POSTA! IN ITALIA NON SI RIESCE MAI AD AVERE UNA CIFRA UFFICIALE NEMMENO PER GLI SCUDETTI DELLA JUVENTUS. PER I BIANCONERI SONO 34, PER LA QUESTURA 32 - DOPO IL CALIFFATO ECCO I DISASTRI DEL “CALIPPATO”, TENDENZA PASCALE

Valentina Vezzali annuncia il ritiro. Dalla scherma o dalla politica? - Renzi è pronto a mandare soldati in Libia per difendere le installazioni petrolifere. Ancora una volta si dimostra che, a Potenza come a Tripoli, se c’è di mezzo il petrolio, questo governo è in prima linea… -

Condividi questo articolo


PASCALE calippo PASCALE calippo

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Roberto,

dopo il califfato ecco i disastri del calippato: tutti inesorabilmente Brocchi, dalla formazione del Milan alla squadra di F.I. a Roma.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 2

Dago dragoi,

Obama ricorda quei cantanti in tour che ad ogni tappa giurano di essere nel loro paese preferito.

Aigor

 

francesca pascale telecafone calippo francesca pascale telecafone calippo

Lettera 3

Caro Dago, nulla di fatto. Ieri si è festeggiata la Liberazione, ma oggi c'è ancora il Renzifascismo...

Ugo Pinzani

 

Lettera 4

Caro Dago, il Governo smentisce che l'Italia abbia offerto 900 soldati per la Libia. Perbacco! Ora come li faranno arrivare in Africa, nascosti nei container?

Tas

 

Lettera 5

Caro Dago, Valentina Vezzali annuncia il ritiro. Dalla scherma o dalla politica?

Jimmy Ressel

 

OBAMA MERKEL OBAMA MERKEL

Lettera 6

Caro Dago, la Merkel e Obama? Come Culona e camicia! 

Pikappa

 

Lettera 7

Caro Dago, dopo la vittoria della destra il Brennero non chiuderà più. Rimarrà aperto finché tutti i migranti non saranno usciti dall'Austria!

Dryan

 

Lettera 8

Caro Dago, "È finita la subalternità ai pm". Ora Renzi è subalterno alle Banche.

Sasha

obama e merkel recitano involontariamente sound of music obama e merkel recitano involontariamente sound of music

 

Lettera 9

Caro Dago, per il procuratore Grattieri "La corruzione oggi è molto più grave di 20 anni fa, come documentano diverse indagini". Renzi è riuscito a fare in due anni quello che altri non hanno fatto in venti.

Tony G.

 

Lettera 10

Caro Dago, Intelligence Usa su Isis: "Cellule terroristiche dormienti in Italia". Più che altro a dormire in Italia sono Renzi e Alfano!

Bobby Canz

 

Lettera 11

Charles e David Koch Charles e David Koch

Caro Dago, per il miliardario Charles Koch, neo sostenitore della Clinton, la proposta di Cruz di bombardare a tappeto i territori Isis "è spaventosa". Ma sì, meglio il marito di Hillary che consentì ai terroristi di prendere lezioni di volo negli Usa!

Fabrizio Mayer?

 

Lettera 12

Caro Dago, è stato lanciato il satellite Sentinel 1B, la nuova "sentinella" della Terra. Ora ci sentiamo tutti come se avessimo un Pol Pot che ci gira sopra la testa.

Tom Schusterstich

 

Lettera 13

virginia raggi virginia raggi

Caro Dago, in visita in Campania, Renzi ha affermato che "è finito il tempo degli sprechi". Con lui sono finiti tantissimi "tempi". Peccato che non sia mai iniziato quello della crescita e del lavoro!

Luisito Coletti

 

Lettera 14

Caro Dago, finalmente Renzi è riuscito a farla calare. La disoccupazione? No, l'aspettativa di vita degli italiani: per la prima volta nella storia!

Pino Valle

 

Lettera 15

Valentino Rossi è un grandissimo campione, Domenica ha dimostrato di essere il più grande pilota, putroppo ha perso l'occasione di dimostrare di essere il più grande sportivo non strigendo la mano dei due antisportivi appena castigati! Steve

MURO AUSTRIA MURO AUSTRIA

 

Lettera 16

Caro Dago, prima si scopre che Virginia Raggi faceva pratica legale nello studio di Previti. Ora che era presidente di una società vicina ad Alemanno. Ci aspettiamo un selfie che la ritrae mentre imbratta i muri con un "Boia chi molla"!

Daniele Krumitz

 

Lettera 17

Caro Dago, se ieri era il 25 aprile, come mai oggi Renzi è ancora al suo posto?

