POSTA! - GAD LERNER, SAVIANO, SOROS CONTRO. MANCA BENIGNI E IL GOVERNO DURA ALMENO 20 ANNI - IL GOVERNO LEGA-M5S HA GIA’ FATTO QUALCOSA DI BUONO: HA SPINTO “REPUBBLICA” A TORNARE ALL’UNICA COSA CHE SA FARE, UN’OPPOSIZIONE SNOBISTICA, SAPUTELLA E PRECONCETTA - COTTARELLI: "USCIRE DALL'EURO? SAREBBE COME GIOCARE IN SERIE B". MEGLIO RESTARE IN A E LOTTARE PER IL PENULTIMO POSTO CON LA GRECIA?

-

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

enzo moavero milanesi, paolo savona enzo moavero milanesi, paolo savona

 

Lettera 1

La prova del nove di Moavero al Ministero Affari Esteri sarà se ristabilisce le relazioni diplomatiche con la Siria abbandonando gli estremisti islamici che furono accreditati da Giuliomaria Terzi di Sant'Agata guarda caso del governo Monti.

Minnamor

 

Lettera 2

Caro Dago, sembra che, ispirato da Trump, Salvini pensi di mettere dazi per gli scafisti.

BarbaPeru

 

Lettera 3

TRUMP SALVINI TRUMP SALVINI

Caro Dago, Ezio Mauro: "Roberto Saviano ricorda a Salvini: non si lasciano morire i naufraghi". Meglio il femminicidio di Pamela Mastropietro? Forse dall'attico di New York...

Rob Perini

 

Lettera 4

Fa più notizia un uomo che morde un cane oppure un tedesco che deruba un napoletano??

Io dico la seconda .

Edoardo Santilli

 

Lettera 5

A Pescolanciano (Isernia) un incendio ha distrutto il vano che avrebbe dovuto ospitare un Centro con 15 richiedenti asilo. Il sindaco: "Ho chiesto aiuto al ministro Salvini scrivendogli una lettera. Gli ho detto che sono il sindaco di un paese di 900 abitanti e ho bisogno di una mano". A me invece si è rotta una sedia e ho scritto al ministro delle Infrastrutture Toninelli...

Gripp

 

Lettera 6

RAGGI E APPENDINO IN CAMPIDOGLIO RAGGI E APPENDINO IN CAMPIDOGLIO

Dago carissimo, un consiglio ai preveggenti grandi giornalisti dei giornaloni . Mettete anche voi , sulla scrivani o anche appeso al muro dietro la vs. poltrona , un bel ritratto di Matteo Renzi . Così ricorderete i peana a lui dedicati appena diventato presidente del consiglio.( l'uomo del destino , sceso in terra per salvare il bel paese....) Non ne imbroccate una giusta.

Fradinoi

 

Lettera 7

Basteranno i sindaci di Roma e Torino, ad esempio, più il presidente della Camera, ad esempio, più il vicepresidente del consiglio, ad esempio, a far sì che Giorgio abbia percepito il “boom”, stavolta?

Giuseppe Tubi

 

Lettera 8

paolo savona lorenzo fontana paolo savona lorenzo fontana

Bene, ora finalmente ai prossimi vertici potremo  fare una  bella figura, contrapponendo il nostro cicisbeo  al giovane damerino francese.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 9

Caro Dago, Cottarelli: "Uscire dall'euro? Sarebbe come giocare in serie B". Meglio restare in A e lottare per il penultimo posto con la Grecia?

Ranio

Lettera

 

Lettera 10

Caro Dago, Di Maio: "Cambierò qualche vertice del ministero, serve discontinuità". Traduzione: "Occuperemo tutte le poltrone possibili".

L.Abrami

 

Lettera 11

paolo savona paolo savona

Caro Dago, non ho capito l'uscita di Balotelli. Dovrebbe avere la fascia di capitano della Nazionale solo perché è nero? Praticamente cone il Nobel per la Pace ad Obama? Meno male che esiste gente come Alex Zanardi dal quale i due succitati avrebbero molto da imparare.

