POSTA! - NESSUNO OSA DIRLO, MA JOHNNY LO ZINGARO SE N'È ITO DOPO AVER CONSTATATO CON CHE FACILITÀ IGOR IL RUSSO HA UCCELLATO QUALSIVOGLIA CORPO SPECIALE - APPROVATA LA LEGGE SULLA TORTURA. A QUANTO PARE AL PD È RIUSCITA BENE COME ITALICUM E JOBS ACT

-

Condividi questo articolo


boeri busta arancione boeri busta arancione

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Boeri dice che avremo bisogno dei migranti per farci pagare le pensioni. Ma quali pensioni, la sua o quella di chi riceve 501,89 euro al mese?

Pikappa

 

Lettera 2

Dago dragoi,

Dopo la legittima difesa nelle ore notturne, ecco la tortura una tantum.

Aigor

 

emma bonino (2) emma bonino (2)

Lettera 3

Caro Dago, migranti, Emma Bonino: "Siamo stati noi tra 2014 e 2016 a chiedere che gli sbarchi avvenissero tutti in Italia, violando il patto di Dublino. All'inizio non ci siamo resi conto che era un problema strutturale e non di una sola estate“. Se uno nasce Renzi non può diventare De Gasperi.

P.F.V.

 

Lettera 4

Caro Dago, Minniti continua a dire che "Il confine meridionale della Libia è il vero confine meridionale dell'Europa". Ma i fatti dicono il contrario: l'Europa ha isolato l'Italia e le Alpi sono diventate il confine settentrionale dell'Africa!

Benlil Marduk

 

Lettera 5

fabio fazio elisa isoardi fabio fazio elisa isoardi

Caro Dago, dopo il vergognoso contratto Rai da 12 milioni, in un paese civile la sinistra impedirebbe a Fabio Fazio di andare in onda, facendo occupare lo studio tv dai giovani in cerca di lavoro che, stando le statistiche, sono in costante crescita. Ma siccome è stata proprio la sinistra al governo a fargli il "regalo" ciò non avverrà.

EPA

 

Lettera 6

Caro Dago, pare che Maradona per farsi festeggiare a piazza del Plebiscito abbia voluto 180 mila euro. «Sputo in faccia a chi lo dice», si è difeso il Pibe. A Napoli con quello sputo, debitamente conservato in un'ampolla, ci si possono fare minimo minimo 10 mila euro!

Nick Morsi

 

Lettera 7

FABIO FAZIO FABIO FAZIO

Dago darling, chissà se Fabio Fazio e il suo Caschetto sanno che sono esentati dal pagamento del canone Rai solo i vecchi over 75 che hanno un reddito annuo inferiore a 6.713 euro. Tutti gli altri, metti che abbiano la "colossale" cifra di 7.000 euro (poco più di 500 euro al mese), devono contribuire in toto al pagamento di Fazio e tante altre star "buone, disinteressate, solidali e democratiche" che fanno "grande" mamma RaiEiar e che, ovviamente, "tutto il mondo c'invidia".

 

Ogni epoca ha il suo "Ancien Régime". A noi é toccato questo. E peccato che non s'intravedano all'orizzonte dei novelli Danton, Marat e Robespierre. Abbiamo solo i travagliati Fouquier-Tinville di "Il Fatto Quotidiano", ma pare che non servano a molto, anche perché spesso hanno l'abitudine di mettere la polvere (se é sedicente democratica) sotto i tappeti. Omaggi

Natalie Paav

 

johnny lo zingaro johnny lo zingaro

Lettera 8

Caro Dago, nessuno osa dirlo, ma Johnny lo Zingaro se n'è ito dopo aver constatato con che facilità Igor il Russo ha uccellato qualsivoglia corpo speciale. Fa caldo, siamo al bar a parlare del rinnovo di Donnarumma e se è il caso di piazzare il fronte avanzato lungo la linea del Piave!

Saluti

Gino Celoria

 

Lettera 9

Caro Dago, "Giustizia è fatta. Sgominata la Fatto connection". Travaglio fa l'indignato per la perquisizione a Lillo sul caso Consip. Ma si sta forse spostando su posizioni berlusconiane o è solo un un fatto transitorio perché ad essere coinvolto è un suo giornalista?

M.Hari

 

Lettera 10

johnny lo zingaro johnny lo zingaro

Caro Dago, dall'inizio dell'anno 2.200 persone sono scomparse nel Mediterraneo mentre tentavano di raggiungere l'Europa. La brillante intuizione di Renzi e Alfano di "salvare vite umane" ha creato un effetto "Triangolo delle Bermuda" a poche miglia dalla Sicilia.

Tommy Prim

 

Lettera 11

Caro Dago, approvata la legge sulla tortura. A quanto pare al Pd è riuscita bene come Italicum e Jobs Act.

Leo Eredi

 

Lettera 12

Caro Dago, il piano di ristrutturazione del Monte dei Paschi - dice l'Amministratore Delegato Morelli - mira a creare un gruppo bancario redditizio e sostenibile. Sempre che non telefoni la Boschi.

BarbaPeru

 

Lettera 13

fondazione mps fondazione mps

Caro Dago, pensi che quando tutto il continente africano si sarà trasferito in Italia buttandosi a mare per farsi "salvare" cesseranno gli arrivi di migranti in Italia e i nostri brillanti reggitori potranno fare a meno di pietire piagnucolando l'intervento dell'Europa per riparare l'insano balocco che hanno voluto gestire contro la volontà di tutti gli europei e che ora gli si è rotto tra le mani? Quando gli italiani emigravano negli USA era un paese che migrava in un continente, ore è un continente intero che pretende di migrare in un solo paese.. Che ci sia qualcosa che non può funzionare?

