POSTA! - SUL FONDO MONETARIO HA RAGIONE SALVINI. BASTEREBBE COMPILARE UNA TABELLA DEGLI ANNI SCORSI IN CUI VENGONO COMPARATI I DATI DA LORO PREVISTI CON QUELLI REALI, PER CONCLUDERE CHE SI TRATTA DI UN'ISTITUZIONE COMPLETAMENTE INUTILE SE NON DANNOSA (PER NON PARLARE DEI DANNI FATTI IN GRECIA…) - A GORLAGO UNA DONNA UCCIDE LA RIVALE IN AMORE CON QUATTRO MARTELLATE: LE ESPERTE IN "FEMMINICIDIO" NON HANNO NULLA DA DIRE?

-

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

salvini con giacca della polizia salvini con giacca della polizia

Grande la lettera con cui mi ha donato la sua cortese risposta. Ora, “Dopo la levitazione sia accorto nel rientro”. 

Ottavio Beccegato

 

Lettera 2

Caro Dago, sul Fmi ha ragione Salvini. Basterebbe compilare una tabella degli anni scorsi in cui vengono comparati i dati da loro previsti con quelli reali, per concludere che si tratta di un'istituzione completamente inutile se non dannosa.

Rob Perini

 

Lettera 3

Caro Dago, Avvenire: «Su richiesta di Roma tornano in Libia 393 migranti. L'Onu: non è un porto sicuro». E allora se li portino al Palazzo di Vetro o mandino i Caschi Blu. Cosa c'entriamo noi?

Leo Eredi

 

Lettera 4

CHRISTINE LAGARDE CHRISTINE LAGARDE

Ma, Dago mio, piuttosto che sghignazzare sul gaffeur Toninelli che su twitter scambia la Sierra Leone per una nave di migranti non sarebbe meglio piangere sul popolo italiano che l’ha fatto ministro?

Giorgio Colomba

 

Lettera 5

Caro Dago, a Gorlago una donna uccide la rivale in amore con quattro martellate alla testa, ne brucia il corpo con la benzina e la seppellisce a decine di chilometri di distanza. La Boldrini e le altre esperte in "femminicidio" non hanno nulla da dire?

Pat O'Brian

 

Lettera 6

CARLA RUOCCO ELIO LANNUTTI CARLA RUOCCO ELIO LANNUTTI

Caro Dago, il senatore grillino Elio Lannutti  - riprendendo un articolo da un sito famoso per le fake news - pubblica un post su Twitter in cui spiega come le 13 famiglie che comandano il mondo derivino dal «Gruppo dei Savi di Sion». A furia di difendere i consumatori gli si è consumato il cervello.

A.Sorri

 

Lettera 7

Caro Dago, Kamala Harris, avvocatessa ed ex procuratrice, metà asiatica e metà afroamericana, considerata l'erede di Barack Obama, scende in campo per le primarie democratiche. Naturalmente, con un simile pedigree, i giornaloni la vedono già alla Casa Bianca. Poi chissà che triste fine farà, magari non riesce nemmeno a diventare la sfidante di Trump.

Antonello Risorta

 

Kamala Harris: Kamala Harris:

Lettera 8

Caro Dagospione, consiglia a Mughini, convinto di essere un intellettuale dichiarando di aver tanti libri, di ritirarsi a riposo insieme a Costanzo, Baudo, Morandi, Albano, Celentano.

Davide Lucidi

 

Lettera 9

Caro Dago, meno partenze, meno migranti morti, meno propaganda. È per questo che a sinistra sono tanto agitati. Temono di non avere più argomenti su cui sciacallare.

Claudio Coretti

 

Lettera 10

Caro Dago Emma Bonino: "Salvare i migranti e riportarli in Africa è un'indifferenza crudele". Ha parlato la signora degli aborti. Non far venire al mondo centinaia di bambini, quella si che è "generosità".

Lino

 

Lettera 11

Caro Dago scrivi che l'Italia può danneggiare l'economia mondiale come dice quella gallina vecchia del fmi veramente ci credi?

gommone libia migranti gommone libia migranti

Giacomo

 

Lettera 12

Caro Dago, porti chiusi e dal Mediterraneo spariscono quasi tutte le navi delle ONG. Ormai Non Guadagnano.

BarbaPeru

 

Lettera 13

Mitico Dago, ma quando DiMaio parla del colonialismo della Francia che impoverisce gli stati africani per cui stampa moneta, non è che parla a nuora Francia perché la suocera Europa intenda?

Stefano55

 

Lettera 14

TAV TORINO LIONE TAV TORINO LIONE

Dago Dago, sempre più scoperta la tattica grillina: provocare l'interruzione delle relazioni diplomatiche con la Francia per non dover completare la Torino-Lione. Del resto l'ha garantito Fico: "noi siamo costituzionalmente contrari alle grandi opere", per cui solo operine in un Paese da operetta.

Gianluca

 

Lettera 15

Caro Dago, il momento è solenne. Sabato Di Maio accusa Bankitalia di disfattismo. Domenica Di Battista attacca la politica coloniale francese. Lunedi Lannutti denuncia i Savi di Sion e il complotto plutogiudomassonico per il dominio del mondo. Domani, se Toninelli trova la strada, annettiamo l’Austria e nel week end, finalmente si invade la Polonia.

RIHANNA E CHRIS BROWN RIHANNA E CHRIS BROWN

Barney

 

Lettera 16

Caro Dago, reddito di cittadinanza, Di Maio: "Metteremo in sicurezza i più deboli". Non si può dargli torto. Se uno sta tutto il giorno comodamente seduto sul divano, cosa può succedergli?