Sergio Tafi

 

Lettera 12

Caro Dago, il nuovo governo giallo-verde qualcosa di buono l’ha già fatto. Ha fatto tornare Repubblica a l’unica cosa che sa fare: l’opposizione snobistica, saputella e preconcetta. Dopo i tentennamenti e i mal di pancia dell’epoca renziana si innesta la retromarcia e si tenta di tornare ai bei tempi andati: antigovernativi per principio, ma sempre con quell’aria altezzosa di chi tutto sa e trova la propria ragione di vita nel maglioncino di cashmire, il mocassino firmato, il calice di champagne in mano.

Ciao Roberto

 

Lettera 13

Caro Dago, il Papa ai cronisti: "Debbono essere molto esigenti con se stessi per non cadere nella trappola delle logiche di contrapposizione per interessi o per ideologie". Giornalisti attenti, Francesco vuole dettare la linea anche alla vostra professione. Ma Bergoglio non sta mai in poltrona a leggersi la Bibbia in santa pace?

cottarelli cottarelli

Stef

 

Lettera 14

Caro Dago, il fido Cottarelli oggettivamente ha commesso una gaffe, aggravata dalla presunzione. Dire che "uscire dall'Euro è come giocare in seria B" è una frase di circostanza, questa si populista, per ingraziarsi qualcuno, e niente più!! Pe l'Italia appartenente al prestigioso club dei "PIGS", non maiali, ma Portogallo, Italia, Greca e Spagna, a buon diritto squadre di media classifica di serie C, la B sarebbe un bel guadagno senza la stessa moneta dei Supercampioni. Smettiamola con le frasi fatte e guardiamo la realtà negli occhi!!

Stefano Di Maio

 

Lettera 15

Dagovski, 

george soros george soros

Gad Lerner, Saviano, Soros contro. Manca Benigni e il Governo dura almeno 20 anni. Garantito.

Aigor

 

Lettera 16

Caro Dago, Grillo su Paolo Savona: "Stiamo scherzando? Ce l’hanno tutti un piano B, anche i tedeschi e i francesi". Che babbeo. Si capisce che ce l'hanno tutti, ma non lo vanno a raccontare in giro!

Lucio Breve

 

Lettera 17

Caro Dago, secondo il "New York Times", Facebook avrebbe stipulato accordi con almeno 60 produttori di smartphone, tablet e altri dispositivi mobili, permettendo loro di accedere ai dati personali di migliaia di utenti e dei loro "amici" senza esplicito consenso. E pensare che all'inizio dello scandalo si è tentato di addossare tutte le responsabilità a Steve Bannon e alla campagna elettorale di Trump. Invece è Mark Zuckerberg che ha fatto il furbo per il solito vecchio motivo: i soldi.

Camillo Geronimus

 

Lettera 18

giulia bongiorno giulia bongiorno

Caro Dago, domenica pomeriggio a Roma la neo ministra Giulia Bongiorno è dovuta intervenire per aiutare una 40enne molestata da uno straniero seminudo  col pisello al  vento. Ecco dov'era il famoso "campanello" che durante la  cerimonia della scorsa settimana a Palazzo Chigi il premier uscente Gentiloni non riusciva a trovare!

Axel

 

Lettera 19

Caro Dago, "quest'uomo vuol far annegare le persone", mugghia l'autore di 'Gomorra' riferendosi all'annunciata stretta del Viminale sugli scafisti. Salvate Salvini da Saviano.

Giorgio Colomba

 

Lettera 20

Caro Dago, "In un'atmosfera da carnevale, centinaia di migliaia di persone si sono radunate a San Paolo del Brasile per il Gay Pride". Difficile trovare modo migliore per descrivere i raduni omosessuali di quello usato dal Televideo della Rai.

Nereo Villa

 

Lettera 21

Caro Dago, "Credo che Trump sia una minaccia per l'America e il mondo perché non conosce e non capisce i principi dell'economia" ha detto il finanziere George Soros dal palco del Festival dell'Economia di Trento. Sì, è così pericoloso che la disoccupazione Usa è scesa ai livelli che non si vedevano dal 1969.

Luisito Coletti

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...