Cincinnato 1945

 

Lettera 14

LUCY LAWLESS LUCY LAWLESS

Caro Dago, Lucy Lawless, attricetta politicamente corretta, ci ricorda che anche noi italiani eravamo migranti. E infatti basta guardare per esempio "Pane e cioccolata", con Nino Manfredi, per capire che ci trattavano di merda. Nessuno ha mai mandato un taxi a prenderci in Italia come facciamo noi con gli africani nulla facenti e forse anche terroristi latenti. Non si vede perché dovremmo accogliere bene chi viene a portarci via la casa o ad inflazionare il mercato del lavoro. Gli attori sono bravi solo a parlare, non risulta che qualcuno di loro abbia allestito campi profughi nel parco della propria villa con piscina.

Nino

 

Lettera 15

Macron a Versailles Macron a Versailles

Caro Dago, Macron più trumpiano di Trump senza nemmeno il "muslim ban". A parole sono tutti "accoglienti" coi migranti poi però sigillano i porti. Scommettiamo che anche gli accordi sul clima si riveleranno essere solo una bandierina da sventolare in campagna elettorale, che ciascuno continuerà ad inquinare come gli pare e che Trump sarà l'unico a non essere stato ipocrita dicendo sin da subito come la pensava?

U.Delmal

 

Lettera 16

Caro Dago ma quando finiscono le Fantozzeidi? Mi chiedo solo come mai Villaggio fosse sconosciuto all'estero visto che la' l'italiano filmografico che ha successo e' quello del miserabile, del vigliacchetto, tipo "tutti a casa" o "Mediterraneo", facilmente ispirato a chi ci "governa". In Fracchia e Fantozzi gli europei del Nord potrebbero facilmente identificarne l'italiano tipo che hanno in mente.

PAPA BERGOGLIO PAPA BERGOGLIO

Saluti blue note

 

Lettera 17

Caro Dago, mentre il pontificato di Bergoglio vacilla tra scandali a ripetizione e chiacchiere a ruota libera, un tuo lettore si chiede che fine hanno fatto Don Andrea Contin e Don Roberto Cavazzana, i due sacerdoti porcelloni della provincia di Padova. Domanda legittima: io personalmente mi auguro che se la passino bene, perché dare un po' di gioia a parrocchiane maggiorenni non è un reato, ma caso mai un merito, e la sottrazione dei fondi delle elemosine, pur deplorevole, è poca cosa in un paese - e in una regione - dove banchieri sciagurati dilapidano miliardi e possono continuare a vivere indisturbati nelle loro ville faraoniche.

 

PAPA BERGOGLIO PAPA BERGOGLIO

Piuttosto, mi piacerebbe sapere che fine hanno fatto le decine di preti pedofili scoperti negli ultimi anni da un capo all'altro della penisola; quanti di loro staranno scontando il loro peccato nelle patrie galere? Pochissimi, temo; gli altri, con o senza tonaca, probabilmente si aggirano ancora tra noi, liberi di "accogliere nel loro seno" q ualche sfortunato minore. Con stima. Federico Barbarossa

 

Lettera 18

Gentil Dago,

Il rifiuto di Donnarumma-mal consigliato dal molto venale procuratore, don  Mino Raiola-di sostenere le prove degli esami di Stato per diventare ragioniere e la scelta di preferire un breve vacanza a Ibiza? Una vicenda, certo, tutt'altro che edificante.

Donnarumma va giudicato non dalla ministra "unfit",  Fedeli, ma come portiere, profumatamente retribuito, e non come modello di vita per i giovani.

E non dimentichiamo che, non molti anni fa, in un'età più matura rispetto a quella del diciottenne giocatore del Milan, l'allora, e attuale, numero uno, e capitano, della Juventus e dell'Italia, Gigi Buffon,

DONNARUMMA DONNARUMMA

 

si fece intervistare, in TV, con una maglia pro "boia chi molla !", che provocarono morti, feriti, lutti, devastazioni, impiccagioni, in effigie, di politici "scomodi", durante la "rivolta" fascistona, dei primi anni 70, a Reggio Calabria.

Buone vacanze, Gigio, e trova una fidanzata bella e simpatica almeno quanto quella di Buffon, la "coscialunga" progressista Ilariona D'Amico !

Ossequi.

Pietro Mancini

ANTONIO DONNARUMMA ANTONIO DONNARUMMA

 

Lettera 19

Caro Dago, dopo Francia e Spagna anche Germania, Olanda e Belgio sono contrari all'apertura di altri porti Ue dove far sbarcare i migranti. Così noi rimaniamo gli unici stronzi del Continente ad agevolare l'invasione dall'Africa. E il fatto che gli altri dicano "Italia eroica" non può certo essere inteso come un "complimento", è il classico commento che si fa sul dipendente che lavora più ore dell'orologio senza farsi pagare gli straordinari. Siamo i Fantozzi d'Europa.

Salvo Gori

 

Lettera 20

DONNARUMMA DONNARUMMA

Accademico Dago, Donnarumma deve purtroppo sacrificare gli esami di maturità all’Istituto Tecnico Commerciale a causa di una non rimandabile  vacanza ad Ibiza (in effetti per contare 30 milioni in 5 anni ci si può permettere di assumere un ragioniere già diplomato). Ma la domanda è: se possiamo permetterci noi un aspirante Presidente del Consiglio  fuoricorso all’Università a vita, perché non dovremmo avere un portiere con la licenza media?

I Maghi del Tuscolano

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”