venti, trenta e anche 40 euro al kilo. Io ne conosco di sessanta e passa (prendi il Roquefort originario e garantito, ad esempio) e nessuno si straccia le vesti. Il lavoro va pagato, lo vogliamo capire? Viva i pastori sardi! 

Gaetano Il Siciliano

 

Lettera 10

Dago darling, t'immagini che copertura mediatica avrebbe avuto una Greta Thunberg che un millennio fa si fosse accorta che gli orsi bruni (e le foreste verdi) sparivano dalla Groenlandia e avanzavano gli orsi bianchi (e i ghiacciai bianchi)? Troppo complicato ricarmarci su. Ma si può sempre dare la colpa (dei cambiamenti climatici di allora) al dio Odino e ai cattivissimi e superdotati maschi Vichinghi che scorrazzavano nel Mare del Nord e facevano infernali razzie, peggio dei Saraceni in Magna Grecia e dintorni. Ossequi 

greta thunberg greta thunberg

Natalie Paav

 

Lettera 11

Caro Dago, Brexit. Il presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk, chiederà ai 27 Stati membri di "aprirsi" a una proroga dei termini dell'uscita della Gran Bretagna dall'Unione europea. Sempre cedevoli. Se non c'è fermezza nell'applicare e seguire le regole nemmeno tra di noi, figurarsi con africani, arabi e cinesi che cercano di invaderci in tutti i modi e da tutti i lati per sottrarci quel che abbiamo costruito in secoli di Storia. L'Europa è destinata a soccombere alla voracità altrui.

Lidiano Pretto

 

Lettera 12

CABINA DI PILOTAGGIO DEL BOEING 737 MAX CABINA DI PILOTAGGIO DEL BOEING 737 MAX

Caro Dago, Di Maio: "La Via della Seta non è una nuova alleanza geo-politica, è un memorandum che firmerò io come ministro per lo Sviluppo economico". Lui, che non ha nemmeno i titoli per fare il navigator, firmerà un accordo con la seconda potenza economica mondiale? Ma stiamo giocando a "testa o croce"?

Mark Kogan

 

Lettera 13

Caro Dago, la scatola nera del Boeing 737 Max caduto in Etiopia sarà analizzata in Francia. Cosa c'entrano i francesi? Quando si sono immischiati in cose africane hanno sempre combinato guai. Hanno un sesto senso in materia.

Cocit

 

Lettera 14

Caro Dago, è l'Italia, secondo Eurostat, il Paese europeo che nel 2018 ha registrato il maggior calo di domande di asilo: -61% rispetto al 2017. Ogni tanto una buona notizia. Ora vediamo se l'Onu, Save the Children, Emergency e le altre organizzazioni che facevano "affari" hanno il coraggio di protestare.

Berto

 

Lettera 15

pecorino romano cacio e pepe pecorino romano cacio e pepe

Gentile Dago, riguardo al prezzo del pecorino con eventuale aumento del 50% del prezzo in caso di aumento del latte non corrisponde a verità, che non cominciassero col terrorismo a spese di chi si fa il mazzo più grande infatti il prezzo del litro riguarda solo la materia prima il resto rimane tutto invariato dalla raccolta ,o costa 60c. o 90 cent il trasporto non cambia così per la trasformazione e commercializzazione quindi che non si cominci col pianto greco perché senza quelli che si alzano alle 4 del mattino e fanno 12 ore di lavoro minimo il pecorino vero non si fa di imbrogli ne fanno abbastanza con i semilavorati chimici pensino i caseifici a lavorare latte di ottima qualità senza cercare scorciatoie .

Alberto Gentile

 

Lettera 16

LILLI GRUBER LILLI GRUBER

Dago carissimo,

non riesco ad immaginare cosa sarebbe potuto accadere se qualche becero giornalista non allineato con l’intellighenzia giusta, femminista e sapiente degli intellettuali nostrani, avesse affermato dalla Gruber “nel mio cellulare ho qualche foto della MEB nuda che fa sesso”. Anche se nell’agghiacciante messa alla berlina di un essere umano, la cosa che mi ha sorpreso di più è la strafottenza, la non curanza e la naturalezza con cui un gesto così becero è stato portato avanti; se non sei dei loro sei carne da macello.

Cordialità e #metoo

Ivan Viola

 

Lettera 17

Gruber e Vespa Gruber e Vespa

Caro Dagospino, il tempo delle persecuzioni contro i cattolici si sta materializzando. E' tutto già scritto! Il pensiero unico anticattolico sta facendo strame di tutto: gay, gender, aborto, femminismo, perversioni (basta guardare questo sito schifoso) e via dicendo non sono più novità, ma ormai prassi conclamate. Sono oggi la spinta trainante della società: basta guardare stampa, trasmissioni, rapporti sociali, cronaca! E' un tempo buio come previsto da tanti mistici cattolici. Che fare? Arrendersi e subire il Male?

Purtroppo sarà così, ossia il Male salirà in cattedra, ma non vincerà (Cristo dixit e io ci credo). Nel frattempo però diamoci da fare e denunciamo. Non stiamo con le mani in mano.

 

MONICA CIRINNA' E IL CARTELLO 'DIO-PATRIA-FAMIGLIA VITA DI MERDA' MONICA CIRINNA' E IL CARTELLO 'DIO-PATRIA-FAMIGLIA VITA DI MERDA'

Piccole o grandi cose, anche oggi, ma significative. 1) il quotidiano La Verità nelle rassegne stampa di Rai, Sky, Mediaset viene sempre (o quasi) bellamente oscurato quando parla di temi che non piacciono alle elites del Male! Fateci attenzione. 2) Un congresso mondiale sulla Famiglia (Verona fine mese) viene attaccato con una ferocia inaudita, viene irriso, sputato, sbeffeggiato (occhio Di Maio, hai perso quei pochi punti di credibilità che avevi - ora sei una merdina totale - e pensare che provieni da una famiglia normale) neanche fosse una manifestazione di black block. E' incredibile come Satana sappia guidare i suoi prediletti (Cirinnà, Spadafora, PD, Leu, etc. etc.). Ma dove si è arrivati? a contestare una iniziativa pro famiglia: sembra incredibile!

 

vincenzo spadafora sottosegretario di stato alla presidenza del consiglio (4) vincenzo spadafora sottosegretario di stato alla presidenza del consiglio (4)

3) le trasmissioni tv tutte di parte (formigli, floris, gruber, fazio) e dove i conduttori si schierano in massa a favore delle sinistre e del pensiero unico. La bildergruber, ormai in menopausa pure in testa, neanche fosse l'oracolo di delfo: ma può farlo tranquillamente perchè sente di essere coperta dal clima infame che stiamo vivendo. Per ora mi fermo qui altrimenti vengo tagliato, ma vorrei dire alle persone moralmente sane: aprite gli occhi, non fatevi infinocchiare, perchè alla fine ci perderete anche voi, seppure non cattolici!

Chiara ex Luciano

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…