POSTA! FRANÇOIS HOLLANDE, PASSERÀ ALLA STORIA COME “L’ECLISSEO” - VOTANDO SÌ AL REFERENDUM, LO STIVALE DIVENTA LA CIABATTA DI RENZI? - COME MAI L'OCCUPAZIONE CHE CALA DELLO 0,1% È "SOSTANZIALMENTE STABILE", MENTRE LA DISOCCUPAZIONE CHE CALA SEMPRE DELLO 0,1% È INVECE "IN DISCESA"?

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, ultimi, frenetici, appelli prima del voto. Ricordiamo, allora, l'immortale battuta del grande Totò nella scena del vagone letto:" Cacciate fuori a 'sto fetente!".

hollande soldato hollande soldato

BarbaPeru

 

Lettera 2

Caro Dago, François Hollande: l'«Eclisseo».

Corda

 

Lettera 3

Caro Dago, votando Sì al referendum, lo Stivale diventa la ciabatta di Renzi.

Salvo Gori

 

Lettera 4

Caro Dago, come mai l'occupazione che cala dello 0,1% è "sostanzialmente stabile", mentre la disoccupazione che cala sempre dello 0,1% è invece "in discesa"?

Theo Van Buren

 

Lettera 5

Caro Dago, in un weekend il mondo si libera di Castro, Hollande e Renzi. Il peggio della dittatura, della democrazia e dell'abusivismo.

FIDEL CASTRO FIDEL CASTRO

Leo Eredi

 

Lettera 6

Caro Dago, per la prima di "Otello" al teatro San Carlo di Napoli, avvistato insieme al governatore De Luca e alla "fatina" Boschi anche il Sottosegretario alla Giustizia ed ex rifondarolo Gennaro Migliore: dalla Falce&Martello ai felpati damaschi del Palco reale, s'ode l'eco della "doppia morale" di un altro "Migliore".

Giorgio Colomba

 

Lettera 7

Caro Dago, Pil a festa per il referendum: +1%. E se si facesse la rilevazione, scommetto che anche le famiglie povere risulterebbero "scomparse"!

Ivan Skerl

 

Lettera 8

LA SAPONETTA E LA CAMPAGNA PER IL SI AL REFERENDUM LA SAPONETTA E LA CAMPAGNA PER IL SI AL REFERENDUM

Caro Dago, ti scrivo due giorni prima del referendum per dire che, qualunque siano i risultati, Renzi si è dimostrato un grande uomo delle istituzioni, infatti nessuno prima di lui, e in poco tempo, è riuscito a  trasformare gli italiani in Costituzionalisti. Ormai nei bar si parla, con orgogliosa coscienza, solo della nostra Costituzione ! Perfino i grillini, che avevano mostrato più di qualche lacuna, l'hanno finalmente letta!

Almeno per questo Renzi un grazie se lo merita.

FB

 

Lettera 9

Egregio direttore, una cosa è certa: questi nuovi letterati italiani richiamano decisamente piu' attenzione quando se le danno di santa ragione (verbalmente per ora) che quando pubblicano le loro opere. Scanzi, Murgia, Parente e gli altri. Ma chi si ricorderà di loro non dico tra 50 ma tra 5 anni. A meno che effettivamente non comincino a darsele di santa ragione.

Paolo Ferraresi 

 

RENZI REFERENDUM RENZI REFERENDUM

Lettera 10

È divertente vedere come il maxxi usa l arte per fare lobby . Tutte le inaugurazioni delle mostre sono solo su invito , le solite signore fancazziste , con le loro borse Hermes tenute sull avambraccio gli uomini che arrivano con L autista con i loro completini di Brioni ,Con la faccia del salvatore del mondo .Qualche figlio di papà che vuole far colpo sulla fidanzatina ... Sempre loro ,i nomi della listarella della Melandri che come sua missione deve promulgare L arte contemporanea a Roma . Per gli altri quelli che vogliono vedere che c'è e non chi c'era ,quelli  si devono presentare il giorno dopo con 12 euro in mano .

Guglielmo

 

Lettera 11

Caro Dago, "il cambiamento di cui l'Italia ha bisogno". Le balle che ci raccontano sulla Costituzione sono le stesse che ci raccontavano sull'euro. Ma stavolta possiamo difenderci: votando No al referendum di domenica.

