POSTA! - NELLA MIA CITTÀ DEL NORD GLI STRANIERI SONO IL 18% E SI APRONO "ALBERGHI" PER NUOVI IMMIGRATI CHE, GENERALMENTE, NON FANNO NULLA E NEMMENO NON VOGLIONO LAVORARE PER "SERVIZI SOCIALI". MI CHIEDO CHE CONTRIBUTI POTRANNO MAI DARE COSTORO ALL'INPS VISTO ANCHE I MILIONI DI ITALIANI IN ATTESA DI LAVORO...

-

Condividi questo articolo


don giuliano costalunga e il marito don giuliano costalunga e il marito

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago,

scoop clamoroso di don Giuliano Costalunga: “Su dieci preti almeno, almeno sette fanno sesso con uomini e donne”. Pensa te che notizia bomba!!!! E pensare che secoli fa Dante Alighieri scriveva: "In somma sappi che tutti fur cherci e litterati grandi e di gran fama, d’un peccato medesmo al mondo lerci”. Non c'è che dire: proprio una notizia fresca, di appena 7 secoli....

Gianpaolo Martini

 

Lettera 2

Qualcuno dica a Boeri di cercare i soldi anche con l'elusione contributiva invece che smanazzare con quelli in cassa!

TITO BOERI TITO BOERI

amandolfo(StC)

 

Lettera 3

 

Sequestro conti della Lega. Caro Dago, la magistratura, di fatto, condanna alla chiusura un partito, bloccandogli tutti i conti correnti (49 milioni di contributi regolari, spesi e documentati per anni di attività politica), al fine di recuperarne l'un per cento scarso, che un suo vecchio amministratore avrebbe presumibilmente rubato al partito stesso, in base ad una sentenza non definitiva. Esemplificando: ho una multa di 300 euro per presunto eccesso di velocità che contesto e la procura incomincia a vendermi la casa all'asta. Alla Lega, a mio parere, non resta che sciogliere il partito e contemporaneamente, per coerenza (la Lega fa un punto d'onore dell'onestà dei propri politici), far saltare il governo e chiedere il ritorno alle elezioni, così che i cittadini possano esprimere democraticamente il loro parere. Con il sequestro dei conti, la Procura di Genova e la Cassazione potrebbero rendere "Lega Italia" maggioranza assoluta in parlamento. Cangurino

LA CANOTTIERA DI BOSSI E I BOXER DI SALVINI LA CANOTTIERA DI BOSSI E I BOXER DI SALVINI

 

Lettera 4

Caro Dago, se per ogni migrante che vuole far entrare, Boeri esporta uno degli esuberi dell'INPS, forse si può fare.

BarbaPeru

Gli

 

Lettera 5

Caro Dago, al Consiglio Superiore della Magistarura c'è preoccupazione per le dichiarazioni che arrivano dalla Lega a commento della sentenza della Cassazione che ha deciso il sequestro di qualsiasi somma di denaro riferibile al Carroccio fino a raggiungere 49 milioni di euro. Si fossero preoccupati della faziosità di certi magistrati che disinvoltamente sono passati dalle indagini sui politici a fondatre  partiti e addirittura  a diventare ministro ora non saremmo a questi livelli di scarsa credibilità della Giustizia.

bossi salvini maroni bossi salvini maroni

Luca Fiori

 

Lettera 6

In relazione allo studio dello FMI sull'aumento della spesa previdenziale in caso di una diminuzione della presenza di stranieri in Italia si trae la conclusione che cacciando gli italiani e facendo arrivare solo stranieri si risanerebbe il bilancio statale.

Mv

 

Lettera 7

Se i soldi li ha presi la Lega Nord, perché mai, ora, deve restituirli la Lega Sud?

Valter Coazze

 

Lettera 8

WIKIPEDIA COPYRIGHT WIKIPEDIA COPYRIGHT

Dago, nella mia città del Nord gli stranieri sono il 18% e si continuano ad aprire "alberghi" per nuovi immigrati che, generalmente, non fanno nulla e nemmeno vogliono lavorare per "servizi sociali". Mi chiedo che contributi potranno mai dare costoro all'INPS posto anche i milioni di italiani in attesa di lavoro.

