POSTA! - A DIFFERENZA DELL'ODIATO TRUMP CHE E’ COLPEVOLE A PRESCINDERE, PER GIOVANNA BOTTERI IL CONDANNATO A 12 ANNI PER CORRUZIONE, LULA, È UNA SPECIE DI PERSEGUITATO - CINQUESTELLE PRIMI PER VOTI ED ANCHE PER VETI - COI SUOI GIOCHETTI PER FAR SOLDI, INVECE CHE ALLA CASA BIANCA NON È CHE ZUCKERBERG SI CANDIDA ALLA CASA CIRCONDARIALE?

-

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

LUIGI DI MAIO - BEPPE GRILLO - DAVIDE CASALEGGIO LUIGI DI MAIO - BEPPE GRILLO - DAVIDE CASALEGGIO

 

Lettera 1

Caro Dago, 5 Stelle primi per voti ed anche per veti.

BarbaPeru

 

Lettera 2

Caro Dago, a differenza dell'odiato Trump che è sempre colpevole a prescindere, per Giovanna Botteri della Rai, il condannato a 12 anni per corruzione Lula è una specie di perseguitato politico. Il solito strabismo di sinistra.  

A.Reale

 

luigi di maio salvini luigi di maio salvini

Lettera 3

Caro Dago, coi suoi giochetti per far soldi - la vendita dei dati degli utenti - invece che alla Casa Bianca non è che Mark Zuckerberg si candida alla casa circondariale?

Fabrizio Mayer

 

Lettera 4

Caro Dago, Martina: "Se Di Maio pensa di rompere il Pd non ce la farà". Ci riusciranno da soli.

Jonas Pardi

 

Lettera 5

Carissimo Dago, ma dopo i girotondi del 2001 per cercare di ridare vita alla sinistra dopo la sconfitta elettorale di allora, cosa aspettano adesso gli pseudointellettuali de "la gauche de noantri" ad organizzare dei giganteschi nascondini in piazza?

Un saluto

andrew bosworth boz e mark zuckerberg andrew bosworth boz e mark zuckerberg

Timbrius

 

Lettera 6

Caro Dago, non passa giorno in cui non ascoltiamo accorati piagnistei sulle condizioni del Sud, alle prese con la mancanza di lavoro, disoccupazione da piaga sociale ecc. ecc. Parimenti ogni giorno veniamo informati che al Sud sono stati scoperti i soliti "furbetti del cartellino" (ovvero truffatori), ma non uno o due ma intere bande composte da 10-20 elementi! Ovunque, nei comuni. negli ospedali, nelle partecipate.

 

Ora nel "povero" Sud  ogni nucleo famigliare percepisce almeno due/tre pensioni tra invalidità, accompagnamento e sociale e chi ha un lavoro si guarda bene dal farlo. Se passasse il famigerato reddito di cittadinanza grillino ci troveremmo in un colpo a pagare come minimo 35 milioni di nullafacenti!

FB

black panther 8 black panther 8

 

Lettera 7

Caro Dago, il procuratore Mueller non sa più dove attaccarsi per incastrarlo e fa perquisire lo studio dell'avvocato di Trump. Russiagate, Pornogate o "cagate"?

Bibi

 

Lettera 8

Caro Dago, Marco Giusti ci spiega che, mentre negli Usa trionfano al botteghino due bei film di fantascienza, Black Panther - “alla faccia di Salvini”, nientemeno –, e A Quiet Place. “da noi vince, ovviamente, il film più cafone”, Nella tana dei lupi. Eh, già: soprattutto se confrontati ai raffinati yankees, gli italiani sono, “ovviamente”, dei cafoni, sia quando al cinema preferiscono un film d’azione, sia quando alle urne votano per quegli orribili populisti.

black panther 6 black panther 6

 

Che gente, signora mia, che gente! A proposito di populisti: tutti a dire che il motivo della vittoria di Orbàn è stato la paura dei migranti. E se invece avesse trionfato perché governa bene? Due dati dovrebbero bastare: crescita annua del pil ungherese 4% (quattro volte l’Italia), disoccupazione al 4% (un terzo di quella italiana); con simili cifre, perfino un perdente seriale come Renzi avrebbe vinto le elezioni…

Federico Barbarossa

 

LAURA BOLDRINI E ASIA ARGENTO LAURA BOLDRINI E ASIA ARGENTO

Lettera 9

Caro Dago, da Tg e giornaloni solo bugie. Ottenere la cittadinanza in Italia è cosi raro e difficile che nel 2016 siamo stati il Paese europeo che ne ha concesse di più: oltre 200 mila!