MADIA BOSCHI GIANNINI FIDUCIA AL GOVERNO RENZI IN SENATO FOTO LAPRESSE MADIA BOSCHI GIANNINI FIDUCIA AL GOVERNO RENZI IN SENATO FOTO LAPRESSE

Stef

 

Lettera 12

Caro Dago, sono accorsi in massa per votare al referendum. È perché all'estero votano i nominativi.

Daniele Krumitz

 

Lettera 13

Caro Dago, Renzi, la Giannini, e adesso anche la Boschi: questo Governo è tutto chiacchiere e tette.

Lino

 

Lettera 14

Caro Dago, quale alternativa alla classica scheda referendaria, era preferibile che ogni cittadino votante presentasse un'autocertificazione. Dimostrando di essere, comunque, di "sana e robusta Costituzione".

Saluti, Labond

 

Lettera 15

al smith dinner donald trump hillary clinton 7 al smith dinner donald trump hillary clinton 7

Caro Dago, per mesi i media di regime hanno cercato di convincerci che Donald Trump era un buffone. Ora, grazie a te e all'ottima Maria Giovanna Maglie, apprendiamo che, prima ancora di insediarsi, ha persuaso un’azienda dell’Indiana a non trasferire all’estero mille posti di lavoro, minacciandola altrimenti di tagliarle le commesse per la difesa. Nel nostro paese, invece, quando la maggiore industria nazionale ha trasferito la sede all’estero per non pagare più le tasse in Italia il presidente del consiglio non solo non ha detto una parola, ma si è anche prestato a fare da testimonial per un loro modello (“Che bella la Giulia”). Chi è il buffone? Federico Barbarossa

 

BOSCHI SAN CARLO BOSCHI SAN CARLO

Lettera 16

Caro Dago,

Leggo sempre con molta attenzione ciò che scrivete su Dagospia, e devo dire che sono quasi sempre d'accordo con voi. Oggi leggevo l'articolo sulla Boschi alla prima del teatro San Carlo di Napoli, ed ancora una volta mentre leggevo mi trovavo d'accoro con ciò che era scritto. Vorrei però aggiungere una mia riflessione. Il vestito della nostra Ministra era abbastanza brutto e su questo siamo d'accordo, ma almeno ha avuto il buon gusto, o le anno consigliato giustamente, di vestire in lungo per una prima teatrale com'è giusto che sia.

 

BOSCHI SAN CARLO BOSCHI SAN CARLO

Cosi come era in cravatta nera il suo compagno. Ora più che dedicare tante attenzioni ad un vestito bruttino ma almeno adeguato all'evento, mi sarei dedicato più a come erano vestiti gli altri rappresentanti del nostro paese; partendo dal sindaco di Napoli e finendo al governatore della Regione poichè erano vestiti come per andare in ufficio la mattina, assolutamente fuori luogo, dato che indossavano un completo, invece di indossare come etichetta vorrebbe, uno smoking ( con il papillon e non con la cravatta nera come spesso vedo).

 

Si sta perdendo il sapersi vestire adeguatamente, che per carità, fa la differenza tra un buzzuro ed un signore, ma se vai alla prima di un opera chiedi a chi di dovere come vestirsi, non costa nulla, il più delle volte. Per mia fortuna viaggio spesso, ed essendo un amante dell'opera mi è capitato di andare ad alcune prime anche in altre città come Vienna, Parigi o Londra, ed ho notato che questa caduta di eleganza è un'usanza tutta Italiana, e la cosa fa ancora più specie, se consideriamo che in passato ci ammiravano per i nostri sarti e la nostra eleganza.

boschi al san carlo inciampa vestito boschi al san carlo inciampa vestito

 

Per non parlare della figura che fanno i nostri rappresentati di governo quando s'incontrano con quelli di altri paesi, vestiti quasi sempre nel modo giusto, mentre i nostri spesso in maniera non adeguata. Si potrebbe controbattere che dopo la fine della monarchia nel nostro paese, ci fù una fortissima corrente anti-formalissimo, che portò ad un cambiamento nei costumi, i quali però non giustificano in alcun modo, l'essere vestito male in ogni situazione, soprattutto se rappresenti questo meraviglioso paese, fatto di tradizioni antiche ed eleganza.

Distinti saluti,

boschi al san carlo inciampa vestito1 boschi al san carlo inciampa vestito1

Carlo Andrea Castagna Bisogni

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…