(Gabrio)

 

Lettera 9

Caro Dago, in questi giorni Wikipedia è oscurata. La prima cosa  che risulta evidente è che non esiste un "servizio", chiamiamolo così, alternativo. Ti servono informazioni anche banali e devi diventare matto per riuscire a trovarle. Come mai questi signori hanno il monopolio e a nessuno è venuto in mente di fare una sana concorrenza? Cosa c'è sotto? Il dominio del pensiero unico? 

Daniele Krumitz

 

Lettera 10

Caro Dago, se i soldi li frega Lusi, la Margherita è parte offesa e le vengono restituiti i fondi sottratti se li frega Belsito-Bossi, la Lega deve restituire tutto allo Stato ? qualcosa non torna...

UMBERTO BOSSI E BELSITO UMBERTO BOSSI E BELSITO

saluti

LB

 

Lettera 11

Maestro Dagonov,

Cosa accomuna il PD e la villa di Renzi? Entrambi sono grandi immobili.

Aigor

 

Lettera 12

Mitico Dago, il più idoneo alla segreteria del PD è sicuramente Martina, per affinità con Michael Jackson nella clip di Thriller, con banda di zombie al seguito!

Stefano55

 

Lettera 13

casellati casellati

Caro Dago, "Il Fatto Quotidiano" ha scoperto che la Presidentessa del Senato Casellati ha organizzato la sua visita negli Usa in "coincidenza" con un concerto del figlio a Central Park. Che bravi giornalisti: chapeau! Poi però Travaglio non venga a raccontarci che Lanzalone "sembrava onesto". Quando c'è la volontà e non si guarda in faccia nessuno le cose si scoprono, basta cercare...

Fabrizio Mayer

 

Lettera 14

Dago darling, mentre la Francia dei "quartieri sensibili" (aka banlieu aka cités) brucia - ora é il turno di Nantes nell'antica Vandea - lo spensierato NapoMacron si esibisce in inglese all'Afrika Shrine di Lagos (Nigeria, Africa equatoriale "inglese"), parzialmente descamisado ma senza la sua "maman". Se continua così, dopo una sua eventuale Waterloo o Sedan, potrà partecipare ai talent neocolonalisti organizzati da un dipartimento (RFI o qualchosa del genere) del Ministero francese delle "coloine".

Ossequi

Natalie Paav

 

Lettera 15

CASSAZIONE CASSAZIONE

Caro Dago, ma di fronte alla sentenza della Cassazione che ordina di sequestrare dai conti della Lega 49 milioni i grillini non avrebbero dovuto abbandonare l'alleato di governo a gambe levate? Non hanno voluto aver nulla a che fare con Berlusconi condannato per 7 milioni e ora davanti a 49 fanno finta di nulla?

Mario Canale

 

Lettera 16

Caro Dago, il buon giorno si vede dal Martina: "il Pd ha davanti una sfida alta, una sfida profonda...". Caro "reggente", deciditi. O è alta o è profonda , non può essere contemporaneamente Monte Everest e Fossa delle Marianne!

P.F.V.

 

Lettera 17

Caro Dago, per la Rai una donna che si arrampica sulla Statua della Libertà per chiedere il rilascio dei figli dei clandestini messicani è una notizia.che merita i titoli di apertura del Tg. Mentre un pensionato ucciso senza alcun motivo a pugni in faccia da un ghanese clandestino rimesso in libertà tre giorni prima da un giudice "buonista" merita solo di essere totalmente censurata. E poi sui migranti Mattarella parla di "cose non razionali che rispondono a emotività".

maurizio martina 4 maurizio martina 4

Nick Morsi

 

Lettera 18

Corte Napoli:"Madre?Biologia non conta". Anche la madre non biologica è madre fin dalla nascita perché ha accettato e condiviso il progetto della procreazione assistita. Così la sentenza della Corte di Appello di Napoli, che ha accolto la richiesta di "stepchild adoption" presentata dalla mamma non biologica di un bimbo nato dalla compagna che si era sottoposta alla procreazione assistita. Delirio di onnipotenza dei magistrati che ora applicano non solo la legge ma pure la scienza a loro piacimento. A quando una sentenza che stabilisce che il sole sorge ad Ovest?