Jobas Pardi

 

Lettera 17

Caro Dago, il rapper Chris Brown è stato arrestato a Parigi con l'accusa di aver stuprato, insieme ad altre due persone, una ragazza di 24 anni. Nel 2009 balzò alle cronache per aver picchiato la sua compagna di allora, Rihanna, venendo condannato ai lavori di pubblica utilità. Ad uno così andrebbe applicata la sharia, e poi vediamo se cambia modo di "comportarsi".

carlo calenda carlo calenda

U.Novecento

 

Lettera 18

Compagno Dago, l'intemerata del listone Calenda, aperto a taluni e chiuso ai chissenefrerga, dovrà farci subire serate da Lilly, comizietti su Sky ed articolesse patinate sui media in calenda di vendite fino a maggio? I fasci ed i coj…. al governo secondo Strada e solo coj… secondo Calenda sperano in comparsate quotidiane su tutto il cucuzzaro mediatico. Con l' endorsement probabile che si attende dal Berlusca e da De Benedetti, in diretta ed a reti unificate, i suddetti al governo prenderebbero dal 77 al 88 per cento di voti.

Peprig

 

Lettera 19

Caro Dago, il Governo ha nominato Lino Banfi nella Commissione italiana dell'Unesco. Perché non metterlo invece al posto di Toninelli?

BENALLA E MACRON BENALLA E MACRON

Sandro Celi

 

Lettera 20

Caro Dago, per Grillo è "La più grande manovra finanziaria del Paese". Gli italiani se ne renderanno conto quando arriverà il saldo.

Ivan Skerl

 

Lettera 21

Dago darling, miracolo a Parigi! Secondo il "prestigioso" Le Monde ora ci sono "affari Benalla" (fatti sbirreschi del 1 Maggio, passaporti diplomatici e cellulare elisiaco criptato) e non solo un affare Benalla. In religione c'è la moltiplicazione dei pani e dei pesci. Nella laica Parigi c'é la moltiplicazione dei peni! Vive la France, vive l'empire et ses "colonies". Ossequi 

Natalie Paav 

 

Lettera 22

Il disobbediente ex sindaco di Riace, Mimmo Lucano, dall'alto dell'autorità morale che si autoconferito, ha sdoganato gli scafisti: vittime anche loro, come i loro passeggeri o più di loro. La Sinistra ammetta e si adegui, invece di spacciare per sofferta contraddizione un'ipocrisia senza remore: se mettersi in mare procurandosi un naufragio è una prova di umanità, innanzitutto, verso se stessi; e se immigrare illegalmente non è un reato, ma un diritto, gli scafisti non vanno arrestati e perseguiti, ma elogiati e santificati. Come le Ong.

Raider

 

Lettera 23

MIMMO LUCANO MIMMO LUCANO

Caro Dago l'inquinamento dell'aria è una delle principali cause di depressione in Cina, dove, secondo uno studio scientifico, gli alti livelli di polveri sottili e agenti inquinanti compromettono la felicità delle persone. Invece in Africa, dove non essendoci nulla non ci sono neanche le polveri sottili, la popolazione sprizza gioia da tutti i pori: il continente della felicità.

Fabrizio Mayer

 

Lettera 24

Caro Dago, ieri sera su RAI 2 s’è assistito ad uno spettacolo surreale degno di quel genio che fu Paolo Villaggio: Carlo Freccero, con lo stile da intellettuale borghese da cineforum aziendale degli anni ’70 (maglioncino compreso), introduceva e poi mandava in onda “Ultimo tango a Parigi” del maestro Bernardo Bertolucci.

 

Alla fine del film, mi sono sentito come Fantozzi ragionier Ugo -matricola 1001/bis- costretto dal mega-direttore Guidobaldo Maria Riccardelli a guardare “La corazzata Potemkin”. Quindi, passati i titoli di coda, mi sono alzato e ho esclamato: «Per me, "Ultimo tango a Parigi" è una cagata pazzesca!». Ora è spero tanto che qualcuno, dopo essersi tagliato le unghie, non mi ficchi due dita nel culo.

carlo freccero carlo freccero

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera 25

Esimio Dago, secondo il FMI l’Italia è uno dei principali rischi per l’economia globale causa delle solite storie di debito, tassi, ecc. (nell’era del bail-in nessuno si ricorda mai che il paese europeo più indebitato in rapporto al proprio PIL, sommando debito pubblico e privato, è la Francia e non l’Italia, ma pazienza…).

 

L’apoteosi della presa in giro: nonostante ci abbiano costretto a svenderci all’UE e nell’Euro (soddisfacendo i meschini interessi personali dei nostri statisti dell’epoca che ci hanno svenduto) tramite trattati senza neppure opzioni di uscita con la chiara intenzione scientifica di distruggerci (eravamo troppo concorrenziali per l’export franco-tedesco), oggi i Soloni dell’economia mondiale vengono a farci la predica che se affondiamo noi, affondano tutti!

 

Ci dessero la possibilità (fra le tante opzioni) di uscire dall’euro e riacquisire la nostra sovranità monetaria, forse sarebbe possibile trovare una soluzione al problema; invece…. In natura un comportamento del genere è riferito a due entità: i masochisti ed i tumori. Ai Soloni “che tutto sanno, vedono e possono” la scelta del soprannome che più li aggrada.

Saluti autodistruttivi

Timbrius

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…