Jantra

 

Lettera 18

Caro Dago, Austria, Serracchiani: "Preoccupa il voto estremista". In Italia Renzi preoccupa anche senza il voto...

VITTORIA DELLA DESTRA IN AUSTRIA VITTORIA DELLA DESTRA IN AUSTRIA

Theo Van Buren

 

Lettera 19

Caro Dago, Renzi è pronto a mandare soldati in Libia per difendere le installazioni petrolifere.?Ancora una volta, si dimostra che, a Potenza come a Tripoli,  se c'è di mezzo il petrolio, questo governo è in prima linea.

BarbaPeru

 

Lettera 20

Caro Dago,

In Italia non si riesce mai ad avere una cifra ufficiale e condivisa, nemmeno sugli scudetti della Juve. Per i bianconeri sono 34, per la Questura 32.

Vittorio Pezzuto

 

Lettera 21

GIANCARLO DOTTO GIANCARLO DOTTO

Caro Dago, leggere il pezzo di Dotto in lode alla Juve è stato un vero godimento. E la parte finale sugli aiuti degli arbitri a Madama mi ha strappato un sorrisino beffardo.

 

Mentre leggevo, potevo sentire il suo rosicare "castoresco", potevo immaginare quel ruvido paletto che da una vita sale negli orifizi più nascosti di chi è condannato a vedere la Juve vincere e persino (leggasi 2015/2016) stravincere.

 

Giancarluccio, continua ad attaccarti agli arbitri (e ad altro...), non fare lo sforzo di guardare con oggettività oltre il GRA. Mi raccomando, cura il tuo orticello giallorosso a litri di bile. Intanto noi ce la godiamo, del resto è tutto merito degli arbitri se abbiamo lo stadio di proprietà e la Roma ancora se lo mena coi progetti, del resto è merito degli arbitri se noi pigliamo un cazzutissimo croato e voi Dzeko, del resto è merito degli arbitri se noi abbiamo una mentalità secolare, una mentalità che ci porta a festeggiare ogni successo per un paio d'ore e poi a rituffarci verso il prossimo trofeo e a considerare la gara col Torino per ciò che è, ovvero un incontro da 3 punti come quello col Carpi. Ma no, vinciamo per gli arbitri. Certo, Giancarlino, certo...

JUVENTUS IRONIA SOCIAL JUVENTUS IRONIA SOCIAL

CAZZULINO

 

Lettera 22

Caro Dago, depenalizzazione dei reati e abolizione perfino della vergogna per ladri e corrotti sono le sole credenziali presentate da una classe politica complessivamente marcia per sentirsi autorizzata a perpetrare lo scellerato maneggio della Carta Costituzionale della Repubblica. Quanti coccodrilli hanno celebrato ieri il 25 aprile facendosi abusivi interpreti di vicende di libertà che non trovano più alcun riscontro nelle evenienze presenti!    

Cincinnato 1945

 

Lettera 23

Caro Dago, che ne è stato del famoso disegno di legge sulla concorrenza? Avviato nel febbraio 2015, a distanza di più di un anno non ha ancora visto la luce. Nel contempo il testo, tirato da una parte e dall’altra, come la famosa coperta troppo corta, nel gioco degli emendamenti ispirati dalle lobby, è stato completamente snaturato e stravolto. E allora accade che le cose veramente dannose passino, come alcune semplificazioni nel settore del societario, in barba ai controlli antiriciclaggio (a proposito, che c’entrano le semplificazioni in una legge sulla concorrenza?).

 

JUVENTUS IRONIA SOCIAL JUVENTUS IRONIA SOCIAL

Al contrario, le vere aperture alla concorrenza non vengono prese in considerazione. La possibilità di stipula agli avvocati magicamente scompare dal testo. Mentre la proposta di abolizione del limite che impedisce ai praticanti notai di partecipare per più di tre volte al concorso notarile, viene ritirata, tagliando fuori dai giochi le persone con più esperienza e con più anni di studio della mate ria. In compenso spunta poi fuori un mega bando notarile a 500 posti, mai visto prima come numeri, vera beffa per chi sperava che, in tema di concorrenza, si abolissero assurdi limiti per poter partecipare a una professione.

 

Certo non è nemmeno un bando che può creare chissà quale apertura alla professione, visto che, come insegna l’esperienza, i posti non verranno mai coperti tutti (difficilmente si sale sopra quota 200 ammessi). Diventa allora un contentino di facciata che rientra nel classico gioco del do ut des tipico della approvazione delle leggi. Gli ostacoli veri alla concorrenza rimangono.

Pigi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...