Mich

 

DAVID PARENZO DAVID PARENZO

Lettera 19

Onorevole Dago, la scena di Feltri su LA 7 che invita Parenzo ad andare dove deve andare apre un serio dibattito: Parenzo ci fa o ci è. Crociani lo sbeffeggia quotidie per radio, Salvini lo spupazza con facilità e davanti ai politicanti corretti alla Toscani si genuflette. Per me fa l' amico del giaguaro della destra clerical fascista.

Saluti - Peprig

 

Lettera 20

Caro Dago, per il ministro Tria "Il reddito di cittadinanza e il taglio delle tasse procederanno di pari passo perché sono necessari a cambiare il sistema e a supportare la crescita economica". Più che altro devono procedere appaiati  perché altrimenti cade il governo. 

Pino Valle

 

Lettera 21

GIOVANNI TRIA GIOVANNI TRIA

Caro Dago, "Se in Italia arrivassero 60 mila stranieri in meno all'anno, nel 2040 la spesa previdenziale salirebbe al 20 per cento del Pil". Come tutti possono verificare le previsioni del Fmi non trovano mai conferma nella realtà. Pil, inflazione, occupazione, disoccupazione, natalità, andamento dei mercati finanziari, commercio mondiale. Su qualsiasi cosa si mettano a fare previsioni non ne azzeccano una (e sono in ottima compagnia!). Tanto che periodicamente  corregono i dati precedentemente diffusi perché risultano palesemente sbagliati.

 

Questo perché le loro previsioni consistono nel proiettare sul futuro i dati del passato senza tenere conto delle nuove  variabili - dovute magari al progresso della tecnologia tanto per fare un esempio - che immancabilmente si presentano con lo scorrere del tempo. Del resto tutti sanno che quando si fa un investimento in obbligazioni o azioni la prima cosa scritta nel prospetto è che "l'andamento passato del prodotto finanziario non è in alcun modo indicativo per il futuro".

Ferguson

LUIGI DI MAIO GIOVANNI TRIA GIUSEPPE CONTE LUIGI DI MAIO GIOVANNI TRIA GIUSEPPE CONTE

 

Lettera 22

Caro D(r)ago, tutti a scrivere che gli sbarchi dono diminuiti che non ci dobbiamo preoccupare. Nessuno ci dice quanti sono e dove sono gli immigrati clandestini, o meglio irregolari per il bon ton. Alcuni dicono 700000, altri un milione. Non si sa quanti registrati in Italia si trovano in Austria, quanti in Germania o in Francia o in Belgio. Molti sono iscritti alle cooperative ma poi scompaiono e riappaiono altrove. Non sappiamo chi sono, ci dobbiamo fidare delle loro dichiarazioni. Tutto sto casino fino al prossimo attentato terroristico. Poi ne vedremo delle belle!

Piero delle Nevi

 

TITO BOERI TITO BOERI

Lettera 23

D'accordo, le ONG vanno premiate (Fico), chiudere le frontiere suscitando le paure è da irresponsabili (Mattarella) e ovviamente servono più migranti (Boeri). Però la Caritas dice che gli italiani sono sempre più poveri e quindi qualcosa non torna. Mi permetto di dubitare che la gang di nigeriani che da anni controlla i traffici davanti al supermercato accanto casa mia sia all'opera per pagarmi la pensione, ma certamente ho una visione distorta della realtà indotta dalla propaganda leghista... Gianluca e grazie anche se non la pubblicate.

SC92

 

Lettera 24

Caro Dago, non è raro che una legge produca degli effetti diametralmente opposti a quelli che si vorrebbero ottenere. E’ successo con l’equo canone che avendo come obiettivo di permettere di trovare una casa in affitto a prezzo “equo” ha di fatto distrutto il mercato degli affitti. Dopo l’entrata in vigore della legge, chi aveva bisogno di una casa in affitto non aveva alcuna speranza di trovarla ad equo canone in quanto l’equo canone era troppo basso per consentire un agevole incontro fra domanda ed offerta di appartamenti in affitto.