Luca Fiori

 

Lettera 10

Caro Dago, ma a quanti contratti cinematografici con grandi registi sta rinunciando Asia Argento per recitare su Twitter la parte ddll'indignata ogni volta che qualcumo sul movimento #MeToo non la pensa come lei?

Leo Eredi

 

Lettera 11

I guadagni delle blogger... devono essere come i soldi del monopoli, o, meglio ancora, precisi come l'articolo che ne parla. la "nota blogger" chiara biasi (ex fidanzata di Zaza), non è MAI stata una meteora dell'isola dei famosi, come riportato nell'articolo.  All'Isola c'è andata un'altra Chiara: Nasti.  Si, è vero, si chiamano tutte chiara, sono tutte "influencer", sono tutte(ri)fatte con lo stampino, e ci si può confondere. Soprattutto se si è redattori un po' distratti, e non si sanno distinguere i soldi del monopoli dai soldi veri; figuriamoci una chiara da quell'altra!

Paolo

 

Lettera 12

DI MAIO SALVINI MATTARELLA DI MAIO SALVINI MATTARELLA

Caro Dago, com'è noto la ricerca di sostanze che migliorino le prestazioni è sempre un passo avanti sui test per rilevarle. E quindi, visti gli ultimi casi di giovani sportivi professionisti, all'apparenza sani, che muoiono in seguito al cedimento del cuore, qualcosa non torna. Davvero la lotta al doping è così efficace come vogliono farci credere? Quante sostanze ci sono in giro che le indagini di laboratorio ancora non riescono a identificare?

Lino

 

Lettera 13

A me sembra chiaro che Di Maio e Salvini ormai puntano tutti e due alle elezioni subito, avendo capito che non c'è nessuna reale possibilità di accordo da qualunque parte. Aspettano che Mattarella proponga un governo tecnico che nessuno vorrà sostenere (per loro sarebbe una pacchia, tornare a cannoneggiare!) quindi resta Gentiloni e a Giugno si vota. Augh.

Dino Manetta

 

Lettera 14

luigi di maio salvini luigi di maio salvini

Dago caro, la domanda che tutti coloro che pagano il canone tv (cioè tutti) devono porsi è la seguente: perchè tal Roberto Vicaretti conduce la rassegna stampa su Rai Tre-Rai News 24 avendo come unica preoccupazione quella di inquadrare, leggere, dare enorme risalto al quotidiano comunista Il Manifesto? Non lo sa che il comunismo è deceduto da almeno tre decenni, che il Manifesto è già stato liquidato coattivamente e che attualmente vende si e no 9.000 copie? Forse non lo sa per cui potrebbe giovargli la pubblicazione della presente, grazie.

Gianluca

 

Lettera 15

ADRIANO CELENTANO ADRIANO CELENTANO

Gentil Dago, "Matteo Renzi, 43 anni, dovrebbe salire in bicicletta e andare a trovare il vincitore delle elezioni, don Gigino Di Maio, 31 anni. E, in religiosa umiltà, gli dica : eccomi qua, caro Gigino, sono pronto, al tuo fianco, per guidare l'Italia". Insomma, l'ex premier del Pd vada, in ginocchio, dal candidato a premier del M5S.

 

Ma Adriano Celentano, 80 anni, avanzando questa...Travagliata e discutibile proposta, si è ispirato, e perché, a un altro cantante, de' sinistra, molto amato dagli italiani, Gianni Morandi, 74 anni ? Nel 1964, infatti, l'allora ventenne artista bolognese compose e cantò il brano "In ginocchio da te", da cui fu tratto l'omonimo film, diretto da Ettore Maria Fizzarotti (1916-1985). E, durante le riprese, Morandi conobbe e si innamorò di una bella attrice, Laura Efrikian, oggi 78 anni, che il popolare cantante, dopo essere andato a prendere il latte per sua madre, sposò e da cui ebbe tre figli...

Ossequi.