 

affittopoli affittopoli

Era possibile trovare una casa in affitto solo se si faceva ricorso a quei contratti di affitto che erano delle vere e proprie finzioni giuridiche e che avevano la sola funzione di aggirare l’equo canone (affitti di seconde case, stagionali, ad uso foresteria, etc. etc.) 

Poi l’equo canone venne abolito ed il mercato degli affitti ritornò ad operare normalmente. 

 

Lo stesso è successo con l’art. 18 che si prefiggeva di rendere stabili e continuativi i contratti di lavoro a tempo indeterminato mentre di fatto ha fatto sparire il lavoro a tempo indeterminato, che prima dell’art. 18 era la norma, facendo nascere contratti di lavoro a tempo determinato e precario che avevano ed hanno come unico scopo l’aggiramento dell’art. 18. (Co. Co. Co., Co.Co.Pro., etc)

affittopoli a roma affittopoli a roma

 

Lo stesso sta succedendo in questi giorni con il decreto sulla dignità dei lavoratori con il quale ci si illude di favorire il lavora a tempo indeterminato a scapito di quello temporaneo e precario aumentando il costo di questi ultimi e limitandone la flessibilità. E’ facile prevedere che i lavoratori avranno molta più dignità ma molto meno lavoro o non avranno per nulla lavoro.

 

Gli autori di tali provvedimenti mi fanno pensare a degli apprendisti stregoni che non conoscono le conseguenze delle loro azioni. Varrà anche per loro il versetto evangelico di Gesù che, inchiodato sulla croce, prima di morire diceva “Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno” (ma che soprattutto non sanno quello che fanno agli italiani ) ?

Cordialità 

Pietro Volpi

 

Lettera 25

avital ronell avital ronell

Caro Dago, 

come ti scrissi in passato i "maniaci" del potere e sessuale non sono solo uomini. E l'Italia, a riconferma che non è in sé un paese maschilista ma solo gerontocratico (il che è diverso e ha sintomi simili questa malattia), ha anche essa le sue Ronell. Se solo potessi ti farei davvero i nomi delle professoresse anche tutte compite e i cui libri parlano di amore, valori, virtù e poi se vai a vedere i loro dottorandi sono tutti bei maschioni. Guarda caso nessuna femmina passa(va) le selezioni.

avital ronell new york university avital ronell new york university

 

E quei maschi che rimangono inorriditi davanti a tante proposte, prendono e scappano a gambe levate dall'istituto. Perché sì, anche i maschi sono disgustati davanti ad una maiala che laidamente ti fa capire che o ci stai o sei fuori. Anche di questo il movimento #MeToo ha preferito tacere: perché mica vorremo dissentire che i maschietti sono sempre horny, arrapati?

 

avital ronell e judith butler avital ronell e judith butler

Comunque la cosa che fa tristezza è che in Italia nessuna ha smosso le acque e fatto i nomi dei (veri) porci che usa no le loro posizioni per ottenere aperture di orifizi e riscattano vecchi favori dalle solite famiglie importanti (anche nel mondo accademico), così anche le scrofe rimangono qui ben nascoste e protette. Insieme ai tanti maiali e porci che regolano i pochi posti di dottorato e di poi lavoro nel mondo universitario. 

 

Almeno la Ronell affronterà un processo interno con buona pace dei suoi colleghi che ovviamente non sapevano niente e ovviamente parlano di "una brava persona". Caro Dago, ti posso garantire che purtroppo la storia di Ronell è purtroppo non un caso isolato né in America, né in Europa. Purtroppo. E la cosa che più mi ha sempre lasciato perplessa e meravigliata è il fatto che almeno se Weinstein ti ricattava/richiedeva/abusava, faceva poi di te in cambio una stella del cinema; in università il massimo della posizione in palio cosa è...? 

Saluti dalla cattedra, 

Lisa

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)