Pietro Mancini

 

Lettera 16

bergoglio bergoglio

Dago darling, beati certi nostri antenati che non erano quotidianamente colpiti dai gas nervini e dal cloro delle all-news in tempo reale, con tutto il loro micidiale armamentario di fake.news, "hidden news", "dressed news", video choc girati chissà dove,  elaborate invasioni barbariche di pub, costante applicazione di due pesi e due misure (p.e. dei bambini yemeniti che muoiono sotto le bombe "buone" del Regime saudita a stelle e strisce non frega niente a nessuno, meno che mai a Gigi Riva e parrebbe poco anche a Francesco che é costretto a rispettare i voleri di chi lo ha fatto eleggere al Sacro Soglio). 

Prendi p.e. la micidiale Guerra dei 30 anni (1618/1648).

 

PAPA BERGOGLIO E LA LAVANDA DEI PIEDI NEL CARCERE DI REGINA COELI PAPA BERGOGLIO E LA LAVANDA DEI PIEDI NEL CARCERE DI REGINA COELI

Chi sapeva, a parte le cancellerie e certe ristrette elites di allora, di tutte le mattanze che sconvolsero l'Europa centrale, in particolare il mondo germanico in senso molto lato? Scenario complicatissimo, come la Siria di oggi, in cui la Francia del cardinale di Richelieu stava non solo coi protestanti stranieri, ma perseguitava i suoi protestanti interni (malgrado fosse in vigore il liberale Editto di Nantes) e persino con li turchi in funzione antiasburgica. 

 

Libri a parte, ci sono due film molto interessanti sia sull'argomento visto dalla parte dei poveri sudditi ("L'ultima valle" con Michael Caine e Florinda Bolkan) sia sullo spirito del tempo ("I diavoli" di Ken Russel). A onor del vero, va detto che uno dei principali artefici della Pace di Westfalia fu un altro cardinale di Santa Romana Chiesa e cioé Gulio Mazzarino. Pace e bene 

Natalie Paav

 

Lettera 17

GRILLI MONTI GRILLI MONTI

Ci crediamo furbi, ma siamo dei coglioncelli, noi italiani. Da circa un anno grandi trombe sul revirement della Cassazione a proposito dell'assegno divorzile. Svolta epocale! Che la donna vada a lavorare (come no! con tutto il lavoro che -non- c'è il mondo del lavoro aspetta le donne divorziate di 50/60 anni che non sanno fare nulla per dare loro un lavoro!), e via tromboneggiando. Svolta epocale? Ma quando mai. La sentenza che ha cambiato il corso giurisprudenziale, si chiama "sentenza Grilli".

 

Appunto. Care teste di cazzo italiane, sapete chi è Grilli? No? Ve lo dico io. Grilli è uno dei più grossi boiardi di stato (Laurea alla Bocconi, Mastre negli USA, ricercatore a Yale e poi a Londra, Direttore del settore Privatizzazioni nel 1994, Dirigente Credit Suisse, Ragioniere Generale dello Stato, CDA nella Scuola Sant'Anna di Pisa, Ex Direttore Generale del Ministero del Tesoro - praticamente il vero ministro-, ex vice ministro dell'Economia, poi Ministro dell'Economia).

cassazione cassazione

 

Sapete cosa è (credo) successo? Alla Cassazione hanno confezionato la sentenza che gli serviva per non pagare un cospicuo assegno alla moglie divorziata. Semplice, no? Chi vuole scommettere un euro contro mille che con Silvio la musica cambia? Già qualche Tribunale comincia a fare marcia indietro. Lo sapremo tra poco.

Saluti a tutti.

Gaetano Il Siciliano

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

UN PUCCINI ALL’IMPROVVISO! – SCOOP! UN BRANO INEDITO DI GIACOMO PUCCINI SARA’ ESEGUITO PER LA PRIMA VOLTA AL LUCCA CLASSICA MUSIC FESTIVAL, IL PROSSIMO 28 APRILE – COMPOSTO NEL 1877 DA UN GIOVANE PUCCINI, S’INTITOLA “I FIGLI DELL’ITALIA BELLA – CESSATO IL SUO DELL’ARMI”: ERA RIMASTO A LUNGO “NASCOSTO”, POI DISPONIBILE SOLO IN FORMA INCOMPIUTA E, INFINE, RIPORTATO ALLA LUCE NELLA SUA INTEGRITA’ GRAZIE AL CENTRO STUDI PUCCINI – IL MISTERO DIETRO ALLA PARTITURA E I DIRITTI AQUISITI ORA DAL CONSERVATORIO “LUIGI BOCCHERINI” DI LUCCA...

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT – L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...